Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Sagra del Miele Sagra del Miele
Il 28 ottobre 2018 la cittadina di Châtillon si trasforma nella capitale valdostana del miele e dei suoi derivati, con un evento ormai consolidato che offre interessanti novità: la Sagra del Miele.

Sagra del MieleLa cittadina di Châtillon si trasforma nella capitale valdostana del miele e dei suoi derivati, con un evento ormai consolidato che offre interessanti novità: la Sagra del Miele.
La manifestazione, situata lungo le vie del borgo di Châtillon, ha l’obiettivo di valorizzare l’importante filiera apicola attraverso le diverse azioni che portano alla promo-commercializzazione dei mieli di montagna di qualità; azioni informative per sottolineare il ruolo fondamentale che l’apicoltura riveste per l’ambiente, sia in termini di mantenimento della biodiversità vegetale che di contributo attivo alle produzioni agrarie.

Un pubblico eterogeneo ha modo di approfondire le proprie conoscenze legate alla tematica del miele e dei derivati attraverso attività specifiche che spaziano dalle degustazione raccontate alla presentazione di ricette tematiche.
Una produzione di qualità valorizzata ulteriormente attraverso un momento ufficiale di premiazione dei migliori mieli prodotti in Valle d’Aosta nel corso dell’anno.

Partner:
Comune di Châtillon 

 

Luogo: Chatillon, Châtillon
Città: Chatillon
Provincia: AO
Regione: Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
Orario: 10.00 - 18.00
Telefono: +39/0165-275215/19/75
E-mail: promoagri@regione.vda.it

Sagra del Miele
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Renato Guttuso Ritratto di Mimise, 1938 L'Espressionismo Italiano protagonista a Vercelli
Dall'11 settembre 2025 Vercelli ospita una straordinaria mostra sull'Espressionismo Italiano allo Spazio ARCA. Opere di Guttuso, De Pisis, Fontana e altri maestri raccontano un periodo cruciale dell'arte italiana.
Giovanni Gastel, Costume e società Vanity Fair maggio 2008; ©️Image Service srl, courtesy Archivio Giovanni Gastel Palazzo Citterio celebra Giovanni Gastel
Palazzo Citterio rende omaggio a Giovanni Gastel dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 con la mostra Rewind. Un percorso poetico attraverso 250 immagini della sua carriera, con inediti, oggetti personali e per la prima volta scritti e poesie dell'artista.
Vittorio Matteo Corcos, Ritratto di Lia Goldman, 1910 circa. Collezione privata Liberty - L’arte dell’Italia moderna
Dal 24 gennaio al 14 giugno 2026 Palazzo Martinengo di Brescia presenta Liberty. L'arte dell'Italia moderna. Otto sezioni tematiche, oltre 100 opere raccontano lo stile nuovo italiano tra pittura, scultura, grafica, moda e cinema del primo Novecento.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.