Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Assaprà - V Edizione Assaprà - V Edizione
Il festival “Assaprà” interamente dedicato alla cultura e sapori della Murgia si svolge presso l’ottocentesca masseria Cimadomo a San Magno (agro di Corato - Ba -) dal 30 giugno al 30 agosto 2018.

AssapràIl festival “Assaprà” interamente dedicato alla cultura e sapori della murgia si svolge presso l’ottocentesca masseria Cimadomo a San Magno (agro di Corato - Ba -). Luogo incantevole e affascinante per il paesaggio e per la sua storia. Infatti, la masseria è sita nel Parco dell’alta Murgia vicino alla necropoli di San Magno e alla chiesetta neviera, accertata in un documento già nel 1128. Territorio dei tratturi e della transumanza e facente parte della via Francigena, a due passi dal Castel del Monte, patrimonio UNESCO dl 1996.
Il festival “Assaprà” è giunto alla quarta edizione, ponendosi di anno in anno obiettivi e finalità trasversali: maggiore conoscenza del territorio murgiano, che rappresenta uno degli attrattori turistici dell’entroterra pugliese, valorizzazione del territorio paesaggistico, dei beni materiali ed immateriali legati al territorio e il rispetto per l’ambiente, in un’ottica di sviluppo sociale ed economico. Infatti, Assaprà è un festival dove cultura, enogastronomia, rigorosamente con prodotti locali, e folklore diventano attrazione per le popolazioni locali e per i turisti, una festa di paese, che avvicina generazioni differenti, con l’ obbiettivo di vivere il territorio della murgia all’insegna dello scambio culturale/generazionale e del sano divertimento, quello socializzante.

Partner:

Regione Puglia, Ente Parco Nazionale dell’alta Murgia, Gal Castel del Monte, Gal Murgia Piu’, Comune di Corato, Comune di Altamura, Comune di Gravina, Comune di Ruvo di Puglia,National Italian America Foundation, Confcommercio, Confagricoltura, Legambiente Puglia, Associazioni, Produttori e azienda locali.

 

Costo del biglietto: L’accesso all’area dell’evento è libero
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Corato, corato
Città: Corato
Provincia: BA
Regione: Puglia
Orario: 19.00 – 01.30
Telefono: 334.1137660
E-mail: info@assapra.com

Assaprà - V Edizione
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Indianapolis Cracking Art. Sculture a colori
Dal 9 luglio al 3 ottobre, all’Aia dei Musei di Avezzano giungono le mastodontiche e coloratissime sculture animali firmate dal movimento artistico Cracking Art.
Marcello Lo Giudice Marcello Lo Giudice Sun and Oceans Paintings
Il percorso di un artista che mette in dialogo le sue origini con il proprio divenire e l'ambiente che lo circonda; Palazzo Reale di Milano fino al 29 agosto.
Oscar Isaias Contreras Rojas, Le sirene Fortuna instabile quasi possibile
Dal 5 al 18 agosto 2021, la Rocca Malatestiana di Fano (PU) ospita la mostra che presenta le opere di sei autori italiani e internazionali: Lidia Bianchi, Silvia Bigi, Oscar Contreras Rojas, Jingge Dong, Rachele Maistrello, Sophie Westerlind.
Quayola, Jardins d’été, 2016 Arte è. 20 anni di Merano Arte
Dal 17 luglio al 24 ottobre 2021, Kunst Meran Merano Arte celebra i suoi 25 anni di fondazione e i 20 anni di attività della Kunsthaus nell’attuale sede sotto i portici, con la mostra ARTE È.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Isernia Fontana Fraterna - credit Eleonora Mancini È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.