Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
1° Meeting del Volo A Faicchio (Bn) il “1° Meeting del Volo”
A Faicchio (Bn) il “1° Meeting del Volo” con deltaplani, autogiri, elicotteri, droni e mongolfiere, degustazioni di prodotti tipici, concerto di musica popolare e tanto altro; domenica 10 giugno dalle ore 10,30 alle ore 24,00 in località Macchia.

1° Meeting del VoloSport, adrenalina, divertimento, musica, cultura , natura e prodotti tipici locali. Sono alcuni degli ingredienti del ‘1° Meeting del Volo – tra cielo e terra, sogno e realtà’ in programma a Faicchio (Bn), in località Macchia , domenica 10 giugno dalle 10,30 del mattino e fino a mezzanotte. Sul campo di volo privato della Icaro’s Fly sarà possibile ammirare deltamotori, autogiri ed elicotteri messi a disposizione dai Club di Baia e Latina, Benevento, Castel Volturno, Piana di Monte Verna, Piedimonte Matese, Sant’Agata de’ Goti e Vitulazio.

Previste prove statiche di deltaplano da volo libero e parapendio, simulazioni con i droni e persino ascensioni vincolate in mongolfiera grazie alla partecipazione – direttamente da Fragneto Monforte – del Club Aerostatico Wind and Fire. Quaranta i fortunati che potranno salire gratuitamente a bordo della Mongolfiera grazie ad una estrazione che verrà effettuata in tarda mattinata. Alle ore 12 raggiungeranno il campo di volo anche il sindaco di Faicchio, Nino Lombardi, e il parroco don Saverio Goglia per la benedizione dei velivoli. Per l’occasione saranno presenti con i loro stand l’Associazione Arma Aeronautica, l’Unuci (Unione nazionale degli ufficiali in congedo), l’associazione Vivi Faicchio.

Una guida illustrerà ai presenti le bellezze naturalistiche , i beni monumentali e le caratteristiche del borgo di Faicchio mentre le aziende del posto proporranno degustazioni di prodotti tipici locali . Ma non solo. Per l’intera giornata saranno presenti sul campo i truck food pronti a sfornare pizze, panini e tanto altro e soprattutto i fusti della birra artigianale del birrificio Saint John’s. In serata gran finale con il concerto di musica popolare de ‘i Tammòre’ che delizieranno il pubblico con tarantelle, tammurriate e pizziche. L’evento gode del patrocinio morale del Comune di Faicchio, della Confartigianato di Benevento, dell'Aics (Associazione italiana cultura e sport), del Club Rains di Piana di Monte Verna . 

Per informazioni e contatti
3481149417
icarosflyfaicchio@gmail.com
Evento Fb
https://www.facebook.com/events/377130032772453/
Per info sulla localizzazione , consultare la sezione info della pagina Fb di Icaro’s Fly
https://www.facebook.com/IcaroS-Fly-481270468872401/

1° Meeting del Volo
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.