Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Festa del Latte Alto Adige Festa del Latte Alto Adige
La pittoresca Malga Fane, situata a 1.739 metri a Valles / Rio Pusteria, ospiterá dal 25 al 26 agosto, uno degli eventi più amati e gustosi dell’anno: la Festa del Latte Alto Adige.

Festa del Latte Alto AdigeLa pittoresca Malga Fane, situata a 1.739 metri a Valles / Rio Pusteria, ospiterá dal 25 al 26 agosto, uno degli eventi più amati e gustosi dell’anno: la Festa del Latte Alto Adige. Saranno due giorni di festa e gusto all’insegna del latte e dei latticini dell’Alto Adige.
Il latte ed i prodotti lattiero-caseari sono componenti fondamentali per un’alimentazione sana, sono motore dell’economia altoatesina e base per la preservazione del paesaggio alpino. E' questo lo spirito della Festa del Latte Alto Adige, dove i visitatori avranno modo di conoscere più da vicino e degustare questi preziosi alimenti. Ci sarà inoltre un ricco programma d’intrattenimento per grandi e piccini come: il laboratorio del latte dove gli ospiti potranno dar spazio alla creatività, le “olimpiadi del latte” dove invece saranno richieste velocità e astuzia e per chi invece volesse informarsi meglio su come si producono burro, mozzarella e formaggio potrà osservare i maestri del mestiere e provare con le proprie mani.
Non mancheranno infine piatti tipici a base di latte così come specialità altoatesine fatte in casa mentre musica e gruppi di ballo folcloristici renderanno serena e piacevole l' atmosfera.

Partner:
IDM Alto Adige / Südtirol
Federazione Latterie Alto Adige
Associazione Turisitica Gitschberg Jochtal 

 

Luogo: Rio di Pusteria/Muehlbach, Valles
Città: Rio di Pusteria/Muehlbach
Provincia: BZ
Regione: Trentino-Alto Adige
Orario: 10.00 - 18.00
Telefono: +39/0471-063900
E-mail: Info@altoadigelatte.com

Festa del Latte Alto Adige
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
BE COMICS BE COMICS A Padova il Festival internazionale
Un week end dal 23 al 25 marzo: tre giorni e tre location in contemporanea, un unico biglietto e un programma ricchissimo di eventi, attività d’intrattenimento e culturali, con super ospiti e centinaia di espositori da non perdere.
Francesco De Grandi La scuola di Palermo - Bazan, De Grandi, Di Marco, Di Piazza
La mostra, dal 22 marzo al 25 aprile 2018 a Palermo, al Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia, diretto da Patrizia Valeria Li Vigni, prevede oltre 80 opere tra dipinti (molti dei quali di grande formato) e disegni. Catalogo Glifo Edizioni.
Vinitaly 2018 Vinitaly 2018 Verona 15-18 aprile
Vinitaly 2018 rappresenta la più grande rassegna nazionale dedicata al vino: operatori, tecnici, ristoratori, giornalisti e opinion leader a confronto ogni anno su tendenze di mercato, innovazioni e nuove opportunità di business, Verona 15-18 aprile.
Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione
Parma è sempre più la Capitale del Cibo italiano con tutta la filiera della produzione agroalimentare e del retail che si è data appuntamento dal 7 al 10 maggio per la 19° edizione di Cibus, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare.
Chiesa dei Catalani - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Centro dall\'alto Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.