Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
PalazzoStellaInBlu PalazzoStellaInBlu - il mare dentro rassegna d'arte contemporanea
Dal 22 settembre al 3 ottobre 2018 SATURA Art Gallery saluta l'apertura del 58° Salone Nautico di Genova, il più grande del Mediterraneo, con l'inaugurazione straordinaria di "PalazzoStellaInBlu".

PalazzoStellaInBlu

SATURA saluta l'apertura del 58° Salone Nautico di Genova, il più grande del Mediterraneo, con l'inaugurazione straordinaria di"PalazzoStellaInBlu". L'evento, inserito nel circuito GenovaInBlu, comprende le seguenti mostre:

 

IL MARE DENTRO

rassegna d'arte contemporanea

a cura di Flavia Motolese e Mario Napoli

con il patrocinio di Assonautica Italiana

Il progetto espositivo, nato per celebrare il legame indissolubile tra Genova e il mare e per promuovere una cultura trasversale capace di mettere in comunicazione diversi settori come la Nautica e l'Arte , vede la collaborazione della Guardia Costiera Italiana e di una rete, in espansione, di enti legati alla Nautica e al Mare. Il Mare dentro è un concept sviluppato dal mare per il mare, ne rivaluta l'importanza culturale, sceglie di riportare al ruolo di protagonista principale questo non-luogo attraverso la sensibilità caratterizzante di ogni singolo artista.

ARTISTI ESPOSTI:

Guido Alimento, Silvia Brambilla, Pierangelo Bottaro, Rita Carlin, PaoloCollini, Massimo Gilardi, PiaLabate, Francesco Martera, LauraMascardi, Piero Orlando, PaolaPastura, Giorgia Profeta, Giulia Quaranta Provenzano, Rossella Sartorelli, Danilo Susi, Alessandra Vinotto.

 

ATHOS FACCINCANI

L'immensità della luce

mostra personale a cura di Gianluigi Bettoni

Athos Faccincani, considerato l'artista del colore più amato in Italia, approda a Genova con una selezione di opere dedicate al mare e ai paesaggi mediterranei. La mostra costituisce un appuntamento importantissimo per apprezzare la cifra espressiva e pittorica di questo maestro contemporaneo che, attraverso la vivacità cromatica, riesce a rappresentare la luce, l'essenza e la bellezza dei nostri luoghi costieri.

 

CHICCHI BAGGIANI

La trasparenza dei fiori

mostra personale a cura di Flavia Motolese

È con abile mano di acquerellista che Chicchi Baggiani esalta la delicatezza dei fiori, suo soggetto predominante. Nessun altra tecnica pittorica, infatti, potrebbe adattarsi così bene al gesto lieve e rapido con cui l'artista, donna di grande sensibilità e spirito d'osservazione, fa rivivere in un' atmosfera sospesa, quasi di sogno, le innumerevoli varietà botaniche, colte con stupore nel loro momento di massimo, effimero splendore.

PalazzoStellaInBlu
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Piatto figurato tardo, Montelupo 1610-30, Firenze, Museo Stibbert Di tutti i colori, nove secoli di ceramica
Dal 16 marzo al 28 luglio 2019, oltre 160 opere ceramiche prodotte a Montelupo, dal 1200 a oggi; la rassegna, arricchita di interventi multimediali e materiali d’archivio, offre inoltre un’esplorazione sulle manifatture tra l’800 e il ‘900.
Immagini allestimento mostra Leonardo da Vinci: Visions
Arriva al Museo Civico di Sansepolcro, dal 14 marzo 2019 fino al 24 febbraio 2020, la mostra Leonardo da Vinci: Visions. Le sfide tecnologiche del genio universale, promossa dal Comune di Sansepolcro e allestita da Opera Laboratori Fiorentini-Civita.
Quella del Rinascimento è stata per l’Italia e per l’Europa intera un’epoca d’oro che ha saputo lasciare un’impronta fortissima anche su borghi, monumenti e strutture di un angolo pulsante di storia e cultura Destinazione Rinascimento
D’arme, d’amori e di moda, un viaggio nelle Corti Rinascimentali di Destinazione Turistica Emilia, tra Parma, Reggio Emilia e Piacenza.
Frutti Antichi - Edizione 2015 Emilia in Fiore
Dal 23 marzo al 19 maggio 2019, nel territorio della Destinazione Turistica Emilia – tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia – sbocciano esclusivi eventi dedicati ai fiori, alle piante e ai giardini.
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.