Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
1° Meeting del Volo A Faicchio (Bn) il “1° Meeting del Volo”
A Faicchio (Bn) il “1° Meeting del Volo” con deltaplani, autogiri, elicotteri, droni e mongolfiere, degustazioni di prodotti tipici, concerto di musica popolare e tanto altro; domenica 10 giugno dalle ore 10,30 alle ore 24,00 in località Macchia.

1° Meeting del VoloSport, adrenalina, divertimento, musica, cultura , natura e prodotti tipici locali. Sono alcuni degli ingredienti del ‘1° Meeting del Volo – tra cielo e terra, sogno e realtà’ in programma a Faicchio (Bn), in località Macchia , domenica 10 giugno dalle 10,30 del mattino e fino a mezzanotte. Sul campo di volo privato della Icaro’s Fly sarà possibile ammirare deltamotori, autogiri ed elicotteri messi a disposizione dai Club di Baia e Latina, Benevento, Castel Volturno, Piana di Monte Verna, Piedimonte Matese, Sant’Agata de’ Goti e Vitulazio.

Previste prove statiche di deltaplano da volo libero e parapendio, simulazioni con i droni e persino ascensioni vincolate in mongolfiera grazie alla partecipazione – direttamente da Fragneto Monforte – del Club Aerostatico Wind and Fire. Quaranta i fortunati che potranno salire gratuitamente a bordo della Mongolfiera grazie ad una estrazione che verrà effettuata in tarda mattinata. Alle ore 12 raggiungeranno il campo di volo anche il sindaco di Faicchio, Nino Lombardi, e il parroco don Saverio Goglia per la benedizione dei velivoli. Per l’occasione saranno presenti con i loro stand l’Associazione Arma Aeronautica, l’Unuci (Unione nazionale degli ufficiali in congedo), l’associazione Vivi Faicchio.

Una guida illustrerà ai presenti le bellezze naturalistiche , i beni monumentali e le caratteristiche del borgo di Faicchio mentre le aziende del posto proporranno degustazioni di prodotti tipici locali . Ma non solo. Per l’intera giornata saranno presenti sul campo i truck food pronti a sfornare pizze, panini e tanto altro e soprattutto i fusti della birra artigianale del birrificio Saint John’s. In serata gran finale con il concerto di musica popolare de ‘i Tammòre’ che delizieranno il pubblico con tarantelle, tammurriate e pizziche. L’evento gode del patrocinio morale del Comune di Faicchio, della Confartigianato di Benevento, dell'Aics (Associazione italiana cultura e sport), del Club Rains di Piana di Monte Verna . 

Per informazioni e contatti
3481149417
icarosflyfaicchio@gmail.com
Evento Fb
https://www.facebook.com/events/377130032772453/
Per info sulla localizzazione , consultare la sezione info della pagina Fb di Icaro’s Fly
https://www.facebook.com/IcaroS-Fly-481270468872401/

1° Meeting del Volo
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
Ginevra Cantofoli, Giovane donna in vesti orientali, seconda metà del XVII secolo Le Signore dell’Arte - Storie di donne tra ‘500 e ‘600
Dal 5 febbraio 2021 le sale di Palazzo Reale di Milano ospiteranno una mostra dedicata alle più grandi artiste vissute tra ‘500 e ‘600: Artemisia Gentileschi, Sofonisba Anguissola, Lavinia Fontana, Elisabetta Sirani, Fede Galizia, Giovanna Garzoni.
Somm-1 Impressionisti. Alle origini della modernità
180 opere dei maggiori esponenti della pittura francese e italiana del Secondo Ottocento, da Gericault a Courbet, da Manet a Renoir, da Monet a Cézanne a Gauguin, a Boldini e De Nittis, da collezioni pubbliche e private italiane e francesi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Riserva UNESCO Alto Molise Montedimezzo - Credit Massimo Palmieri È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.