Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Cagliari - La notte dell’archeologia virtuale Cagliari - La notte dell’archeologia virtuale
In occasione della festa europea dei musei, al Museo Archeologico nazionale di Cagliari verrà offerta ai ai visitatori l’opportunità di visitare virtualmente alcuni tra i siti archeologici più importanti della Sardegna.

Ricostruzione virtuale del foro di Nora in Eta imperialePer l'occasione verrà offerta ai ai visitatori l’opportunità di visitare virtualmente alcuni tra i siti archeologici più importanti della Sardegna. Mediante gli appositi visori si verrà immersi a 360° negli scenari di Su Nuraxi di Barumini, di Su Mulinu di Villanovafranca, di Sa Sedda ‘e sos Carros di Oliena, ma sarà anche possibile passeggiare nella ricostruzione virtuale della Nora romana, sulle orme del martire Efisio, a cui il museo ha dedicato la mostra attualmente in corso.
L’evento ha la finalità di mostrare al visitatore i contesti da cui provengono i reperti della collezione del museo e permettergli di vivere la sensazione di trovarsi al di fuori della struttura, visitando i nuraghi e i santuari più importanti della Sardegna. Sarà possibile passeggiare per le strade della Nora romana ricostruita virtualmente, osservando gli stessi luoghi per i quali si immagina sia passato il martire Efisio e i suoi contemporanei al principio del 4 secolo d.C. 

Costo del biglietto: 1 euro
Prenotazione: Facoltativa; Telefono prenotazioni: + 39 070 655911 + 39 070 60518240
Luogo: Cagliari, Museo archeologico nazionale di Cagliari
Indirizzo: Cittadella dei Musei - piazza Arsenale, 1 09124 - Cagliari (CA)
Orario: Dalle 20.00 alle 23.00
Telefono: + 39 070 655911 +39 070 60518240
E-mail: pm-sar.museoarcheo.cagliari@beniculturali.it

Cagliari - La notte dell’archeologia virtuale
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Pollock e la Scuola di New York Pollock e la Scuola di New York
Dal 10 ottobre l’Ala Brasini del Vittoriano accoglie dal Whitney Museum di New York: Jackson Pollock, Mark Rothko, Willem de Kooning, Franz Kline e molti altri rappresentati della Scuola di New York irrompono a Roma.
Andy Warhol Andy Warhol Complesso del Vittoriano, Roma
La vera essenza di Warhol in mostra al Vittoriano, un’esposizione che con oltre 170 opere traccia la vita straordinaria di uno dei più acclamati artisti della storia dal 3 ottobre 2018.
Bologna Jazz Festival 2018 Bologna Jazz Festival 2018
Big Band Theory: l’edizione 2018 del Bologna Jazz Festival, dal 25 ottobre al 25 novembre, suonerà a pieno volume. Tutti i concerti principali nei teatri vedranno impegnati grandi organici orchestrali con vari ensemble nella restante programmazione.
tagawa Hiroshige Kameido. L’area antistante il santuario Tenjin 1856 Hiroshige: oltre l'onda - Capolavori dal Boston Museum of Fine Arts
Il Museo Civico Archeologico di Bologna, dal 28 settembre 2018 fino al 10 febbraio 2019 esporrà una selezione di circa 220 opere, provenienti dal Museum of Fine Arts di Boston e per la prima volta in Italia, suddivisa in 6 sezioni tematiche.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Fontana del Nettuno - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.