Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Le Magie Natalizie della Val D’Ega Le Magie Natalizie della Val D’Ega
A soli 20 minuti dal famoso mercatino invernale di Bolzano, l’incanto della Val D’Ega (BZ) prende forma sulla scia luminosa delle festività, disegnando un’ideale traiettoria che conduce nel cuore del cuore delle Dolomiti.

Le Magie Natalizie della Val D’Ega

A soli 20 minuti dal famoso mercatino invernale di Bolzano, l’incanto della Val D’Ega (BZ) prende forma sulla scia luminosa delle festività, disegnando un’ideale traiettoria che conduce nel cuore del cuore delle Dolomiti, ancora più caldo per via dell’atmosfera di uno dei periodi più attesi dell’anno.

Direttamente sulle sponde del famoso Lago di Carezza, specchio d’acqua che riflette il fascino del Patrimonio dell’Umanità UNESCO, i visitatori troveranno un nuovo piccolo mercatino per celebrare le Magie Natalizie: casette di legno che sembrano grandi lanterne, prodotti tipici e artigianali altoatesini, sculture di ghiaccio e neve che rievocano le leggende dolomitiche, un presepe a grandezza d’uomo e varie stufe a legna per riscaldarsi rendono il percorso intorno al lago un’esperienza unica da provare in coppia o in famiglia, almeno una volta nella vita.

Nei weekend tra l’1 e il 23 dicembre 2018, dalle 10.00 alle 20.00, gli avventori potranno immergersi in un favoloso mondo nella sua veste più fantastica e irreale, eppure in grado di offrire una panoramica su tradizioni e usi antichi, con l’accompagnamento di musica e profumi, imprescindibili per un’atmosfera natalizia che si rispetti. L’itinerario sulle sponde del lago verrà liberato dalla neve e illuminato, per consentire una tranquilla passeggiata nella natura incontaminata.

Le strutture dell’area turistica propongono pacchetti inclusivi di 2 o 3 pernottamenti, escursione guidata attorno al Lago con lanterne e vin brulè o succo di mela caldo e una tazza “Magie Natalizie Lago di Carezza”. Tra il 30 novembre e il 23 dicembre 2018, prezzi a partire da 148 euro per persona (ad esempio per 2 pernottamenti con trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle).

 

Per Informazioni: Val D’Ega Turismo

Tel. 0471 619500
E-mail: info@valdega.com
Sito web: www.valdega.com

Le Magie Natalizie della Val D’Ega
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Monza Visionaria, sottocasa Monza Visionaria, sottocasa
Musicamorfosi non si ferma e lancia, in tutta sicurezza, l'ottava edizione del festival Monza Visionaria dal 21 al 28 giugno 2020 nel capoluogo brianzolo.
Julian Lage (di Nathan West) Ravenna Jazz 2020
Ravenna Jazz 2020 Reloaded 47ma edizione 30 giugno – 14 novembre 2020 lo storico festival ravennate torna a proporsi in versione letteralmente “ricaricata”.
mento sulla mia verità Mento al niente - Manifesti di William Xerra
L’esposizione, curata da Lorena Giuranna, responsabile del Dipartimento educativo del MA*GA, presenta per la prima volta la serie di manifesti della serie “Mento”, realizzati dall’artista piacentino nel 2003, ora nella collezione del museo.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Cantina San Michele - Montenetto - Elena Danesi A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Riserva UNESCO Alto Molise Montedimezzo - Credit Massimo Palmieri È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.