Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Occhio alla Rosa! Occhio alla Rosa!
Occhio alla rosa! è un'avventurosa caccia al particolare che invita a osservare e riconoscere dettagli presenti nelle opere d'arte esposte nell'intero percorso museale, dai dipinti agli strumenti musicali, dalle carte decorate ai cuoi.

Occhio alla Rosa!

Occhio alla rosa! è un'avventurosa caccia al particolare che invita a osservare e riconoscere dettagli presenti nelle opere d'arte esposte nell'intero percorso museale, dai dipinti agli strumenti musicali, dalle carte decorate ai cuoi, dalle terrecotte architettoniche alle tavolette da soffitto, dai tessuti alle ceramiche, dai vetri alle armi... fino al lapidario romano.

Ai giocatori sarà consegnata una foto raffigurante semplici rosette, o piccolissimi particolari di esse, e una schedina su cui specificare, dopo averlo individuato, in che sala si trova, di quale oggetto si tratta e a quale collezione appartiene. Si può giocare in gruppo o individualmente. Ogni giocatore, infine, riceverà un piccolo ricordo della sua partecipazione.

Il gioco è a ciclo continuo e non è prevista prenotazione.

Prenotazione: Nessuna
Luogo: Modena, Museo civico archeologico etnologico di Modena
Indirizzo: Largo Porta S. Agostino, 337, 41121 - Modena (MO)
Orario: 10.00-13.00/ 16.00-19.00
Telefono: +39 059 2033115
E-mail: serena.goldoni@comune.modena.it

Occhio alla Rosa!
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Chagall, Sogno d’amore Chagall, Sogno d’amore
Per la prima volta a Napoli, la poetica magia di Marc Chagall raccontata attraverso l’esposizione di 150 opere presso la Basilica della Pietrasanta – Lapis Museum di Napoli dal 15 Febbraio al 30 Giugno 2019.
Milano fashion week 2019 Milano fashion week 2019
Dal 19 al 25 febbraio a Milano i più grandi marchi della moda italiana presentano le collezioni per l'autunno inverno 2019 2020
La Boldini e la moda La Boldini e la moda
Dal 16 febbraio al 2 giugno 2019, Palazzo dei Diamanti, la mostra indagherà, per la prima volta, il lungo e fecondo rapporto tra Boldini e il sistema dell'alta moda parigina e il riverbero che questo ebbe sulla sua opera di ritrattista.
Nel Segno del Giglio Emilia in Fiore
Dal 23 marzo al 19 maggio 2019, nel territorio della Destinazione Turistica Emilia – tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia – sbocciano esclusivi eventi dedicati ai fiori, alle piante e ai giardini.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
La Badiazza - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.