Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Sagra del Miele Sagra del Miele
Il 28 ottobre 2018 la cittadina di Châtillon si trasforma nella capitale valdostana del miele e dei suoi derivati, con un evento ormai consolidato che offre interessanti novità: la Sagra del Miele.

Sagra del MieleLa cittadina di Châtillon si trasforma nella capitale valdostana del miele e dei suoi derivati, con un evento ormai consolidato che offre interessanti novità: la Sagra del Miele.
La manifestazione, situata lungo le vie del borgo di Châtillon, ha l’obiettivo di valorizzare l’importante filiera apicola attraverso le diverse azioni che portano alla promo-commercializzazione dei mieli di montagna di qualità; azioni informative per sottolineare il ruolo fondamentale che l’apicoltura riveste per l’ambiente, sia in termini di mantenimento della biodiversità vegetale che di contributo attivo alle produzioni agrarie.

Un pubblico eterogeneo ha modo di approfondire le proprie conoscenze legate alla tematica del miele e dei derivati attraverso attività specifiche che spaziano dalle degustazione raccontate alla presentazione di ricette tematiche.
Una produzione di qualità valorizzata ulteriormente attraverso un momento ufficiale di premiazione dei migliori mieli prodotti in Valle d’Aosta nel corso dell’anno.

Partner:
Comune di Châtillon 

 

Luogo: Chatillon, Châtillon
Città: Chatillon
Provincia: AO
Regione: Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
Orario: 10.00 - 18.00
Telefono: +39/0165-275215/19/75
E-mail: promoagri@regione.vda.it

Sagra del Miele
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Adelisa Selimbasic, Maria Perché siamo come tronchi nella neve
Nel Chiostro dei Glicini, una mostra e un’asta dal titolo Perché siamo come tronchi nella neve con opere di ventuno artiste in favore dell’Associazione Praevenus. Sabato 19 e sabato 26 giugno, visite senologiche di prevenzione gratuite in Umanitaria
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
Renato Corsini, 1980 Ritratti, sequenze fotografiche e scatti di ambientazione: omaggio a Joseph Beuys
 1921/2021. OMAGGIO A JOSEPH BEUYS Ritratti, sequenze fotografiche e scatti di ambientazione Brescia, Spazio Contemporanea (Corsetto Sant’Agata, 22) 16 giugno – 31 luglio 2021
Richard de Tscharner - Il canto della terra: un poema fotografico Richard de Tscharner - Il canto della terra: un poema fotografico
Dal 12 giugno al 22 agosto 2021, a Todi (PG) nelle tre sedi della Sala delle Pietre e del Museo Pinacoteca in Palazzo del Popolo, e del Torcularium nel Complesso delle Lucrezie, si terrà la mostra di Richard de Tscharner (Berna, 1947.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Capracotta Giardino di Flora Appenninica - credit Carmen Giancola È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.