Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Assaprà - V Edizione Assaprà - V Edizione
Il festival “Assaprà” interamente dedicato alla cultura e sapori della Murgia si svolge presso l’ottocentesca masseria Cimadomo a San Magno (agro di Corato - Ba -) dal 30 giugno al 30 agosto 2018.

AssapràIl festival “Assaprà” interamente dedicato alla cultura e sapori della murgia si svolge presso l’ottocentesca masseria Cimadomo a San Magno (agro di Corato - Ba -). Luogo incantevole e affascinante per il paesaggio e per la sua storia. Infatti, la masseria è sita nel Parco dell’alta Murgia vicino alla necropoli di San Magno e alla chiesetta neviera, accertata in un documento già nel 1128. Territorio dei tratturi e della transumanza e facente parte della via Francigena, a due passi dal Castel del Monte, patrimonio UNESCO dl 1996.
Il festival “Assaprà” è giunto alla quarta edizione, ponendosi di anno in anno obiettivi e finalità trasversali: maggiore conoscenza del territorio murgiano, che rappresenta uno degli attrattori turistici dell’entroterra pugliese, valorizzazione del territorio paesaggistico, dei beni materiali ed immateriali legati al territorio e il rispetto per l’ambiente, in un’ottica di sviluppo sociale ed economico. Infatti, Assaprà è un festival dove cultura, enogastronomia, rigorosamente con prodotti locali, e folklore diventano attrazione per le popolazioni locali e per i turisti, una festa di paese, che avvicina generazioni differenti, con l’ obbiettivo di vivere il territorio della murgia all’insegna dello scambio culturale/generazionale e del sano divertimento, quello socializzante.

Partner:

Regione Puglia, Ente Parco Nazionale dell’alta Murgia, Gal Castel del Monte, Gal Murgia Piu’, Comune di Corato, Comune di Altamura, Comune di Gravina, Comune di Ruvo di Puglia,National Italian America Foundation, Confcommercio, Confagricoltura, Legambiente Puglia, Associazioni, Produttori e azienda locali.

 

Costo del biglietto: L’accesso all’area dell’evento è libero
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Corato, corato
Città: Corato
Provincia: BA
Regione: Puglia
Orario: 19.00 – 01.30
Telefono: 334.1137660
E-mail: info@assapra.com

Assaprà - V Edizione
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Piazza della Scala. Milano, 1880 ca. La prossima immagine
Albumine del Fondo Antonetto e elaborazioni digitali di Bill Armstrong per tornare a vedere il paesaggio. Milano 30 settembre – 18 dicembre 2020.
Tomás Saraceno, Se 60 Flying Garden, 2006 La rivoluzione siamo noi Collezionismo italiano contemporaneo
Dopo l’emergenza Coronavirus che ne aveva interrotto il cammino, dal 26 settembre 2020 al 10 gennaio 2021, riapre la mostra LA RIVOLUZIONE SIAMO NOI. Collezionismo italiano contemporaneo,ospitata da XNL Piacenza Contemporanea.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castel del Giudice – Borgotufi È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.