Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Le Magie Natalizie della Val D’Ega Le Magie Natalizie della Val D’Ega
A soli 20 minuti dal famoso mercatino invernale di Bolzano, l’incanto della Val D’Ega (BZ) prende forma sulla scia luminosa delle festività, disegnando un’ideale traiettoria che conduce nel cuore del cuore delle Dolomiti.

Le Magie Natalizie della Val D’Ega

A soli 20 minuti dal famoso mercatino invernale di Bolzano, l’incanto della Val D’Ega (BZ) prende forma sulla scia luminosa delle festività, disegnando un’ideale traiettoria che conduce nel cuore del cuore delle Dolomiti, ancora più caldo per via dell’atmosfera di uno dei periodi più attesi dell’anno.

Direttamente sulle sponde del famoso Lago di Carezza, specchio d’acqua che riflette il fascino del Patrimonio dell’Umanità UNESCO, i visitatori troveranno un nuovo piccolo mercatino per celebrare le Magie Natalizie: casette di legno che sembrano grandi lanterne, prodotti tipici e artigianali altoatesini, sculture di ghiaccio e neve che rievocano le leggende dolomitiche, un presepe a grandezza d’uomo e varie stufe a legna per riscaldarsi rendono il percorso intorno al lago un’esperienza unica da provare in coppia o in famiglia, almeno una volta nella vita.

Nei weekend tra l’1 e il 23 dicembre 2018, dalle 10.00 alle 20.00, gli avventori potranno immergersi in un favoloso mondo nella sua veste più fantastica e irreale, eppure in grado di offrire una panoramica su tradizioni e usi antichi, con l’accompagnamento di musica e profumi, imprescindibili per un’atmosfera natalizia che si rispetti. L’itinerario sulle sponde del lago verrà liberato dalla neve e illuminato, per consentire una tranquilla passeggiata nella natura incontaminata.

Le strutture dell’area turistica propongono pacchetti inclusivi di 2 o 3 pernottamenti, escursione guidata attorno al Lago con lanterne e vin brulè o succo di mela caldo e una tazza “Magie Natalizie Lago di Carezza”. Tra il 30 novembre e il 23 dicembre 2018, prezzi a partire da 148 euro per persona (ad esempio per 2 pernottamenti con trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle).

 

Per Informazioni: Val D’Ega Turismo

Tel. 0471 619500
E-mail: info@valdega.com
Sito web: www.valdega.com

Le Magie Natalizie della Val D’Ega
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il gioco delle carte (Le Jeu de cartes, 1937 Francia-Portogallo, Collezione privata. Courtesy Galerie Jeanne Bucher Jaeger, Parigi-Lisbona © Adagp/Jeanne Bucher Jaeger, Paris, by SIAE 2025 Maria Helena Vieira da Silva in mostra alla Collezione Peggy Guggenheim
La mostra "Maria Helena Vieira da Silva. Anatomia di uno spazio" alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia riunisce settanta capolavori provenienti dalle più prestigiose collezioni internazionali.
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Elliott Erwitt USA. New York City, 1974 Elliott Erwitt - Icons
Dal 28 giugno al 21 settembre 2025 Palazzo Bonaparte ospita "Elliott Erwitt. Icons", straordinaria mostra con oltre 80 scatti del maestro della fotografia che ha trasformato la vita quotidiana in poesia visiva.
Migliaia di persone radunate a piazza San Pietro per ascoltare il primo Regina Coeli di papa Leone XIV. Città del Vaticano, 11 maggio. © Alex Majoli "Città aperta 2025": Roma nell'anno del Giubileo
Dal 26 giugno al 28 settembre al Vittoriano la mostra Città aperta 2025 su Roma nell'anno del Giubileo. Oltre 200 fotografie di Diana Bagnoli, Alex Majoli e Paolo Pellegrin raccontano la città tra spiritualità e quotidianità.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.