Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Le Magie Natalizie della Val D’Ega Le Magie Natalizie della Val D’Ega
A soli 20 minuti dal famoso mercatino invernale di Bolzano, l’incanto della Val D’Ega (BZ) prende forma sulla scia luminosa delle festività, disegnando un’ideale traiettoria che conduce nel cuore del cuore delle Dolomiti.

Le Magie Natalizie della Val D’Ega

A soli 20 minuti dal famoso mercatino invernale di Bolzano, l’incanto della Val D’Ega (BZ) prende forma sulla scia luminosa delle festività, disegnando un’ideale traiettoria che conduce nel cuore del cuore delle Dolomiti, ancora più caldo per via dell’atmosfera di uno dei periodi più attesi dell’anno.

Direttamente sulle sponde del famoso Lago di Carezza, specchio d’acqua che riflette il fascino del Patrimonio dell’Umanità UNESCO, i visitatori troveranno un nuovo piccolo mercatino per celebrare le Magie Natalizie: casette di legno che sembrano grandi lanterne, prodotti tipici e artigianali altoatesini, sculture di ghiaccio e neve che rievocano le leggende dolomitiche, un presepe a grandezza d’uomo e varie stufe a legna per riscaldarsi rendono il percorso intorno al lago un’esperienza unica da provare in coppia o in famiglia, almeno una volta nella vita.

Nei weekend tra l’1 e il 23 dicembre 2018, dalle 10.00 alle 20.00, gli avventori potranno immergersi in un favoloso mondo nella sua veste più fantastica e irreale, eppure in grado di offrire una panoramica su tradizioni e usi antichi, con l’accompagnamento di musica e profumi, imprescindibili per un’atmosfera natalizia che si rispetti. L’itinerario sulle sponde del lago verrà liberato dalla neve e illuminato, per consentire una tranquilla passeggiata nella natura incontaminata.

Le strutture dell’area turistica propongono pacchetti inclusivi di 2 o 3 pernottamenti, escursione guidata attorno al Lago con lanterne e vin brulè o succo di mela caldo e una tazza “Magie Natalizie Lago di Carezza”. Tra il 30 novembre e il 23 dicembre 2018, prezzi a partire da 148 euro per persona (ad esempio per 2 pernottamenti con trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle).

 

Per Informazioni: Val D’Ega Turismo

Tel. 0471 619500
E-mail: info@valdega.com
Sito web: www.valdega.com

Le Magie Natalizie della Val D’Ega
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Claudio Palmieri Pagina barocca Claudio Palmieri Pagina barocca
In occasione di Rome Art Week 2019 giovedì 24 ottobre alle ore 17.00, nel Salone Borromini della Biblioteca Vallicelliana viene inaugurata la mostra Claudio Palmieri Pagina barocca a cura di Roberto Gramiccia.
Il Ritratto di giovane donna del Correggio Il Ritratto di giovane donna del Correggio
Per cinque mesi, dal 24 ottobre 2019 all’8 marzo 2020, i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia accoglieranno uno dei capolavori del Rinascimento: il Ritratto di giovane donna del Correggio.
Veleni e magiche pozioni. Grandi storie di cure e delitti Veleni e magiche pozioni. Grandi storie di cure e delitti
La mostra, al Museo Nazionale Atestino dal 19 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020, svela i segreti di veleni e rimedi dall'antichità ad oggi, dalle testimonianze archeologiche alle espressioni artistiche, passando attraverso i racconti di antichi codici.
Vincent van Gogh (1853-1890). Margherite Van Gogh, Monet, Degas: The Mellon Collection
Padova, Palazzo Zabardella, dal 26 ottobre 2019 al 1 marzo 2020. La mostra celebra Paul Mellon e sua moglie Rachel ‘Bunny’ Lambert, due tra i più importanti e raffinati mecenati del XX secolo.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.