Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Gran Galà del pesce spada - 53^ Edizione Gran Galà del pesce spada - 53^ Edizione
Il Gran Galà del Pescespada di Bagnara Calabra compie 53ª anni; l'edizione 2018, a cavallo tra fine luglio e inizio agosto, ha per obiettivo la promozione di una delle più antiche tradizioni del territorio: la caccia al pescespada.

Pesce Spada

Il Gran Galà del Pescespada di Bagnara Calabra compie 53ª anni. L'edizione 2018, a cavallo tra fine luglio e inizio agosto, ha per obiettivo la promozione di una delle più antiche tradizioni del territorio: la caccia al pescespada, particolare tipo di pesca che, fino a non molti anni fa, era praticata con la Spatara - particolare imbarcazione con un’alta torre di vedetta e una lunga passerella - una caccia uomo-pesce di grande fascino.

L'evento di Bagnara, solitamente aperto nella mattinata con il lancio in acqua di una corona d’alloro in onore dei caduti in mare, si svolge dalla serata in Piazza Matteotti con degustazioni di piatti a base di pescespada, preparati da maestranze locali dalla rinomata esperienza culinaria. Al gusto dei piatti si accompagnano momenti di intrattenimento teatrale, musicale ed altri di approfondimento storico - culturale, sociale ed economico sulla tema della pesca allo pescespada.

Partner:
Organizzatrice Pro loco Bagnara Calabra. Patrocinatori Comune di Bagnara Calabra. Città Metropolitana di Reggio Calabria. Regione Calabra.

 

 

Costo del biglietto: 5.00 €
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Bagnara Calabra, Piazza Matteotti
Indirizzo: Piazza Matteotti
Città: Bagnara Calabra
Provincia: RC
Regione: Calabria
Orario: 18.30 - 00.00
Telefono: +39/347.5588457
E-mail: jb49@libero.it

Gran Galà del pesce spada - 53^ Edizione
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Cina - Arte in movimento e le opere polinesiane di Gauguin Cina - Arte in movimento e le opere polinesiane di Gauguin
Due eccezionali mostre in contemporanea e con un unico ingresso. Un’immersione visiva ed emozionale nelle ansie dell’Uomo attraverso due percorsi diametralmente opposti, a Catania fino al 31 marzo 2020.
Il Ritratto di giovane donna del Correggio Il Ritratto di giovane donna del Correggio
Per cinque mesi, dal 24 ottobre 2019 all’8 marzo 2020, i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia accoglieranno uno dei capolavori del Rinascimento: il Ritratto di giovane donna del Correggio.
Ritratto di Pietro Aretino Pietro Aretino e l’arte nel Rinascimento
Nell’aula magliabechiana della Galleria la prima mostra in assoluto dedicata al poliedrico intellettuale del Cinquecento: in esposizione oltre 100 opere tra dipinti, sculture, scritti, oggetti preziosi.
Tex - 70 anni di un mito Tex - 70 anni di un mito
Sarà inaugurata venerdì 22 novembre al Santa Maria della Scala la mostra Tex. 70 anni di un mito (23 novembre 2019 - 26 gennaio 2020). Curata da Gianni Bono, in collaborazione con la redazione di Sergio Bonelli Editore e COMICON.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.