Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Modon d’Or Concorso nazionale Fontina DOP d’Alpeggio Modon d’Or Concorso nazionale Fontina DOP d’Alpeggio
Il 7 dicembre 2018 la miglior Fontina DOP è premiata con l’assegnazione del Modon d’Or e tutte le 10 Fontine finaliste saranno inserite in un percorso di commercializzazione che andrà a valorizzare anche economicamente la qualità del prodotto.

Fontina DOP

Il Modon d’Or-Concorso nazionale Fontina DOP d’Alpage, iniziativa finalizzata alla valorizzazione del prodotto simbolo della Valle d’Aosta che, attraverso il riconoscimento della miglior Fontina DOP prodotta in alpeggio durante la stagione estiva, vuole promuovere l’intero comparto agricolo della Regione nel conseguimento di traguardi di qualità e di eccellenza.
La miglior Fontina DOP è premiata con l’assegnazione del Modon d’Or e tutte le 10 Fontine finaliste saranno inserite in un percorso di commercializzazione che andrà a valorizzare anche economicamente la qualità del prodotto.

La premiazione della miglior Fontina DOP si svolgerà alla presenza di noti personaggi televisivi e del settore gastronomico. Inoltre, attraverso un’azione di maggiore promozione, si intende insistere in modo particolare sulla valorizzazione delle filiere di produzione del comparto agricolo, con un cenno speciale alle produzioni DOP, incoraggiando i produttori nel conseguimento di traguardi di qualità e portando a una promozione dei prodotti Valle d’Aosta soprattutto fuori dai confini regionali.

Partner:
Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités liberales (Chamber of Commerce), Fondation Grand Paradis 

 

Prenotazione: Obbligatoria
Luogo: Sarre, Sarre
Città: Sarre
Provincia: AO
Regione: Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
Orario: 20.30 - 23.30
Telefono: +39/0165-275215/19/75
E-mail: promoagri@regione.vda.it

Modon d’Or Concorso nazionale Fontina DOP d’Alpeggio
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Van Gogh Multimedia & Friends Van Gogh Multimedia & Friends
Dal 31 gennaio al 26 aprile 2020, la mostra multimediale a Palazzo Dalla Rosa Prati, arricchita da dipinti di Renoir, Monet e Degas, svela a Parma l’universo del geniale pittore olandese.
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
Ettore Tito, Con la rosa tra le labbra. Donne nell'arte da Tiziano a Boldrini
Dal 18 gennaio al 7 giugno 2020, le sale di Palazzo Martinengo a Brescia, si popoleranno di dame eleganti, madri affettuose, eroine mitologiche, seducenti modelle e instancabili popolane.
Tomás Saraceno, Se 60 Flying Garden, 2006 La rivoluzione siamo noi Collezionismo italiano contemporaneo
La rassegna, che inaugura il nuovo spazio espositivo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, presenta oltre 150 opere, tra dipinti, sculture, fotografie, video e installazioni provenienti da 18 collezioni d’arte, tra le più importanti in Italia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.