Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Un percorso tra acqua e fuoco a Scolacium Un percorso tra acqua e fuoco a Scolacium
In occasione della Settimana dei Musei, venerdì 8 marzo 2019, a Roccelletta di Borgia (CZ), negli spazi espositivi del Museo archeologico nazionale di Scolacium sarà aperta al pubblico la mostra "Un percorso tra acqua e fuoco a Scolacium".

Un percorso tra acqua e fuoco a ScolaciumIn occasione della Settimana dei Musei, venerdì 8 marzo 2019, a Roccelletta di Borgia (CZ), negli spazi espositivi del Museo archeologico nazionale di Scolacium sarà aperta al pubblico la mostra "Un percorso tra acqua e fuoco a Scolacium".
Tutti i reperti che si collegano alle tematiche dell'acqua e del fuoco, sparsi nel percorso e all'interno delle vetrine del museo, per facilitare il percorso di visita, saranno contrassegnati da appositi bollini (rosso per il fuoco, blu per l'acqua) in modo che gli utenti possano soffermarsi anche sui materiali che spesso vengono meno considerati.
Al termine del percorso, i visitatori troveranno una raccolta di documenti archeologici a testimonianza del viaggio dell'acqua dalle sorgenti sparse nel territorio fino alla città. Il materiale esposto, proveniente dai depositi del museo, rappresenta al meglio l'immagine di una città legata ai suoi acquedotti e alle sue sorgenti.
La mostra resterà aperta fino al 31 maggio 2019 e sarà visitabile negli orari di apertura del parco/museo, dalle 9.00 alle 16.00

Costo del biglietto: gratuito
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Borgia, Museo e Parco archeologico nazionale di Scolacium
Indirizzo: via Scylletion 88021 - Borgia (CZ)
Orario: 9.00-16.00
Telefono: +39 0961 391356
E-mail: pm-cal.scolacium@beniculturali.it

Un percorso tra acqua e fuoco a Scolacium
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Monza Visionaria, sottocasa Monza Visionaria, sottocasa
Musicamorfosi non si ferma e lancia, in tutta sicurezza, l'ottava edizione del festival Monza Visionaria dal 21 al 28 giugno 2020 nel capoluogo brianzolo.
La bambina con il pallone, Quartiere La Cala, 1980 Letizia Battaglia: Storie di strada
Arriva ad Ancona la mostra  "Letizia Battaglia. Storie di strada", in programma alla Mole Vanvitelliana, dal 25/07/2020  al 15/01/2021, retrospettiva con 300 fotografie che ricostruiscono per tappe e temi la vita professionale di Letizia Battaglia.
Dante Gabriel Rossetti - Regina Cordium, 1860 © Johannesburg Art Gallery Il sogno di Lady Florence Phillips
Siena, Santa Maria della Scala 24 luglio 2020 – 10 gennaio 2021 una selezione di circa sessanta opere, tra olii, acquerelli e grafiche, ripercorrerà oltre un secolo di storia dell’arte internazionale.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Isernia Fontana Fraterna - credit Eleonora Mancini È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.