Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Primavera Slow 2018 Primavera Slow 2018
Nel Parco Delta del Po, 14 settimane di eventi, birdwatching escursioni in bici, a piedi, in barca e a cavallo, dal 17 marzo al 24 giugno, compresa la Pasqua e il 1° maggio. Le proposte del consorzio Visit Ferrara.

Primavera Slow 2018

Sono 14 le settimane di eventi dedicati al birdwatching e al turismo naturalistico nel Parco Delta del Po – Riserva di Biosfera MAB UNESCO per la nuova edizione di Primavera Slow, dal 17 marzo al 24 giugno 2018 (il programma dettagliato è sul sito www.primaveraslow.it), da vivere con il consorzio Visit Ferrara, che mette insieme circa 90 operatori turistici della Provincia ferrarese. Gli appassionati di fotografia naturalistica, cicloturismo, turismo fluviale e sportivo all’aria aperta potranno partecipare a tantissime escursioni ed iniziative, per scoprire lo straordinario patrimonio naturale del Parco del Delta del Po, tra fenicotteri rosa e uccelli rari. Il punto di partenza è Comacchio, la città sull’acqua dai ponti monumentali e gli scenografici canali, per inoltrarsi nel territorio delle sue Valli, e poi ancora tra Goro, Mesola, Argenta e le Vallette di Ostellato, fino a Ravenna e Cervia. Sono previste escursioni in barca, a piedi, in bici, iniziative culturali, laboratori didattici per bambini. Per chi vuole trascorrere le festività pasquali a contatto con la natura c’è Pasqua Slow dal 30 marzo al 2 aprile, con tante attività dedicate al turismo lento.

Un altro appuntamento imperdibile è la Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico a Comacchio, la cui 9° edizione si svolge dal 28 aprile al 1° maggio, per tutti gli amanti della fotografia naturalistica e dell’osservazione dell’avifauna. Il consorzio Visit Ferrara promuove pacchetti vacanza compresi di alloggio e servizi. Fino al 24 giugno, con la proposta “Long weekend nel Parco del Delta del Po” di 4 giorni sono compresi 3 pernottamenti con colazione, un’esperienza di navigazione lungo la foce del Po di Volano, la card “Comacchio Museum Pass”, per visitare il Museo Delta Antico, la Manifattura dei Marinati e la Casa Museo Remo Brindisi, oltre a navigare nelle Valli di Comacchio. È incluso anche un itinerario in barca e bicicletta nell’Oasi di Ca’ Mello e alla Sacca degli Scardovari, oltre ad una degustazione dei Vini delle Sabbie vicino all’Abbazia di Pomposa.

Il prezzo è a partire da 200 euro a persona. Gli amanti del birdwatching possono partecipare, sempre fino al 24 giugno, ad un tour personalizzato di 3 giorni, dormendo 2 notti a Comacchio (inclusa l’escursione con l’imbarcazione di legno, un pranzo tipico e una degustazione): una guida li condurrà alla ricerca degli uccelli rari del Parco. Il prezzo è a partire da 390 euro. Un itinerario ancora più esclusivo per fotografi e birdwatcher si può organizzare tutto l’anno, noleggiando una tipica imbarcazione di legno nelle Valli di Comacchio. Un viaggio di 3 ore (120 euro per 2 persone) nei luoghi più irraggiungibili.

Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara

Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E – mail: assistenza@visitferrara.eu
Sito web: www.visitferrara.eu

Primavera Slow 2018
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.