Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Da Racconigi a Rivoli Da Racconigi a Rivoli - Prospettive e paesaggi
Per la Giornata del Paesaggio 2019 il Castello di Racconigi apre straordinariamente ai visitatori l'Appartamento di Ponente, dove sono riunite cinque vedute che raffigurano il grandioso progetto di Filippo Juvarra per il castello di Rivoli.

Da Racconigi a RivoliPer la Giornata del Paesaggio 2019 il Castello di Racconigi apre straordinariamente ai visitatori l'Appartamento di Ponente, dove sono riunite cinque vedute che raffigurano il grandioso progetto di Filippo Juvarra per il castello di Rivoli.

Saranno organizzate tre visite guidate che daranno evidenza speciale a queste opere, eseguite da alcuni dei vedutisti più acclamati del Settecento (quali Giovanni Paolo Pannini, Marco Ricci, Andrea Locatelli e Massimo Teodoro Michela) e giunte a Racconigi negli anni '30 del secolo scorso tramite il principe ereditario Umberto di Savoia.
Si tratta di un’occasione per riscoprire i dipinti in un’ottica originale, ammirandone gli scorci prospettici che si stagliano sul paesaggio montano della Val di Susa. 

Costo del biglietto: 5 €; Riduzioni: 2,00 €; Per informazioni +39 018284595
Prenotazione: Facoltativa; Telefono prenotazioni: +39 018284595
Luogo: Racconigi, Complesso monumentale del Castello e parco di Racconigi
Indirizzo: via Morosini, 3 12035 - Racconigi (CN)
Orario: Giovedì 14 marzo: 10.30 e 15.30 Venerdì 15 marzo: 10.30
Telefono: +39 0182 84005
E-mail: pm-pie.racconigi@beniculturali.it

Da Racconigi a Rivoli
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Beato Angelico, Pala di San Marco, particolare degli angeli La Pala di San Marco restaurata ritorna al Museo di San Marco
Dopo un lungo e laborioso lavoro di restauro, il 15 ottobre la Pala di San Marco è tornata al "suo museo", a Firenze.
Bici Davvero! Velocipedi, figurine e altre storie Bici Davvero! Velocipedi, figurine e altre storie
Dall’11 ottobre 2019 al 13 aprile 2020, il Museo della Figurina di Modena presenta la mostra BICI DAVVERO! Velocipedi, figurine e altre storie che ripercorre due secoli di storia della bicicletta, attraverso 350 pezzi tra album e figurine.
Veleni e magiche pozioni. Grandi storie di cure e delitti Veleni e magiche pozioni. Grandi storie di cure e delitti
La mostra, al Museo Nazionale Atestino dal 19 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020, svela i segreti di veleni e rimedi dall'antichità ad oggi, dalle testimonianze archeologiche alle espressioni artistiche, passando attraverso i racconti di antichi codici.
Giornata Nazionale del Camminare Giornata Nazionale del Camminare
Il 13 ottobre 2019 i camminatori di tutta Italia vivono itinerari ed esperienze per promuovere un sano ed ecologico stile di vita. Dall’Alto Adige all’Umbria ecco i migliori trekking e cammini.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.