Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
PalazzoStellaInBlu PalazzoStellaInBlu - il mare dentro rassegna d'arte contemporanea
Dal 22 settembre al 3 ottobre 2018 SATURA Art Gallery saluta l'apertura del 58° Salone Nautico di Genova, il più grande del Mediterraneo, con l'inaugurazione straordinaria di "PalazzoStellaInBlu".

PalazzoStellaInBlu

SATURA saluta l'apertura del 58° Salone Nautico di Genova, il più grande del Mediterraneo, con l'inaugurazione straordinaria di"PalazzoStellaInBlu". L'evento, inserito nel circuito GenovaInBlu, comprende le seguenti mostre:

 

IL MARE DENTRO

rassegna d'arte contemporanea

a cura di Flavia Motolese e Mario Napoli

con il patrocinio di Assonautica Italiana

Il progetto espositivo, nato per celebrare il legame indissolubile tra Genova e il mare e per promuovere una cultura trasversale capace di mettere in comunicazione diversi settori come la Nautica e l'Arte , vede la collaborazione della Guardia Costiera Italiana e di una rete, in espansione, di enti legati alla Nautica e al Mare. Il Mare dentro è un concept sviluppato dal mare per il mare, ne rivaluta l'importanza culturale, sceglie di riportare al ruolo di protagonista principale questo non-luogo attraverso la sensibilità caratterizzante di ogni singolo artista.

ARTISTI ESPOSTI:

Guido Alimento, Silvia Brambilla, Pierangelo Bottaro, Rita Carlin, PaoloCollini, Massimo Gilardi, PiaLabate, Francesco Martera, LauraMascardi, Piero Orlando, PaolaPastura, Giorgia Profeta, Giulia Quaranta Provenzano, Rossella Sartorelli, Danilo Susi, Alessandra Vinotto.

 

ATHOS FACCINCANI

L'immensità della luce

mostra personale a cura di Gianluigi Bettoni

Athos Faccincani, considerato l'artista del colore più amato in Italia, approda a Genova con una selezione di opere dedicate al mare e ai paesaggi mediterranei. La mostra costituisce un appuntamento importantissimo per apprezzare la cifra espressiva e pittorica di questo maestro contemporaneo che, attraverso la vivacità cromatica, riesce a rappresentare la luce, l'essenza e la bellezza dei nostri luoghi costieri.

 

CHICCHI BAGGIANI

La trasparenza dei fiori

mostra personale a cura di Flavia Motolese

È con abile mano di acquerellista che Chicchi Baggiani esalta la delicatezza dei fiori, suo soggetto predominante. Nessun altra tecnica pittorica, infatti, potrebbe adattarsi così bene al gesto lieve e rapido con cui l'artista, donna di grande sensibilità e spirito d'osservazione, fa rivivere in un' atmosfera sospesa, quasi di sogno, le innumerevoli varietà botaniche, colte con stupore nel loro momento di massimo, effimero splendore.

PalazzoStellaInBlu
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.