Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Le Magie Natalizie della Val D’Ega Le Magie Natalizie della Val D’Ega
A soli 20 minuti dal famoso mercatino invernale di Bolzano, l’incanto della Val D’Ega (BZ) prende forma sulla scia luminosa delle festività, disegnando un’ideale traiettoria che conduce nel cuore del cuore delle Dolomiti.

Le Magie Natalizie della Val D’Ega

A soli 20 minuti dal famoso mercatino invernale di Bolzano, l’incanto della Val D’Ega (BZ) prende forma sulla scia luminosa delle festività, disegnando un’ideale traiettoria che conduce nel cuore del cuore delle Dolomiti, ancora più caldo per via dell’atmosfera di uno dei periodi più attesi dell’anno.

Direttamente sulle sponde del famoso Lago di Carezza, specchio d’acqua che riflette il fascino del Patrimonio dell’Umanità UNESCO, i visitatori troveranno un nuovo piccolo mercatino per celebrare le Magie Natalizie: casette di legno che sembrano grandi lanterne, prodotti tipici e artigianali altoatesini, sculture di ghiaccio e neve che rievocano le leggende dolomitiche, un presepe a grandezza d’uomo e varie stufe a legna per riscaldarsi rendono il percorso intorno al lago un’esperienza unica da provare in coppia o in famiglia, almeno una volta nella vita.

Nei weekend tra l’1 e il 23 dicembre 2018, dalle 10.00 alle 20.00, gli avventori potranno immergersi in un favoloso mondo nella sua veste più fantastica e irreale, eppure in grado di offrire una panoramica su tradizioni e usi antichi, con l’accompagnamento di musica e profumi, imprescindibili per un’atmosfera natalizia che si rispetti. L’itinerario sulle sponde del lago verrà liberato dalla neve e illuminato, per consentire una tranquilla passeggiata nella natura incontaminata.

Le strutture dell’area turistica propongono pacchetti inclusivi di 2 o 3 pernottamenti, escursione guidata attorno al Lago con lanterne e vin brulè o succo di mela caldo e una tazza “Magie Natalizie Lago di Carezza”. Tra il 30 novembre e il 23 dicembre 2018, prezzi a partire da 148 euro per persona (ad esempio per 2 pernottamenti con trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle).

 

Per Informazioni: Val D’Ega Turismo

Tel. 0471 619500
E-mail: info@valdega.com
Sito web: www.valdega.com

Le Magie Natalizie della Val D’Ega
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Festival della Lentezza - Foto di Pierangela Flisi Festival della Lentezza 2019
I Produttori Slow, dal 14 al 16 giugno 2019, costruiscono alla Reggia di Colorno (PR) percorsi enogastronomi all’insegna della tutela della biodiversità, al Festival della Lentezza.
5° edizione del Festival della Lentezza 5° edizione del Festival della Lentezza
Dal 14 al 16 giugno 2019 alla Reggia di Colorno (PR) c’è la 5° edizione del Festival della Lentezza, 3 giorni di incontri e contaminazioni per riflettere sul “tempo che aggiusta le cose”.
1973 Pino Pinelli, Monocromo (1973-1976)
Dal 20 giugno al 21 settembre 2019 Dep Art Gallery di Milano (via Comelico 40) ospita la personale di Pino Pinelli (Catania, 1938) che presenta una serie di opere realizzate tra il 1973 e il 1976.
DeadReality005_copy © Nobuyoshi Araki Effetto Araki
21 giugno - 30 settembre 2019 Siena celebra il grande fotografo giapponese con una selezione di 2.200 immagini che percorrono oltre 50 anni di carriera.
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.