Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Modon d’Or Concorso nazionale Fontina DOP d’Alpeggio Modon d’Or Concorso nazionale Fontina DOP d’Alpeggio
Il 7 dicembre 2018 la miglior Fontina DOP è premiata con l’assegnazione del Modon d’Or e tutte le 10 Fontine finaliste saranno inserite in un percorso di commercializzazione che andrà a valorizzare anche economicamente la qualità del prodotto.

Fontina DOP

Il Modon d’Or-Concorso nazionale Fontina DOP d’Alpage, iniziativa finalizzata alla valorizzazione del prodotto simbolo della Valle d’Aosta che, attraverso il riconoscimento della miglior Fontina DOP prodotta in alpeggio durante la stagione estiva, vuole promuovere l’intero comparto agricolo della Regione nel conseguimento di traguardi di qualità e di eccellenza.
La miglior Fontina DOP è premiata con l’assegnazione del Modon d’Or e tutte le 10 Fontine finaliste saranno inserite in un percorso di commercializzazione che andrà a valorizzare anche economicamente la qualità del prodotto.

La premiazione della miglior Fontina DOP si svolgerà alla presenza di noti personaggi televisivi e del settore gastronomico. Inoltre, attraverso un’azione di maggiore promozione, si intende insistere in modo particolare sulla valorizzazione delle filiere di produzione del comparto agricolo, con un cenno speciale alle produzioni DOP, incoraggiando i produttori nel conseguimento di traguardi di qualità e portando a una promozione dei prodotti Valle d’Aosta soprattutto fuori dai confini regionali.

Partner:
Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités liberales (Chamber of Commerce), Fondation Grand Paradis 

 

Prenotazione: Obbligatoria
Luogo: Sarre, Sarre
Città: Sarre
Provincia: AO
Regione: Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
Orario: 20.30 - 23.30
Telefono: +39/0165-275215/19/75
E-mail: promoagri@regione.vda.it

Modon d’Or Concorso nazionale Fontina DOP d’Alpeggio
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
BE COMICS BE COMICS A Padova il Festival internazionale
Un week end dal 23 al 25 marzo: tre giorni e tre location in contemporanea, un unico biglietto e un programma ricchissimo di eventi, attività d’intrattenimento e culturali, con super ospiti e centinaia di espositori da non perdere.
Andrea Di Marco La scuola di Palermo - Bazan, De Grandi, Di Marco, Di Piazza
La mostra, dal 22 marzo al 25 aprile 2018 a Palermo, al Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia, diretto da Patrizia Valeria Li Vigni, prevede oltre 80 opere tra dipinti (molti dei quali di grande formato) e disegni. Catalogo Glifo Edizioni.
Vinitaly 2018 Vinitaly 2018 Verona 15-18 aprile
Vinitaly 2018 rappresenta la più grande rassegna nazionale dedicata al vino: operatori, tecnici, ristoratori, giornalisti e opinion leader a confronto ogni anno su tendenze di mercato, innovazioni e nuove opportunità di business, Verona 15-18 aprile.
Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione
Parma è sempre più la Capitale del Cibo italiano con tutta la filiera della produzione agroalimentare e del retail che si è data appuntamento dal 7 al 10 maggio per la 19° edizione di Cibus, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare.
Veduta dei laghi - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Cortelletti Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.