Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Passeggiate musicali napoletane Passeggiate musicali napoletane
Giornate Europee del Patrimonio 2018. L’arte di condividere Passeggiate musicali napoletane, 22 settembre 2018.

Passeggiate musicali napoletaneGiornate Europee del Patrimonio 2018. L’arte di condividere Passeggiate musicali napoletane

Nell’ambito della seconda edizione del Festival gratuito “Spinacorona. Passeggiate musicali napoletane”(www.spinacorona.it), realizzato sotto la direzione artistica dell’ideatore maestro Michele Campanella, promosso dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo di Napoli, con il supporto organizzativo della Fondazione Festival Pucciniano, la Biblioteca Universitaria di Napoli ospiterà il concerto del trio strumentale: Susanna Bertuccioli, arpa; Simonide Braconi, viola; Marco Zoni, flauto.
Musiche di Rota, Sonata per flauto e arpa e Debussy, Sonata per flauto, viola e arpa.
La BUN ha scelto di presentare il concerto come evento delle Giornate Europee del Patrimonio 2018, che avranno come tema “L’arte di condividere”, poiché la musica è sicuramente la forma d’arte che più riesce a creare occasioni di incontro e condivisione, soprattutto tra i giovani, ad abbattere le barriere e a sviluppare il rispetto per le diversità.
Il concerto si terrà nel loggiato monumentale della Biblioteca.

 

Luogo: Napoli, Biblioteca Universitaria di Napoli
Indirizzo: Via Giovanni Paladino, 39 80138 - Napoli (NA)
Telefono: +39 0815517025
Fax: +39 0815528275
E-mail: bu-na@beniculturali.it

Passeggiate musicali napoletane
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Chagall, Sogno d’amore Chagall, Sogno d’amore
Per la prima volta a Napoli, la poetica magia di Marc Chagall raccontata attraverso l’esposizione di 150 opere presso la Basilica della Pietrasanta – Lapis Museum di Napoli dal 15 Febbraio al 30 Giugno 2019.
Milano fashion week 2019 Milano fashion week 2019
Dal 19 al 25 febbraio a Milano i più grandi marchi della moda italiana presentano le collezioni per l'autunno inverno 2019 2020
La Boldini e la moda La Boldini e la moda
Dal 16 febbraio al 2 giugno 2019, Palazzo dei Diamanti, la mostra indagherà, per la prima volta, il lungo e fecondo rapporto tra Boldini e il sistema dell'alta moda parigina e il riverbero che questo ebbe sulla sua opera di ritrattista.
Frutti Antichi - Edizione 2015 Emilia in Fiore
Dal 23 marzo al 19 maggio 2019, nel territorio della Destinazione Turistica Emilia – tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia – sbocciano esclusivi eventi dedicati ai fiori, alle piante e ai giardini.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Fontana del Nettuno - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.