Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Parma Marathon 2018 Parma Marathon 2018
Il 14 ottobre 2018 si disputano le avvincenti gare di running: la Maratona di 42 km, la Trenta2 di 32 km, la Vigorosa di 10 km e le corse non competitive.

Parma Marathon 2018

Gli amanti della corsa si incontrano a Parma, per un fine settimana tutto dedicato al running, con gare per ogni età.

La Città della Gastronomia UNESCO si trasforma nella capitale del podismo con la Parma Marathon di domenica 14 ottobre 2018. Occasione per visitare la città scelta come Capitale della Cultura 2020, soggiornando al Best Western Plus Hotel Farnese del brand alberghiero INC Hotels Group, che fa parte del circuito Hotel Sport Friendly, con servizi per sportivi poco distante dal Parco della Cittadella, fulcro delle gare, e dal centro storico.

La Parma Marathon è un insieme di competizioni: si può partecipare alla Maratona di 42 km, la regina delle corse che si snoda dentro e fuori la città, alla Trenta2 di 32 km, oppure alla Vigorosa di 10 km. Chi preferisce può prendere parte alla Desmila, una gara non competitiva di 10 km, ideale per le persone che vogliono avvicinarsi alla pratica del running. C’è poi lo Staffettone, una gara nella gara a squadre di 3 persone, e la camminata all’Ospedale di Corsa, iniziativa a scopo benefico per i pazienti dell’Ospedale dei Bambini di Parma.

Tutte le gare prenderanno il via dal Parco della Cittadella alle 9.15, tranne La Trenta2 che partirà dal parcheggio scambiatore sud della città. Dal mattino di sabato 13 ottobre, sarà allestito uno spazio Food & Drink in area Expo con i prodotti tipici locali, tra cui i salumi, il Parmigiano Reggiano, birra artigianale e tante prelibatezze. Inoltre, novità di questa edizione, sarà la Parma Marahon Kids, detta in dialetto Corsa dei Putèn, una gara per i piccoli, suddivisi in fasce d’età, che si disputerà sabato 13 ottobre.

Per informazioni e iscrizioni alla manifestazione: segreteria@parmamarathon.it Sponsor ufficiale della Parma Marathon è Macron. I partecipanti alle gare riceveranno, infatti, un capo tecnico.

Parma Marathon 2018
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Crespina raffigurante resurrezione dei Morti. Montelupo 1575-80, Brescia, Complesso di San Salvatore e Santa Giulia Di tutti i colori, nove secoli di ceramica
Dal 16 marzo al 28 luglio 2019, oltre 160 opere ceramiche prodotte a Montelupo, dal 1200 a oggi; la rassegna, arricchita di interventi multimediali e materiali d’archivio, offre inoltre un’esplorazione sulle manifatture tra l’800 e il ‘900.
Immagini allestimento mostra Leonardo da Vinci: Visions
Arriva al Museo Civico di Sansepolcro, dal 14 marzo 2019 fino al 24 febbraio 2020, la mostra Leonardo da Vinci: Visions. Le sfide tecnologiche del genio universale, promossa dal Comune di Sansepolcro e allestita da Opera Laboratori Fiorentini-Civita.
Quella del Rinascimento è stata per l’Italia e per l’Europa intera un’epoca d’oro che ha saputo lasciare un’impronta fortissima anche su borghi, monumenti e strutture di un angolo pulsante di storia e cultura Destinazione Rinascimento
D’arme, d’amori e di moda, un viaggio nelle Corti Rinascimentali di Destinazione Turistica Emilia, tra Parma, Reggio Emilia e Piacenza.
Frutti Antichi - Edizione 2015 Emilia in Fiore
Dal 23 marzo al 19 maggio 2019, nel territorio della Destinazione Turistica Emilia – tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia – sbocciano esclusivi eventi dedicati ai fiori, alle piante e ai giardini.
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.