Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Senza Scudo Senza Scudo
La Biblioteca universitaria di Sassari, martedì 15 gennaio 2019, ore 18.00, al 2° piano di via Enrico Costa n. 57 (ex Ospedale civile Piazza Fiume), presenta il libro di poesie “Senza Scudo” di Maria Teresa Tedde.

senza scudo

La Biblioteca universitaria di Sassari, martedì 15 gennaio 2019, ore 18.00, al 2° piano di via Enrico Costa n. 57 (ex Ospedale civile Piazza Fiume), presenta il libro di poesie “Senza Scudo” di Maria Teresa Tedde.

Ne parleranno Maria Rosaria Viviana Tarasconi Direttrice della Biblioteca, Bruno Daga e Eugenio Cossu.

Letture dell’autrice.

Editore Pluriversum.

L’Autrice

La poesia di Maria Teresa Tedde è umanità, umanità pura; i suoi versi sono dettati dalla sua sensibilità, sono la foto di sentimenti veri, di dolori ma anche di gioie che hanno segnato e segnano la sua vita.

L'autrice ci fa partecipi di questi suoi sentimenti mettendoli in versi, facendoci conoscere momenti difficili della sua vita o presentandoci i suoi "amori", la sua famiglia, raccontandoci le sue giornate colorate dalla gioia che le danno i suoi amici cani e gatti che invadono e dominano allegramente la sua casa. Tutti i suoi versi, se li leggete bene, sono legati a emozioni vere delle sue giornate, a momenti veri della sua vita, a casa, in treno, in aereo, da sola, con amici, sempre.

 

Responsabile comunicazione eventi
Dott.ssa Daniela Canopulo
Funzionario bibliotecario
Biblioteca universitaria Sassari

Luogo: Sassari, Biblioteca universitaria di Sassari
Indirizzo: Via Enrico Costa, 57 07100 - Sassari (SS)

Orario: Inizio ore 18.00
Telefono: 079235179
E-mail: bu-ss@beniculturali.it

Senza Scudo
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Alphonse Mucha, Sarah Bernhardt, 1897 © Arwas Archives Art nouveau - Il trionfo della bellezza
Con manifesti, dipinti, sculture, mobili e ceramiche, la mostra - con un corpus di 200 opere - racconta la straordinaria fioritura artistica che ha travolto e cambiato il gusto tra la fine dell'Ottocento e i primi anni del Novecento.
Battistero degli Ariani, la cupola a mosaico Un Cielo d'Oro - Visite guidate gratuite di Primavera
Dal 21 aprile al 1 maggio 2019 visita gratuita a un monumento UNESCO da non trascurare: il Battistero degli Ariani, fatto costruire alla fine del V secolo durante il regno di Teodorico.
Testa di Cristo coronato di spine Leonardo da Vinci: l’uomo modello del mondo
Per celebrare i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci (1519-2019), le Gallerie dell'Accademia di Venezia presentano, dal 17 aprile al 14 luglio 2019, la mostra “Leonardo da Vinci. L'uomo modello del mondo”.
Justine Emard – La notte dei tempi – Co(AI)xistence. 2019 Legami - Intimità, relazioni, nuovi mondi
Dal 12 aprile al 9 giugno 2019, Reggio Emilia ospita la XIV edizione di Fotografia Europea, il festival promosso e organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al Comune di Reggio Emilia e alla Regione Emilia-Romagna.
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.