Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Assaprà - V Edizione Assaprà - V Edizione
Il festival “Assaprà” interamente dedicato alla cultura e sapori della Murgia si svolge presso l’ottocentesca masseria Cimadomo a San Magno (agro di Corato - Ba -) dal 30 giugno al 30 agosto 2018.

AssapràIl festival “Assaprà” interamente dedicato alla cultura e sapori della murgia si svolge presso l’ottocentesca masseria Cimadomo a San Magno (agro di Corato - Ba -). Luogo incantevole e affascinante per il paesaggio e per la sua storia. Infatti, la masseria è sita nel Parco dell’alta Murgia vicino alla necropoli di San Magno e alla chiesetta neviera, accertata in un documento già nel 1128. Territorio dei tratturi e della transumanza e facente parte della via Francigena, a due passi dal Castel del Monte, patrimonio UNESCO dl 1996.
Il festival “Assaprà” è giunto alla quarta edizione, ponendosi di anno in anno obiettivi e finalità trasversali: maggiore conoscenza del territorio murgiano, che rappresenta uno degli attrattori turistici dell’entroterra pugliese, valorizzazione del territorio paesaggistico, dei beni materiali ed immateriali legati al territorio e il rispetto per l’ambiente, in un’ottica di sviluppo sociale ed economico. Infatti, Assaprà è un festival dove cultura, enogastronomia, rigorosamente con prodotti locali, e folklore diventano attrazione per le popolazioni locali e per i turisti, una festa di paese, che avvicina generazioni differenti, con l’ obbiettivo di vivere il territorio della murgia all’insegna dello scambio culturale/generazionale e del sano divertimento, quello socializzante.

Partner:

Regione Puglia, Ente Parco Nazionale dell’alta Murgia, Gal Castel del Monte, Gal Murgia Piu’, Comune di Corato, Comune di Altamura, Comune di Gravina, Comune di Ruvo di Puglia,National Italian America Foundation, Confcommercio, Confagricoltura, Legambiente Puglia, Associazioni, Produttori e azienda locali.

 

Costo del biglietto: L’accesso all’area dell’evento è libero
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Corato, corato
Città: Corato
Provincia: BA
Regione: Puglia
Orario: 19.00 – 01.30
Telefono: 334.1137660
E-mail: info@assapra.com

Assaprà - V Edizione
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Van Gogh Multimedia & Friends Van Gogh Multimedia & Friends
Dal 31 gennaio al 26 aprile 2020, la mostra multimediale a Palazzo Dalla Rosa Prati, arricchita da dipinti di Renoir, Monet e Degas, svela a Parma l’universo del geniale pittore olandese.
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
La Festa del Papà non è mai stata così speciale La Festa del Papà non è mai stata così speciale
Il 19 marzo 2020 è l’occasione per concedersi un’avventura con i figli: in auto d’epoca, in un museo, sulle piste da sci o in un centro benessere. Le idee più originali per vivere la festa del papà.
Taddeo di Bartolo alla Galleria Nazionale dell’Umbria Taddeo di Bartolo alla Galleria Nazionale dell’Umbria
Dal 7 marzo al 7 giugno 2020, la Galleria Nazionale dell’Umbria di Perugia sarà teatro di un eccezionale evento espositivo. L’esposizione presenterà 100 tavole del pittore senese, una delle più significative presenze artistiche dell'epoca.
Castel del Giudice - Borgo di sera -  Credit Emanuele Scocchera È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.