Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Modon d’Or Concorso nazionale Fontina DOP d’Alpeggio Modon d’Or Concorso nazionale Fontina DOP d’Alpeggio
Il 7 dicembre 2018 la miglior Fontina DOP è premiata con l’assegnazione del Modon d’Or e tutte le 10 Fontine finaliste saranno inserite in un percorso di commercializzazione che andrà a valorizzare anche economicamente la qualità del prodotto.

Fontina DOP

Il Modon d’Or-Concorso nazionale Fontina DOP d’Alpage, iniziativa finalizzata alla valorizzazione del prodotto simbolo della Valle d’Aosta che, attraverso il riconoscimento della miglior Fontina DOP prodotta in alpeggio durante la stagione estiva, vuole promuovere l’intero comparto agricolo della Regione nel conseguimento di traguardi di qualità e di eccellenza.
La miglior Fontina DOP è premiata con l’assegnazione del Modon d’Or e tutte le 10 Fontine finaliste saranno inserite in un percorso di commercializzazione che andrà a valorizzare anche economicamente la qualità del prodotto.

La premiazione della miglior Fontina DOP si svolgerà alla presenza di noti personaggi televisivi e del settore gastronomico. Inoltre, attraverso un’azione di maggiore promozione, si intende insistere in modo particolare sulla valorizzazione delle filiere di produzione del comparto agricolo, con un cenno speciale alle produzioni DOP, incoraggiando i produttori nel conseguimento di traguardi di qualità e portando a una promozione dei prodotti Valle d’Aosta soprattutto fuori dai confini regionali.

Partner:
Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités liberales (Chamber of Commerce), Fondation Grand Paradis 

 

Prenotazione: Obbligatoria
Luogo: Sarre, Sarre
Città: Sarre
Provincia: AO
Regione: Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
Orario: 20.30 - 23.30
Telefono: +39/0165-275215/19/75
E-mail: promoagri@regione.vda.it

Modon d’Or Concorso nazionale Fontina DOP d’Alpeggio
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Chiostro in fiera XXIII edizione Chiostro in fiera XXIII edizione
Da giovedì 19 a domenica 22 maggio 2022, nel chiostro del Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano, si svolgerà la 23^ edizione di CHIOSTRO IN FIERA, la mostra mercato di alto artigianato.
I Love LEGO – Firenze I Love LEGO – Firenze
I LOVE LEGO fa tappa al Museo degli Innocenti di Firenze fino al 31 gennaio 2022, un’esperienza imperdibile per i tanti bambini appassionati, per le famiglie e per i tantissimi adulti che continuano a coltivare l’amore per i mattoncini.
LUBICA: immagine di archivio Lubica, Lucca Biennale Cartasia XI Edizione
Dal 31 luglio al 25 settembre 2022, la città toscana ospita la XI edizione di Lucca Biennale Cartasia (Lubica) che presenta un ricco programma di mostre, performance, laboratori, incontri e molto altro ancora.
forza venite gente 43° Festival La Versiliana
Dal nouveau cirque al teatro e alla danza contemporanea della nuova sezione “Versiliana Contemporary Theatre”. L'estate al Festival La Versiliana è all'insegna della leggerezza e della “cultura che emoziona”, dal 10 luglio a fine agosto.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Pietrabbondante -  Teatro Sannitico - Credit Adelina Zarlenga È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2022 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.