Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Paesaggio e promozione del Patrimonio culturale nel ternano Paesaggio e promozione del Patrimonio culturale nel ternano
La conferenza ha la finalità di far conoscere, in occasione della Giornata del paesaggio, lo stretto rapporto tra il turismo lento, a forte connotazione esperienziale e la promozione del paesaggio.

Paesaggio e promozione del Patrimonio culturale nel ternano

La conferenza ha la finalità di far conoscere, in occasione della Giornata del paesaggio, lo stretto rapporto tra il turismo lento, a forte connotazione esperienziale e la promozione del paesaggio. La conferenza evidenzierà come la fruizione lenta e consapevole del nostro territorio possa far conoscere il patrimonio monumentale diffuso, spesso considerato minore e come questo si collega alla presenza degli alberi monumentali o alla storia più recente del paesaggio industriale e delle periferie per poi riconnettersi con un paesaggio collinare e montano ancora ricco dei segni di un passato ricco di presenze storiche uniche al mondo.

Introduce e modera Il Direttore dell'Archivio di Stato di Terni

Dott.ssa Cecilia Furiani

Interverranno:

Paolo Piacentini - Funzionario Archivio di Stato di Terni

Luigi Di Sano - Funzionario Archivio di Stato di Terni

Luigi Bettin - Esperto cammini - Sviluppumbria

Stefano Notari - Responsabile sentieristica CAI - Terni

 

Luogo: Terni, Archivio di Stato di Terni
Indirizzo: Via Cavour, 28 05100 - Terni (TR)
Orario: 16.00-19.00
Telefono: +39 074459016
Fax: +39 074459016
E-mail: as-tr.info@beniculturali.it mbac-as-tr@mailcert.beniculturali.it

Paesaggio e promozione del Patrimonio culturale nel ternano
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
 Francis Bacon Collection Inaugurazione dell'archivio storico della Francis Bacon Collection
Fino al 31 marzo, si potrà ammirare anche una selezione di 21 capolavori informali realizzati tra gli anni trenta e settanta del secolo scorso, da maestri italiani quali Cagli, Munari, Varisco, Veronesi e altri, provenienti dalla Fondazione VAF.
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
Somm-1 Impressionisti. Alle origini della modernità
180 opere dei maggiori esponenti della pittura francese e italiana del Secondo Ottocento, da Gericault a Courbet, da Manet a Renoir, da Monet a Cézanne a Gauguin, a Boldini e De Nittis, da collezioni pubbliche e private italiane e francesi.
Madonna con Bambino e angeli Storie della Passione
Dal 26 febbraio al 4 luglio 2021, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita una mostra che presenta Gli Affreschi della Passione dal monastero di Santa Chiara a Milano.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
panchinart_43 È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.