Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Gran Galà del pesce spada - 53^ Edizione Gran Galà del pesce spada - 53^ Edizione
Il Gran Galà del Pescespada di Bagnara Calabra compie 53ª anni; l'edizione 2018, a cavallo tra fine luglio e inizio agosto, ha per obiettivo la promozione di una delle più antiche tradizioni del territorio: la caccia al pescespada.

Pesce Spada

Il Gran Galà del Pescespada di Bagnara Calabra compie 53ª anni. L'edizione 2018, a cavallo tra fine luglio e inizio agosto, ha per obiettivo la promozione di una delle più antiche tradizioni del territorio: la caccia al pescespada, particolare tipo di pesca che, fino a non molti anni fa, era praticata con la Spatara - particolare imbarcazione con un’alta torre di vedetta e una lunga passerella - una caccia uomo-pesce di grande fascino.

L'evento di Bagnara, solitamente aperto nella mattinata con il lancio in acqua di una corona d’alloro in onore dei caduti in mare, si svolge dalla serata in Piazza Matteotti con degustazioni di piatti a base di pescespada, preparati da maestranze locali dalla rinomata esperienza culinaria. Al gusto dei piatti si accompagnano momenti di intrattenimento teatrale, musicale ed altri di approfondimento storico - culturale, sociale ed economico sulla tema della pesca allo pescespada.

Partner:
Organizzatrice Pro loco Bagnara Calabra. Patrocinatori Comune di Bagnara Calabra. Città Metropolitana di Reggio Calabria. Regione Calabra.

 

 

Costo del biglietto: 5.00 €
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Bagnara Calabra, Piazza Matteotti
Indirizzo: Piazza Matteotti
Città: Bagnara Calabra
Provincia: RC
Regione: Calabria
Orario: 18.30 - 00.00
Telefono: +39/347.5588457
E-mail: jb49@libero.it

Gran Galà del pesce spada - 53^ Edizione
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
BE COMICS BE COMICS A Padova il Festival internazionale
Un week end dal 23 al 25 marzo: tre giorni e tre location in contemporanea, un unico biglietto e un programma ricchissimo di eventi, attività d’intrattenimento e culturali, con super ospiti e centinaia di espositori da non perdere.
Fulvio Di Piazza La scuola di Palermo - Bazan, De Grandi, Di Marco, Di Piazza
La mostra, dal 22 marzo al 25 aprile 2018 a Palermo, al Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia, diretto da Patrizia Valeria Li Vigni, prevede oltre 80 opere tra dipinti (molti dei quali di grande formato) e disegni. Catalogo Glifo Edizioni.
Vinitaly 2018 Vinitaly 2018 Verona 15-18 aprile
Vinitaly 2018 rappresenta la più grande rassegna nazionale dedicata al vino: operatori, tecnici, ristoratori, giornalisti e opinion leader a confronto ogni anno su tendenze di mercato, innovazioni e nuove opportunità di business, Verona 15-18 aprile.
Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione
Parma è sempre più la Capitale del Cibo italiano con tutta la filiera della produzione agroalimentare e del retail che si è data appuntamento dal 7 al 10 maggio per la 19° edizione di Cibus, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare.
Santuario Cristo Re - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.