Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Modon d’Or Concorso nazionale Fontina DOP d’Alpeggio Modon d’Or Concorso nazionale Fontina DOP d’Alpeggio
Il 7 dicembre 2018 la miglior Fontina DOP è premiata con l’assegnazione del Modon d’Or e tutte le 10 Fontine finaliste saranno inserite in un percorso di commercializzazione che andrà a valorizzare anche economicamente la qualità del prodotto.

Fontina DOP

Il Modon d’Or-Concorso nazionale Fontina DOP d’Alpage, iniziativa finalizzata alla valorizzazione del prodotto simbolo della Valle d’Aosta che, attraverso il riconoscimento della miglior Fontina DOP prodotta in alpeggio durante la stagione estiva, vuole promuovere l’intero comparto agricolo della Regione nel conseguimento di traguardi di qualità e di eccellenza.
La miglior Fontina DOP è premiata con l’assegnazione del Modon d’Or e tutte le 10 Fontine finaliste saranno inserite in un percorso di commercializzazione che andrà a valorizzare anche economicamente la qualità del prodotto.

La premiazione della miglior Fontina DOP si svolgerà alla presenza di noti personaggi televisivi e del settore gastronomico. Inoltre, attraverso un’azione di maggiore promozione, si intende insistere in modo particolare sulla valorizzazione delle filiere di produzione del comparto agricolo, con un cenno speciale alle produzioni DOP, incoraggiando i produttori nel conseguimento di traguardi di qualità e portando a una promozione dei prodotti Valle d’Aosta soprattutto fuori dai confini regionali.

Partner:
Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités liberales (Chamber of Commerce), Fondation Grand Paradis 

 

Prenotazione: Obbligatoria
Luogo: Sarre, Sarre
Città: Sarre
Provincia: AO
Regione: Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
Orario: 20.30 - 23.30
Telefono: +39/0165-275215/19/75
E-mail: promoagri@regione.vda.it

Modon d’Or Concorso nazionale Fontina DOP d’Alpeggio
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Van Gogh Multimedia & Friends Van Gogh Multimedia & Friends
Dal 31 gennaio al 26 aprile 2020, la mostra multimediale a Palazzo Dalla Rosa Prati, arricchita da dipinti di Renoir, Monet e Degas, svela a Parma l’universo del geniale pittore olandese.
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
La Festa del Papà non è mai stata così speciale La Festa del Papà non è mai stata così speciale
Il 19 marzo 2020 è l’occasione per concedersi un’avventura con i figli: in auto d’epoca, in un museo, sulle piste da sci o in un centro benessere. Le idee più originali per vivere la festa del papà.
Taddeo di Bartolo alla Galleria Nazionale dell’Umbria Taddeo di Bartolo alla Galleria Nazionale dell’Umbria
Dal 7 marzo al 7 giugno 2020, la Galleria Nazionale dell’Umbria di Perugia sarà teatro di un eccezionale evento espositivo. L’esposizione presenterà 100 tavole del pittore senese, una delle più significative presenze artistiche dell'epoca.
Riserva UNESCO Alto Molise Montedimezzo - Credit Massimo Palmieri È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.