Arte Attualita' ed eventi Cultura Guide Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Paesaggio e promozione del Patrimonio culturale nel ternano Paesaggio e promozione del Patrimonio culturale nel ternano
La conferenza ha la finalità di far conoscere, in occasione della Giornata del paesaggio, lo stretto rapporto tra il turismo lento, a forte connotazione esperienziale e la promozione del paesaggio.

Paesaggio e promozione del Patrimonio culturale nel ternano

La conferenza ha la finalità di far conoscere, in occasione della Giornata del paesaggio, lo stretto rapporto tra il turismo lento, a forte connotazione esperienziale e la promozione del paesaggio. La conferenza evidenzierà come la fruizione lenta e consapevole del nostro territorio possa far conoscere il patrimonio monumentale diffuso, spesso considerato minore e come questo si collega alla presenza degli alberi monumentali o alla storia più recente del paesaggio industriale e delle periferie per poi riconnettersi con un paesaggio collinare e montano ancora ricco dei segni di un passato ricco di presenze storiche uniche al mondo.

Introduce e modera Il Direttore dell'Archivio di Stato di Terni

Dott.ssa Cecilia Furiani

Interverranno:

Paolo Piacentini - Funzionario Archivio di Stato di Terni

Luigi Di Sano - Funzionario Archivio di Stato di Terni

Luigi Bettin - Esperto cammini - Sviluppumbria

Stefano Notari - Responsabile sentieristica CAI - Terni

 

Luogo: Terni, Archivio di Stato di Terni
Indirizzo: Via Cavour, 28 05100 - Terni (TR)
Orario: 16.00-19.00
Telefono: +39 074459016
Fax: +39 074459016
E-mail: as-tr.info@beniculturali.it mbac-as-tr@mailcert.beniculturali.it

Paesaggio e promozione del Patrimonio culturale nel ternano
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Bettina Pittaluga 1 - 1_BONNIE_2024 PhotoVogue Festival 2026: "Women by Women"
Torna a Milano il PhotoVogue Festival: la decima edizione, intitolata Women by Women, si svolge dall'1 al 4 marzo 2026 alla Biblioteca Nazionale Braidense con mostre, tavole rotonde, documentari e stand-up comedy. Ingresso libero.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Francesco Hayez, Il bacio, 1859 La Grande Brera 2026-2027: mostre, sedi e programma
Undici mostre tra Pinacoteca di Brera, Palazzo Citterio e Biblioteca Nazionale Braidense: da ottobre 2026 a settembre 2027 la Grande Brera di Milano celebra i 250 anni dell'Accademia e i 100 degli Amici, tra grandi maestri e arte digitale.
Teatro La Scala La Stagione 2026/2027 del Teatro alla Scala
La Stagione 2026/2027 del Teatro alla Scala apre il 7 dicembre 2026 con l'Otello di Verdi e segna l'esordio di Myung-Whun Chung come Direttore musicale. Tredici opere, sette programmi di balletto e una stagione di concerti, fino a dicembre 2027.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.