Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
1° Meeting del Volo A Faicchio (Bn) il “1° Meeting del Volo”
A Faicchio (Bn) il “1° Meeting del Volo” con deltaplani, autogiri, elicotteri, droni e mongolfiere, degustazioni di prodotti tipici, concerto di musica popolare e tanto altro; domenica 10 giugno dalle ore 10,30 alle ore 24,00 in località Macchia.

1° Meeting del VoloSport, adrenalina, divertimento, musica, cultura , natura e prodotti tipici locali. Sono alcuni degli ingredienti del ‘1° Meeting del Volo – tra cielo e terra, sogno e realtà’ in programma a Faicchio (Bn), in località Macchia , domenica 10 giugno dalle 10,30 del mattino e fino a mezzanotte. Sul campo di volo privato della Icaro’s Fly sarà possibile ammirare deltamotori, autogiri ed elicotteri messi a disposizione dai Club di Baia e Latina, Benevento, Castel Volturno, Piana di Monte Verna, Piedimonte Matese, Sant’Agata de’ Goti e Vitulazio.

Previste prove statiche di deltaplano da volo libero e parapendio, simulazioni con i droni e persino ascensioni vincolate in mongolfiera grazie alla partecipazione – direttamente da Fragneto Monforte – del Club Aerostatico Wind and Fire. Quaranta i fortunati che potranno salire gratuitamente a bordo della Mongolfiera grazie ad una estrazione che verrà effettuata in tarda mattinata. Alle ore 12 raggiungeranno il campo di volo anche il sindaco di Faicchio, Nino Lombardi, e il parroco don Saverio Goglia per la benedizione dei velivoli. Per l’occasione saranno presenti con i loro stand l’Associazione Arma Aeronautica, l’Unuci (Unione nazionale degli ufficiali in congedo), l’associazione Vivi Faicchio.

Una guida illustrerà ai presenti le bellezze naturalistiche , i beni monumentali e le caratteristiche del borgo di Faicchio mentre le aziende del posto proporranno degustazioni di prodotti tipici locali . Ma non solo. Per l’intera giornata saranno presenti sul campo i truck food pronti a sfornare pizze, panini e tanto altro e soprattutto i fusti della birra artigianale del birrificio Saint John’s. In serata gran finale con il concerto di musica popolare de ‘i Tammòre’ che delizieranno il pubblico con tarantelle, tammurriate e pizziche. L’evento gode del patrocinio morale del Comune di Faicchio, della Confartigianato di Benevento, dell'Aics (Associazione italiana cultura e sport), del Club Rains di Piana di Monte Verna . 

Per informazioni e contatti
3481149417
icarosflyfaicchio@gmail.com
Evento Fb
https://www.facebook.com/events/377130032772453/
Per info sulla localizzazione , consultare la sezione info della pagina Fb di Icaro’s Fly
https://www.facebook.com/IcaroS-Fly-481270468872401/

1° Meeting del Volo
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Adelisa Selimbasic, Maria Perché siamo come tronchi nella neve
Nel Chiostro dei Glicini, una mostra e un’asta dal titolo Perché siamo come tronchi nella neve con opere di ventuno artiste in favore dell’Associazione Praevenus. Sabato 19 e sabato 26 giugno, visite senologiche di prevenzione gratuite in Umanitaria
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
Renato Corsini, 1980 Ritratti, sequenze fotografiche e scatti di ambientazione: omaggio a Joseph Beuys
 1921/2021. OMAGGIO A JOSEPH BEUYS Ritratti, sequenze fotografiche e scatti di ambientazione Brescia, Spazio Contemporanea (Corsetto Sant’Agata, 22) 16 giugno – 31 luglio 2021
Richard de Tscharner - Il canto della terra: un poema fotografico Richard de Tscharner - Il canto della terra: un poema fotografico
Dal 12 giugno al 22 agosto 2021, a Todi (PG) nelle tre sedi della Sala delle Pietre e del Museo Pinacoteca in Palazzo del Popolo, e del Torcularium nel Complesso delle Lucrezie, si terrà la mostra di Richard de Tscharner (Berna, 1947.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
IsernianCentro storico - Credit Eleonora Mancini È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.