Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Passeggiate musicali napoletane Passeggiate musicali napoletane
Giornate Europee del Patrimonio 2018. L’arte di condividere Passeggiate musicali napoletane, 22 settembre 2018.

Passeggiate musicali napoletaneGiornate Europee del Patrimonio 2018. L’arte di condividere Passeggiate musicali napoletane

Nell’ambito della seconda edizione del Festival gratuito “Spinacorona. Passeggiate musicali napoletane”(www.spinacorona.it), realizzato sotto la direzione artistica dell’ideatore maestro Michele Campanella, promosso dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo di Napoli, con il supporto organizzativo della Fondazione Festival Pucciniano, la Biblioteca Universitaria di Napoli ospiterà il concerto del trio strumentale: Susanna Bertuccioli, arpa; Simonide Braconi, viola; Marco Zoni, flauto.
Musiche di Rota, Sonata per flauto e arpa e Debussy, Sonata per flauto, viola e arpa.
La BUN ha scelto di presentare il concerto come evento delle Giornate Europee del Patrimonio 2018, che avranno come tema “L’arte di condividere”, poiché la musica è sicuramente la forma d’arte che più riesce a creare occasioni di incontro e condivisione, soprattutto tra i giovani, ad abbattere le barriere e a sviluppare il rispetto per le diversità.
Il concerto si terrà nel loggiato monumentale della Biblioteca.

 

Luogo: Napoli, Biblioteca Universitaria di Napoli
Indirizzo: Via Giovanni Paladino, 39 80138 - Napoli (NA)
Telefono: +39 0815517025
Fax: +39 0815528275
E-mail: bu-na@beniculturali.it

Passeggiate musicali napoletane
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Renato Guttuso Ritratto di Mimise, 1938 L'Espressionismo Italiano protagonista a Vercelli
Dall'11 settembre 2025 Vercelli ospita una straordinaria mostra sull'Espressionismo Italiano allo Spazio ARCA. Opere di Guttuso, De Pisis, Fontana e altri maestri raccontano un periodo cruciale dell'arte italiana.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Siena Awards Photo Festival 2025 Siena Awards Photo Festival 2025
Dal 27 settembre al 23 novembre 2025 Siena ospita l'undicesima edizione del Siena Awards Photo Festival con dieci mostre, tre premi internazionali e ospiti come Steve McCurry, Pascal Maitre e Ami Vitale.
Henri de Toulouse-Lautrec La clownesse assise 1896 Toulouse Lautrec: un viaggio nella Parigi della Belle Époque
Il Museo degli Innocenti presenta dal 27 settembre 2025 la grande mostra dedicata a Henri de Toulouse-Lautrec. Un percorso tra manifesti, litografie e atmosfere della Parigi notturna di fine Ottocento.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.