Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Museo Duca di Martina-Villa Floridiana Primavera in Floridiana !!
Il 21 aprile, inizia e verrà presentata la nuova rassegna Primavera in Floridiana, che prevede, fino a giugno, oltre 30 appuntamenti nel Museo e nel Parco con la scienza, la musica, la salute, la danza, la botanica, le antiche discipline orientali.

Museo Duca di Martina-Villa Floridiana

Sabato 21 aprile, inizia e verrà presentata la nuova rassegna Primavera in Floridiana, che prevede, fino a giugno, oltre 30 appuntamenti nel Museo e nel Parco con la scienza, la musica, la salute, la danza, la botanica, le antiche discipline orientali.

Una manifestazione che unisce, nei suggestivi spazi museali e nello storico parco, cultura, bellezza e ricerca interiore, offrendo l’opportunità di trascorrere un tempo diverso nel museo che diviene sempre più luogo di incontro e di aggregazione. Inoltre, per la prima volta – dal 4 al 6 maggio- il Polo museale aderisce e accoglie, nell’area antistante il Museo, il Campus Salute Donna, progetto nato a Napoli e ormai diffuso in tutto il territorio nazionale con decine di manifestazioni che coinvolgono centinaia di migliaia di persone l’anno e centinaia di medici volontari per una attività di prevenzione con visite mediche gratuite. Questa attività consente di salvare la vita a moltissime persone ogni anno. La manifestazione è coordinata dal presidente Annamaria Colao, professore alla Università Federico II, endocrinologa di fama internazionale tra le prime quindici scienziate italiane in tutto il mondo.

Primavera in Floridiana, promossa dal Polo museale della Campania diretto da Anna Imponente, è a cura di Luisa Ambrosio, direttore del Museo Duca di Martina e di Antonia Grippa, organizzatrice di eventi, con la preziosa collaborazione del prof. Alberto Ritieni, del Dipartimento di Farmacia. E‘ stata realizzata con: Università degli Studi di Napoli Federico II, Associazione Tuhe, Il piacere di offrire il tè, Postural Fisio Medical, APD White Cloud Studio Napoli, Circuito campano della Danza, Associazione Be.Na.Res.Si ringraziano i docenti e tutti coloro che hanno reso possibile la rassegna, il personale dell‘Ales e del Museo. La partecipazione a ogni incontro è con il solo biglietto del museo, ad eccezione della totale gratuità prevista per Campus Salute. Per tutte le informazioni:www.polomusealecampania.beniculturali.it

Costo del biglietto: 4,00 €
Prenotazione:Nessuna
Luogo: Napoli, Museo della ceramica Duca di Martina in Villa Floridiana
Indirizzo: via Cimarosa, 77 80127 - Napoli (NA)
Orario: 10.30 presentazione
Telefono: +39 0815788418
E-mail: pm-cam.martina@beniculturali.it

Museo Duca di Martina-Villa Floridiana
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.