Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Indie Pride - Bologna 27 ottobre Indie Pride - Bologna 27 ottobre
Il 27 ottobre al Tpo di Bologna l'evento musicale che unisce musicisti e operatori musicali per dire NO a: omofobia, sessismo e bullismo!

Indie Pride - Bologna 27 ottobreIndie Pride, l'evento che unisce musicisti e operatori musicali indipendenti contro omofobia, sessismo e bullismo ritorna con la sua settima edizione.
Sette anni trascorsi da quella prima edizione nata nel 2012 a Bologna in occasione del Pride Nazionale; sette anni trascorsi velocemente con alcuni miglioramenti ma ulteriori e maggiori peggioramenti: esternazioni da parte dei politici tanto vili quanto cruente, insulti e offese a musiciste prese di mira solo perché donne (recente il caso di CRLN all'IndieGeno Fest) ed un clima crescente di preoccupante odio verso qualsiasi persona e/o minoranza che esca da un'ipocrita quanto presunta normalità.
L'Associazione Indie Pride, sempre affiancata dal Teatro Polivalente Occupato di Bologna Tpo), ritorna quest'anno a gran voce sabato 27 ottobre grazie ad un percorso condiviso con molti musicisti e addetti ai lavori parte integrante dell'associazione. Un percorso che ha il suo start con la Carta d'Intenti, un documento per un reale impegno sui temi di Indie Pride, che già nel 2017 è stato sottoscritto da molti musicisti e operatori e che quest'anno sta ampliando il suo bacino di sostenitori.

Il 27 ottobre sarà l'arrivo ma anche la partenza di un percorso iniziato l'anno scorso con molti appuntamenti già realizzati e altri che si svolgeranno. Indie Pride sarà infatti presente il 13 e 14 settembre al KeepOn Live Festival di Roma per presentare un Questionario pensato e creato per i Live Club; il 15 e 16 settembre invece sarà a Tutto Molto Bello di Bologna (torneo di calcetto tra etichette indipendenti) con una squadra ma anche con una tavola rotonda per confrontarsi sulla carta d'intenti e trovare un percorso condiviso sulle tematiche dell'associazione; ad ottobre al Reset Festival di Torino.


Info: ciao@indiepide.it
Facebook Indie Pride
Istagram Indie Pride
Website Indie Pride

Indie Pride - Bologna 27 ottobre
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.