Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
5° Granfondo del Po Pedalare lungo il dolce gigante con la 5° Granfondo del Po
Il 24 marzo 2019 si disputa la gara che da Ferrara segue il Grande Fiume, con 2 percorsi di 134 km e 83 km. Il 23 c’è la Ciclostorica La Furiosa.

Consorzio Visit Ferrara Granfondo del Po Credit Alejandro Ventura 21

Due regioni, 2 province e 15 comuni da attraversare pedalando lungo il corso del dolce gigante, il fiume Po. Dalla capitale italiana della bicicletta parte il 24 marzo 2019, la 5° edizione della Granfondo del Po, una gara sempre più apprezzata dagli amanti delle due ruote e che è unica nel suo genere, svolgendosi totalmente su percorsi pianeggianti. Una sfida che diventa occasione per vivere ed esplorare Ferrara e la sua Provincia con i servizi e le opportunità di vacanza offerti dal Consorzio Visit Ferrara. Due i percorsi su cui gli atleti e gli appassionati si sfideranno a tutta velocità: il più lungo di 134 km e il più corto di 83 km. Si parte ai piedi delle storiche mura del Castello Estense di Ferrara, per percorrere una delle ciclovie più lunghe d’Italia, quella che costeggia il fiume Po, tra campagne, piccoli borghi, musei e la sorprendente natura del Grande Fiume. L’arrivo è sempre nella città estense.

La Granfondo del Po, organizzata dalla Po River asd, è stata inserita come tappa all’interno dei circuiti Unesco Cycling Tour, Romagna Challenge, e da quest’anno nello Zerowindshow. La “casa” della manifestazione sarà il Palapalestre, dove sabato 23 e domenica 24 marzo si potranno ritirare i pacchi gara ed iscriversi, per quanti non l’hanno ancora fatto.

In attesa della grande gara, sabato 23 Ferrara sarà lo scenario della ciclostorica La Furiosa, in cui i partecipanti con biciclette ed abbigliamento da corsa d’epoca pedaleranno dal cuore di Piazza Trento e Trieste fino alla campagna, per un itinerario tra le Delizie Estensi, le antiche residenze di svago della corte Patrimonio UNESCO, dove verranno offerti prodotti tipici. Al ritorno, sempre in centro a Ferrara, sarà allestito un buffet negli imbarcaderi del Castello Estense.

Per partecipare, pacchetti con soggiorno a Ferrara – hotel, prima colazione, partenza in griglia rossa e diritto di iscrizione agevolata – con prezzi a partire da 93 euro.

Maggiori informazioni sul sito della manifestazione: www.granfondodelpo.it

Per informazioni: Consorzio Visit Ferrara

Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E – mail: assistenza@visitferrara.eu
Sito web: www.visitferrara.eu

5° Granfondo del Po
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Van Gogh Multimedia & Friends Van Gogh Multimedia & Friends
Dal 31 gennaio al 26 aprile 2020, la mostra multimediale a Palazzo Dalla Rosa Prati, arricchita da dipinti di Renoir, Monet e Degas, svela a Parma l’universo del geniale pittore olandese.
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
Giovanni Boldini, Ritratto di Nanne Schrader Donne nell'arte da Tiziano a Boldrini
Dal 18 gennaio al 7 giugno 2020, le sale di Palazzo Martinengo a Brescia, si popoleranno di dame eleganti, madri affettuose, eroine mitologiche, seducenti modelle e instancabili popolane.
Steve McCurry, Mandalay, Birmania, 2013 © Steve McCurry Steve McCurry - leggere
Dal 17 gennaio al 13 aprile 2020, l’Arengario di Monza ospita la mostra Leggere di Steve McCurry, uno dei fotografi più celebrati a livello internazionale per la sua capacità d’interpretare il tempo e la società attuale.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.