Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Gran Galà del pesce spada - 53^ Edizione Gran Galà del pesce spada - 53^ Edizione
Il Gran Galà del Pescespada di Bagnara Calabra compie 53ª anni; l'edizione 2018, a cavallo tra fine luglio e inizio agosto, ha per obiettivo la promozione di una delle più antiche tradizioni del territorio: la caccia al pescespada.

Pesce Spada

Il Gran Galà del Pescespada di Bagnara Calabra compie 53ª anni. L'edizione 2018, a cavallo tra fine luglio e inizio agosto, ha per obiettivo la promozione di una delle più antiche tradizioni del territorio: la caccia al pescespada, particolare tipo di pesca che, fino a non molti anni fa, era praticata con la Spatara - particolare imbarcazione con un’alta torre di vedetta e una lunga passerella - una caccia uomo-pesce di grande fascino.

L'evento di Bagnara, solitamente aperto nella mattinata con il lancio in acqua di una corona d’alloro in onore dei caduti in mare, si svolge dalla serata in Piazza Matteotti con degustazioni di piatti a base di pescespada, preparati da maestranze locali dalla rinomata esperienza culinaria. Al gusto dei piatti si accompagnano momenti di intrattenimento teatrale, musicale ed altri di approfondimento storico - culturale, sociale ed economico sulla tema della pesca allo pescespada.

Partner:
Organizzatrice Pro loco Bagnara Calabra. Patrocinatori Comune di Bagnara Calabra. Città Metropolitana di Reggio Calabria. Regione Calabra.

 

 

Costo del biglietto: 5.00 €
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Bagnara Calabra, Piazza Matteotti
Indirizzo: Piazza Matteotti
Città: Bagnara Calabra
Provincia: RC
Regione: Calabria
Orario: 18.30 - 00.00
Telefono: +39/347.5588457
E-mail: jb49@libero.it

Gran Galà del pesce spada - 53^ Edizione
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Van Gogh Multimedia & Friends Van Gogh Multimedia & Friends
Dal 31 gennaio al 26 aprile 2020, la mostra multimediale a Palazzo Dalla Rosa Prati, arricchita da dipinti di Renoir, Monet e Degas, svela a Parma l’universo del geniale pittore olandese.
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
Le Christ et le peintre, 1951 Gaugin, Matisse, Chagall: la Passione nell’arte francese dai Musei Vaticani
Dal 21 febbraio al 17 maggio 2020, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita la mostra La Passione nell’arte francese dai Musei Vaticani, che presenta una selezione di capolavori dell’arte francese del XIX e XX secolo.
André Haguet, un cousin de Lartigue Jacques Henri Lartigue - L'invenzione della felicità. Fotografie
Dal 29 febbraio al 12 giugno 2020 la Casa dei Tre Oci di Venezia ospita la più ampia retrospettiva mai organizzata in Italia, dedicata al fotografo francese Jacques Henri Lartigue (1894-1986).
Pietrabbondante -  Teatro Sannitico - Credit Adelina Zarlenga È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.