Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Cagliari - La notte dell’archeologia virtuale Cagliari - La notte dell’archeologia virtuale
In occasione della festa europea dei musei, al Museo Archeologico nazionale di Cagliari verrà offerta ai ai visitatori l’opportunità di visitare virtualmente alcuni tra i siti archeologici più importanti della Sardegna.

Ricostruzione virtuale del foro di Nora in Eta imperialePer l'occasione verrà offerta ai ai visitatori l’opportunità di visitare virtualmente alcuni tra i siti archeologici più importanti della Sardegna. Mediante gli appositi visori si verrà immersi a 360° negli scenari di Su Nuraxi di Barumini, di Su Mulinu di Villanovafranca, di Sa Sedda ‘e sos Carros di Oliena, ma sarà anche possibile passeggiare nella ricostruzione virtuale della Nora romana, sulle orme del martire Efisio, a cui il museo ha dedicato la mostra attualmente in corso.
L’evento ha la finalità di mostrare al visitatore i contesti da cui provengono i reperti della collezione del museo e permettergli di vivere la sensazione di trovarsi al di fuori della struttura, visitando i nuraghi e i santuari più importanti della Sardegna. Sarà possibile passeggiare per le strade della Nora romana ricostruita virtualmente, osservando gli stessi luoghi per i quali si immagina sia passato il martire Efisio e i suoi contemporanei al principio del 4 secolo d.C. 

Costo del biglietto: 1 euro
Prenotazione: Facoltativa; Telefono prenotazioni: + 39 070 655911 + 39 070 60518240
Luogo: Cagliari, Museo archeologico nazionale di Cagliari
Indirizzo: Cittadella dei Musei - piazza Arsenale, 1 09124 - Cagliari (CA)
Orario: Dalle 20.00 alle 23.00
Telefono: + 39 070 655911 +39 070 60518240
E-mail: pm-sar.museoarcheo.cagliari@beniculturali.it

Cagliari - La notte dell’archeologia virtuale
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Sebastião Salgado - Genesi Sebastião Salgado - Genesi
Genesi è l’ultimo grande lavoro di Sebastião Salgado, il più importante fotografo documentario del nostro tempo in mostra alla Venaria Reale di Torino dal 22 marzo al 16 settembre 2018.
Archimede a Siracusa Archimede a Siracusa
Apre al pubblico il prossimo 26 maggio presso la Galleria Civica Montevergini di Siracusa, visitabile fino al 31 dicembre 2019, per conoscere da vicino una delle più geniali figure dell’intera storia dell’umanità.
I  Musei  Vaticani  visti  dalla  Cupola  di  San  Pietro In Piena Luce - Nove fotografi interpretano i Musei Vaticani
A Palazzo Reale di Milano dal 24 maggio al 1° luglio 2018 nove voci di spicco della fotografia internazionale interpretano la preziosa, classica e contemporanea unicità dei Musei Vaticani. La mostra fa parte del programma di Milano PhotoWeek 2018.
Bocuse d\'Or Europe 2018 Torino Bocuse d'Or Europe 2018 Torino
Bocuse d’Or Europe si svolgerà in l’Italia, per la prima volta nella sua storia, a Torino. La finale, l’11 e il 12 giugno 2018, vedrà la sfida tra venti giovani chef, vincitori delle selezioni nazionali, nel Gourmet ExpoForum 2018 a Lingotto Fiere
Fontana del Nettuno - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.