Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Museo Duca di Martina-Villa Floridiana Primavera in Floridiana !!
Il 21 aprile, inizia e verrà presentata la nuova rassegna Primavera in Floridiana, che prevede, fino a giugno, oltre 30 appuntamenti nel Museo e nel Parco con la scienza, la musica, la salute, la danza, la botanica, le antiche discipline orientali.

Museo Duca di Martina-Villa Floridiana

Sabato 21 aprile, inizia e verrà presentata la nuova rassegna Primavera in Floridiana, che prevede, fino a giugno, oltre 30 appuntamenti nel Museo e nel Parco con la scienza, la musica, la salute, la danza, la botanica, le antiche discipline orientali.

Una manifestazione che unisce, nei suggestivi spazi museali e nello storico parco, cultura, bellezza e ricerca interiore, offrendo l’opportunità di trascorrere un tempo diverso nel museo che diviene sempre più luogo di incontro e di aggregazione. Inoltre, per la prima volta – dal 4 al 6 maggio- il Polo museale aderisce e accoglie, nell’area antistante il Museo, il Campus Salute Donna, progetto nato a Napoli e ormai diffuso in tutto il territorio nazionale con decine di manifestazioni che coinvolgono centinaia di migliaia di persone l’anno e centinaia di medici volontari per una attività di prevenzione con visite mediche gratuite. Questa attività consente di salvare la vita a moltissime persone ogni anno. La manifestazione è coordinata dal presidente Annamaria Colao, professore alla Università Federico II, endocrinologa di fama internazionale tra le prime quindici scienziate italiane in tutto il mondo.

Primavera in Floridiana, promossa dal Polo museale della Campania diretto da Anna Imponente, è a cura di Luisa Ambrosio, direttore del Museo Duca di Martina e di Antonia Grippa, organizzatrice di eventi, con la preziosa collaborazione del prof. Alberto Ritieni, del Dipartimento di Farmacia. E‘ stata realizzata con: Università degli Studi di Napoli Federico II, Associazione Tuhe, Il piacere di offrire il tè, Postural Fisio Medical, APD White Cloud Studio Napoli, Circuito campano della Danza, Associazione Be.Na.Res.Si ringraziano i docenti e tutti coloro che hanno reso possibile la rassegna, il personale dell‘Ales e del Museo. La partecipazione a ogni incontro è con il solo biglietto del museo, ad eccezione della totale gratuità prevista per Campus Salute. Per tutte le informazioni:www.polomusealecampania.beniculturali.it

Costo del biglietto: 4,00 €
Prenotazione:Nessuna
Luogo: Napoli, Museo della ceramica Duca di Martina in Villa Floridiana
Indirizzo: via Cimarosa, 77 80127 - Napoli (NA)
Orario: 10.30 presentazione
Telefono: +39 0815788418
E-mail: pm-cam.martina@beniculturali.it

Museo Duca di Martina-Villa Floridiana
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Sebastião Salgado - Genesi Sebastião Salgado - Genesi
Genesi è l’ultimo grande lavoro di Sebastião Salgado, il più importante fotografo documentario del nostro tempo in mostra alla Venaria Reale di Torino dal 22 marzo al 16 settembre 2018.
Archimede a Siracusa Archimede a Siracusa
Apre al pubblico il prossimo 26 maggio presso la Galleria Civica Montevergini di Siracusa, visitabile fino al 31 dicembre 2019, per conoscere da vicino una delle più geniali figure dell’intera storia dell’umanità.
Bill  Armstrong  mentre  lavora  in  Cappella  Sistina In Piena Luce - Nove fotografi interpretano i Musei Vaticani
A Palazzo Reale di Milano dal 24 maggio al 1° luglio 2018 nove voci di spicco della fotografia internazionale interpretano la preziosa, classica e contemporanea unicità dei Musei Vaticani. La mostra fa parte del programma di Milano PhotoWeek 2018.
Bocuse d\'Or Europe 2018 Torino Bocuse d'Or Europe 2018 Torino
Bocuse d’Or Europe si svolgerà in l’Italia, per la prima volta nella sua storia, a Torino. La finale, l’11 e il 12 giugno 2018, vedrà la sfida tra venti giovani chef, vincitori delle selezioni nazionali, nel Gourmet ExpoForum 2018 a Lingotto Fiere
Fontana del Nettuno - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Centro dall\'alto Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.