Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Indie Pride - Bologna 27 ottobre Indie Pride - Bologna 27 ottobre
Il 27 ottobre al Tpo di Bologna l'evento musicale che unisce musicisti e operatori musicali per dire NO a: omofobia, sessismo e bullismo!

Indie Pride - Bologna 27 ottobreIndie Pride, l'evento che unisce musicisti e operatori musicali indipendenti contro omofobia, sessismo e bullismo ritorna con la sua settima edizione.
Sette anni trascorsi da quella prima edizione nata nel 2012 a Bologna in occasione del Pride Nazionale; sette anni trascorsi velocemente con alcuni miglioramenti ma ulteriori e maggiori peggioramenti: esternazioni da parte dei politici tanto vili quanto cruente, insulti e offese a musiciste prese di mira solo perché donne (recente il caso di CRLN all'IndieGeno Fest) ed un clima crescente di preoccupante odio verso qualsiasi persona e/o minoranza che esca da un'ipocrita quanto presunta normalità.
L'Associazione Indie Pride, sempre affiancata dal Teatro Polivalente Occupato di Bologna Tpo), ritorna quest'anno a gran voce sabato 27 ottobre grazie ad un percorso condiviso con molti musicisti e addetti ai lavori parte integrante dell'associazione. Un percorso che ha il suo start con la Carta d'Intenti, un documento per un reale impegno sui temi di Indie Pride, che già nel 2017 è stato sottoscritto da molti musicisti e operatori e che quest'anno sta ampliando il suo bacino di sostenitori.

Il 27 ottobre sarà l'arrivo ma anche la partenza di un percorso iniziato l'anno scorso con molti appuntamenti già realizzati e altri che si svolgeranno. Indie Pride sarà infatti presente il 13 e 14 settembre al KeepOn Live Festival di Roma per presentare un Questionario pensato e creato per i Live Club; il 15 e 16 settembre invece sarà a Tutto Molto Bello di Bologna (torneo di calcetto tra etichette indipendenti) con una squadra ma anche con una tavola rotonda per confrontarsi sulla carta d'intenti e trovare un percorso condiviso sulle tematiche dell'associazione; ad ottobre al Reset Festival di Torino.


Info: ciao@indiepide.it
Facebook Indie Pride
Istagram Indie Pride
Website Indie Pride

Indie Pride - Bologna 27 ottobre
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Pollock e la Scuola di New York Pollock e la Scuola di New York
Dal 10 ottobre l’Ala Brasini del Vittoriano accoglie dal Whitney Museum di New York: Jackson Pollock, Mark Rothko, Willem de Kooning, Franz Kline e molti altri rappresentati della Scuola di New York irrompono a Roma.
Andy Warhol Andy Warhol Complesso del Vittoriano, Roma
La vera essenza di Warhol in mostra al Vittoriano, un’esposizione che con oltre 170 opere traccia la vita straordinaria di uno dei più acclamati artisti della storia dal 3 ottobre 2018.
Bologna Jazz Festival 2018 Bologna Jazz Festival 2018
Big Band Theory: l’edizione 2018 del Bologna Jazz Festival, dal 25 ottobre al 25 novembre, suonerà a pieno volume. Tutti i concerti principali nei teatri vedranno impegnati grandi organici orchestrali con vari ensemble nella restante programmazione.
Utagawa Hiroshige Awa. I gorghi di Naruto 1855 Hiroshige: oltre l'onda - Capolavori dal Boston Museum of Fine Arts
Il Museo Civico Archeologico di Bologna, dal 28 settembre 2018 fino al 10 febbraio 2019 esporrà una selezione di circa 220 opere, provenienti dal Museum of Fine Arts di Boston e per la prima volta in Italia, suddivisa in 6 sezioni tematiche.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
La Badiazza - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.