Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Residence Hotel Kriss & Apartments di Deiva Marina (SP) Creazioni vista mare, in Liguria
Il Residence Hotel Kriss & Apartments di Deiva Marina (SP) organizza laboratori ed attività creative per tutte le età, per conoscere il territorio attraverso esperienze artistiche.

Creazioni vista mare, in Liguria

Plasmare oggetti decorativi, costruire magneti e targhe marine, dipingere i sassi raccolti lungo la riva del mare e modellare la porcellana. Sono alcune delle divertenti esperienze che possono fare grandi e piccoli, a partire dalla primavera 2019, al Residence Hotel Kriss & Apartments di Deiva Marina (SP), colorata località dall’ampia spiaggia sulla Riviera Ligure di Levante, tra Portofino e le Cinque Terre. Attività che permettono di esplorare alcuni aspetti del territorio ligure, attraverso esperienze artistiche.

Il laboratorio dedicato ai sassi dipinti di Deiva (3 ore, 20 euro a ora a persona) comincia con una passeggiata in spiaggia per conoscere la diversa composizione dei sassi e poi sceglierli per dar vita a creative decorazioni. Il laboratorio sui magneti e targhe marine (2 ore, 20 euro a ora) consiste nella creazione di targhe multiuso o magneti su basi di legno grezzo o di recupero con raffigurazioni paesaggistiche e scritte, nello stile “Coastal” o “Shabby sea”. Per apprendere come realizzare oggetti decorativi, si può partecipare al laboratorio di pasta di mais o porcellana fredda (3 ore, 20 euro a ora). L’esperienza si svolge in due fasi: prima si impara a realizzare la pasta modellabile con metodo a freddo, poi a plasmare un oggetto a scelta. Un altro laboratorio dedicato alla pittura permette di realizzare targhe con tecnica mista (3 ore, 25 euro a ora), su supporti di cartoni telati e quadretti di varie misure su cui applicare la porcellana fredda. Un’esperienza interessante è inoltre la passeggiata alla scoperta dell’acciottolato ligure Risseu (2 ore, 15 euro a ora): si comincia con la visita al sagrato della Chiesa di Deiva per osservare la tipica pavimentazione, poi si raccolgono sassi di piccole dimensioni e si realizzano riproduzioni di disegni geometrici per simulare quelli originali. Infine, il laboratorio sulle raccolte creative è solo per i bambini (3 ore, 15 euro a persona), i quali partecipando a giochi sulla spiaggia, tra sabbia, ghiaia, sassi e legnetti, creeranno fantasiose composizioni. La prenotazione è obbligatoria.

Il Residence Hotel Kriss & Apartments ospita accoglienti appartamenti monolocali e bilocali in un’atmosfera rilassante e romantica, con hall e bar. Ne fanno parte anche gli Appartamenti La Piazzetta, situati in un’elegante palazzina a 2 piani in stile ligure, a 50 metri dalla spiaggia, e i 2 appartamenti di Villa delle Ciliegie, per una vacanza di totale relax.

Per informazioni: Residence Hotel Kriss & Apartments
Piazza Doria, 3
19013 Deiva Marina – La Spezia
Tel: +39 0187 815934
Cel: +39 335404951 (Franco), + 39 3384183860 (Cristina)

Email: info@residencekriss.it

Sito Web: www.residencekriss.it

Residence Hotel Kriss & Apartments di Deiva Marina (SP)
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Claudio Palmieri Pagina barocca Claudio Palmieri Pagina barocca
In occasione di Rome Art Week 2019 giovedì 24 ottobre alle ore 17.00, nel Salone Borromini della Biblioteca Vallicelliana viene inaugurata la mostra Claudio Palmieri Pagina barocca a cura di Roberto Gramiccia.
Il Ritratto di giovane donna del Correggio Il Ritratto di giovane donna del Correggio
Per cinque mesi, dal 24 ottobre 2019 all’8 marzo 2020, i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia accoglieranno uno dei capolavori del Rinascimento: il Ritratto di giovane donna del Correggio.
Veleni e magiche pozioni. Grandi storie di cure e delitti Veleni e magiche pozioni. Grandi storie di cure e delitti
La mostra, al Museo Nazionale Atestino dal 19 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020, svela i segreti di veleni e rimedi dall'antichità ad oggi, dalle testimonianze archeologiche alle espressioni artistiche, passando attraverso i racconti di antichi codici.
Vincent van Gogh (1853-1890). Margherite Van Gogh, Monet, Degas: The Mellon Collection
Padova, Palazzo Zabardella, dal 26 ottobre 2019 al 1 marzo 2020. La mostra celebra Paul Mellon e sua moglie Rachel ‘Bunny’ Lambert, due tra i più importanti e raffinati mecenati del XX secolo.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.