Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Monza Visionaria 2018 Monza Visionaria 2018
Dal 22 al 27 maggo 2018 festival di performing arts diffuso nelle strade, piazze, nei luoghi più suggestivi della città di Monza, oltre che nelle stanze e nel Parco di Villa Reale.

Monza Visionaria 2018Monza Visionaria 2018 da martedì 22 a domenica 27 maggio, il festival di performing arts diffuso nelle strade, piazze, nei luoghi più suggestivi della città di Monza, oltre che nelle stanze e nel Parco di Villa Reale, quest’anno invita a riscoprire l’anima e l’intelligenza universali di cui, come da intuizione platonica, il mondo è stato dotato all’atto della sua creazione.

Intitolato quest’anno Anima Mundi, e ispirato alla ricca cultura dell’India, ai suoi colori, suoni e sapori, il festival ospiterà 50 artisti eccellenti di fama nazionale e internazionale, affiancati, come da tradizione, da giovani scoperte del jazz e della musica contemporanea.
I 10 eventi site specific in cartellone sono suddivisi per filoni, principe dei quali è “tradizionalmente” la Spiritual Music, che propone concerti gratuiti nel Duomo e nelle chiese di Monza e del territorio. Il secondo topos è senz’altro la Social Music and Dance, con eventi che incentivano la socializzazione nelle piazze e nelle vie della città, con progetti specifici per famiglie e bambini, tra cui una Street parade, che inonderà la città con l’energia musicale e un’originalità degna di una produzione bollywoodiana. L’estiva inclinazione a vivere la città di notte è appagata dalla quindicesima edizione dei Notturni al Roseto, che occuperà il Roseto della Reggia di Monza. Da quest’anno una nuova sezione è dedicata al cinema e sviluppata in collaborazione con Anteo con la proiezione esclusiva del docu-film Earth, al Cinema Capitol.

Il programma completo:

http://www.monzavisionaria.it/2018/

Monza Visionaria 2018
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.