Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Assaprà - V Edizione Assaprà - V Edizione
Il festival “Assaprà” interamente dedicato alla cultura e sapori della Murgia si svolge presso l’ottocentesca masseria Cimadomo a San Magno (agro di Corato - Ba -) dal 30 giugno al 30 agosto 2018.

AssapràIl festival “Assaprà” interamente dedicato alla cultura e sapori della murgia si svolge presso l’ottocentesca masseria Cimadomo a San Magno (agro di Corato - Ba -). Luogo incantevole e affascinante per il paesaggio e per la sua storia. Infatti, la masseria è sita nel Parco dell’alta Murgia vicino alla necropoli di San Magno e alla chiesetta neviera, accertata in un documento già nel 1128. Territorio dei tratturi e della transumanza e facente parte della via Francigena, a due passi dal Castel del Monte, patrimonio UNESCO dl 1996.
Il festival “Assaprà” è giunto alla quarta edizione, ponendosi di anno in anno obiettivi e finalità trasversali: maggiore conoscenza del territorio murgiano, che rappresenta uno degli attrattori turistici dell’entroterra pugliese, valorizzazione del territorio paesaggistico, dei beni materiali ed immateriali legati al territorio e il rispetto per l’ambiente, in un’ottica di sviluppo sociale ed economico. Infatti, Assaprà è un festival dove cultura, enogastronomia, rigorosamente con prodotti locali, e folklore diventano attrazione per le popolazioni locali e per i turisti, una festa di paese, che avvicina generazioni differenti, con l’ obbiettivo di vivere il territorio della murgia all’insegna dello scambio culturale/generazionale e del sano divertimento, quello socializzante.

Partner:

Regione Puglia, Ente Parco Nazionale dell’alta Murgia, Gal Castel del Monte, Gal Murgia Piu’, Comune di Corato, Comune di Altamura, Comune di Gravina, Comune di Ruvo di Puglia,National Italian America Foundation, Confcommercio, Confagricoltura, Legambiente Puglia, Associazioni, Produttori e azienda locali.

 

Costo del biglietto: L’accesso all’area dell’evento è libero
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Corato, corato
Città: Corato
Provincia: BA
Regione: Puglia
Orario: 19.00 – 01.30
Telefono: 334.1137660
E-mail: info@assapra.com

Assaprà - V Edizione
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
BE COMICS BE COMICS A Padova il Festival internazionale
Un week end dal 23 al 25 marzo: tre giorni e tre location in contemporanea, un unico biglietto e un programma ricchissimo di eventi, attività d’intrattenimento e culturali, con super ospiti e centinaia di espositori da non perdere.
Andrea Di Marco La scuola di Palermo - Bazan, De Grandi, Di Marco, Di Piazza
La mostra, dal 22 marzo al 25 aprile 2018 a Palermo, al Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia, diretto da Patrizia Valeria Li Vigni, prevede oltre 80 opere tra dipinti (molti dei quali di grande formato) e disegni. Catalogo Glifo Edizioni.
Vinitaly 2018 Vinitaly 2018 Verona 15-18 aprile
Vinitaly 2018 rappresenta la più grande rassegna nazionale dedicata al vino: operatori, tecnici, ristoratori, giornalisti e opinion leader a confronto ogni anno su tendenze di mercato, innovazioni e nuove opportunità di business, Verona 15-18 aprile.
Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione
Parma è sempre più la Capitale del Cibo italiano con tutta la filiera della produzione agroalimentare e del retail che si è data appuntamento dal 7 al 10 maggio per la 19° edizione di Cibus, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare.
Teatro Vittorio Emanuele - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Centro dall\'alto Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.