Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Notturni Stellati al castello di Gropparello Notturni Stellati
Ogni sabato sera, dal 16 giugno al 29 settembre 2018, cene romantiche, banchetti in costume, visite guidate nella notte al Castello di Gropparello (PC): il fascino della storia e il desiderio di imparare qualcosa dalle antiche mura.

Castello di Gropparello

Non sono solo il fascino della storia e il desiderio di imparare qualcosa dalle antiche mura a riempire la lista dei motivi per raggiungere il Castello di Gropparello, quando le giornate cominciano ad allungarsi e il clima in città diventa inaffrontabile. Oltre alla vocazione – per così dire didattica – il maniero sulle colline piacentine, a pochi chilometri dall’uscita di Fiorenzuola d’Arda, nutre la segreta aspirazione a essere un luogo dove trascorrere delle serate lontano dal caos e dall’afa, in una cornice grandiosa ma allo stesso tempo delicata e romantica, perfetta per i Notturni Stellati in programma nell’arco di tutta l’estate.
Tutti i sabati, dal 16 giugno al 25 agosto 2018, nel giardino della Masseria del Castello di Gropparello si entra in un’atmosfera magica con luci soffuse e ondeggianti delle candele, pergolati di rose e di uva, sentieri che passano tra roseti profumati e piatti delicati e di grande gusto. L’appiccicosa aria della città annoiata sembra qualcosa di incredibilmente remoto in un universo senza tempo che diventa cornice eccezionale di un ricco programma contemporaneo di cene light o banchetti in costume, con visite guidate notturne al castello o concerti.
A partire dalle 19, i salottini del giardino della Taverna Medievale sono una fresca ed esclusiva sala verde sotto le stelle per aperitivi, gelati e cene gourmet. Il menù sarà sempre à la carte, e composto di piatti gourmet abbinati a vini locali.
Venerdì 10 agosto, il Notturno Stellato entra nel clima sentimentale di San Lorenzo, proponendo una cena romantica con menu à la carte in giardino per rinnovare la promessa d’amore e una visita guidata by night sotto una pioggia di stelle cadenti.
Sabato 11 agosto, agli aperitivi e al cocktail in giardino, si aggiunge un intero banchetto con buffet di antipasti e primo e secondo serviti al tavolo, con animazione “Sogni, desideri e filtri d’amore sotto le stelle”, seguito dalla visita guidata in notturna al Castello, compresa nel prezzo di 60,00 euro a persona – 46,00 per i bambini – per chi partecipa alla cena.
Dalle ore 22:00, la visita guidata notturna al castello, proposta al prezzo di 15 euro a persona, allontana ancora di più la realtà di un’estate anonima con una passeggiata che comincia dalla Masseria per inoltrarsi in un sentiero illuminato nel bosco, prima di insinuarsi in un viaggio nel tempo per il quale si parte attraversando il ponte levatoio.
Sabato 18 Agosto la serata sarà arricchita da un appuntamento del festival de “I Parchi della Musica” con un concerto per 2 arpe che si farà nel Museo della Rosa Nascente. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria perché i posti sono limitati.
Per richiedere maggior informazioni su menu, prezzi e prenotazioni: info@castellodigropparello.it oppure tel 0523 855814.

Per informazioni: Castello di Gropparello

Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)

Tel. 0523 855814

E-mail: info@castellodigropparello.it

Sito web: www.castellodigropparello.it

Notturni Stellati al castello di Gropparello
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Inycon Wine Fest Inycon Wine Fest
A Menfi, dal 22 al 24 giugno 2018, Inycon Wine Fest è la festa del vino di Menfi e del suo territorio. Al centro della manifestazione il vino, eccellenza produttiva riconosciuta nel mondo, insieme alle varietà gastronomiche tipiche locali.
Festival della Lentezza Per una letteratura lenta
Per l’edizione 2018, il Festival della Lentezza indice un premio letterario dedicato al tema “Coltivare. Un’idea di futuro”. La premiazione a giugno presso la Reggia di Colorno (PR) dal 15 al 17 giugno 2018.
Tsegaye,Layers-of-movement-II,-2017,-digital-photography-(Platinum-Baryta-300-paper),-50x50-cm_light Territori intrecciati Al di là del mare
La Galleria Mizar apre le porte a Michael Tsegaye e Engdaget Legesse, con l’esposizione Territori intrecciati, dal 19 giugno al 14 luglio, in collaborazione con Monica Cembrola for Art Foundation.
Bocuse d\'Or Europe 2018 Torino Bocuse d'Or Europe 2018 Torino
Bocuse d’Or Europe si svolgerà in l’Italia, per la prima volta nella sua storia, a Torino. La finale, l’11 e il 12 giugno 2018, vedrà la sfida tra venti giovani chef, vincitori delle selezioni nazionali, nel Gourmet ExpoForum 2018 a Lingotto Fiere
Altare Santuario Sant\'Antonio - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.