Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
lo chef Theodor Falser La stella Michelin nell’astrovillaggio
La Val D’Ega si conferma terra del gusto con l’ingresso di Gregor Eschgfaeller del ristorante Astra di Collepietra (BZ) nell’olimpo della cucina.

<p>Che la <strong>Val D’Ega</strong> (BZ) fosse al centro del gusto delle Dolomiti era ed è cosa nota a tutti gli appassionati della gastronomia tipica e della fantasia culinaria, diffuse da queste parti tanto quanto il sole e la neve.</p> <p>A certificare l’eccellenza dei sapori che si diffondono per le piste e i sentieri del cuore del Patrimonio dell’Umanità UNESCO arriva ora anche l’ennesima <strong>stella Michelin</strong> conquistata dall’Alto Adige, che cade quest’anno nel ristorante <strong>Astra</strong> di Collepietra, regno dello Chef <strong>Gregor Eschgfaeller</strong>. La guida lo definisce: “Ambiente panoramico e dal design originale per questo piccolo ristorante elegante ed esclusivo; una telecamera puntata sulla cucina consente di vedere, attraverso uno schermo, lo chef Gregor all’opera. Piatti creativi con contaminazioni internazionali”. Insomma un altro buonissimo e stellare motivo per lasciarsi conquistare dall’astrovillaggio, in uno dei paradisi italiani della tavola (in tutti i sensi) e dello sci.</p> <p>Mantiene la sua stella Michelin anche lo chef <strong>Theodor Falser</strong>, che ha rivoluzionato la proposta del <strong>Johannesstube</strong>, il ristorante gourmet dell’Hotel Engel, elegante 4 stelle di <strong>Nova Levante</strong>, col suo motto “taste nature”. La prestigiosa guida lo premia per: “Prodotti di prima qualità, finezza nelle preparazioni, sapori distinti, costanza nella realizzazione dei piatti”.</p> <p><strong> </strong></p> <p><strong>Per informazioni:</strong> <strong>Val D’Ega Turismo</strong></p> <p>Tel. 0471 619500<br />E-mail: <a data-cke-saved-href=

Che la Val D’Ega (BZ) fosse al centro del gusto delle Dolomiti era ed è cosa nota a tutti gli appassionati della gastronomia tipica e della fantasia culinaria, diffuse da queste parti tanto quanto il sole e la neve.

A certificare l’eccellenza dei sapori che si diffondono per le piste e i sentieri del cuore del Patrimonio dell’Umanità UNESCO arriva ora anche l’ennesima stella Michelin conquistata dall’Alto Adige, che cade quest’anno nel ristorante Astra di Collepietra, regno dello Chef Gregor Eschgfaeller. La guida lo definisce: “Ambiente panoramico e dal design originale per questo piccolo ristorante elegante ed esclusivo; una telecamera puntata sulla cucina consente di vedere, attraverso uno schermo, lo chef Gregor all’opera. Piatti creativi con contaminazioni internazionali”. Insomma un altro buonissimo e stellare motivo per lasciarsi conquistare dall’astrovillaggio, in uno dei paradisi italiani della tavola (in tutti i sensi) e dello sci.

Mantiene la sua stella Michelin anche lo chef Theodor Falser, che ha rivoluzionato la proposta del Johannesstube, il ristorante gourmet dell’Hotel Engel, elegante 4 stelle di Nova Levante, col suo motto “taste nature”. La prestigiosa guida lo premia per: “Prodotti di prima qualità, finezza nelle preparazioni, sapori distinti, costanza nella realizzazione dei piatti”.

 

Per informazioni: Val D’Ega Turismo

Tel. 0471 619500
E-mail: info@valdega.com
Sito web: www.valdega.com

lo chef Theodor Falser
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.