Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Residence Hotel Kriss & Apartments di Deiva Marina (SP) Creazioni vista mare, in Liguria
Il Residence Hotel Kriss & Apartments di Deiva Marina (SP) organizza laboratori ed attività creative per tutte le età, per conoscere il territorio attraverso esperienze artistiche.

Creazioni vista mare, in Liguria

Plasmare oggetti decorativi, costruire magneti e targhe marine, dipingere i sassi raccolti lungo la riva del mare e modellare la porcellana. Sono alcune delle divertenti esperienze che possono fare grandi e piccoli, a partire dalla primavera 2019, al Residence Hotel Kriss & Apartments di Deiva Marina (SP), colorata località dall’ampia spiaggia sulla Riviera Ligure di Levante, tra Portofino e le Cinque Terre. Attività che permettono di esplorare alcuni aspetti del territorio ligure, attraverso esperienze artistiche.

Il laboratorio dedicato ai sassi dipinti di Deiva (3 ore, 20 euro a ora a persona) comincia con una passeggiata in spiaggia per conoscere la diversa composizione dei sassi e poi sceglierli per dar vita a creative decorazioni. Il laboratorio sui magneti e targhe marine (2 ore, 20 euro a ora) consiste nella creazione di targhe multiuso o magneti su basi di legno grezzo o di recupero con raffigurazioni paesaggistiche e scritte, nello stile “Coastal” o “Shabby sea”. Per apprendere come realizzare oggetti decorativi, si può partecipare al laboratorio di pasta di mais o porcellana fredda (3 ore, 20 euro a ora). L’esperienza si svolge in due fasi: prima si impara a realizzare la pasta modellabile con metodo a freddo, poi a plasmare un oggetto a scelta. Un altro laboratorio dedicato alla pittura permette di realizzare targhe con tecnica mista (3 ore, 25 euro a ora), su supporti di cartoni telati e quadretti di varie misure su cui applicare la porcellana fredda. Un’esperienza interessante è inoltre la passeggiata alla scoperta dell’acciottolato ligure Risseu (2 ore, 15 euro a ora): si comincia con la visita al sagrato della Chiesa di Deiva per osservare la tipica pavimentazione, poi si raccolgono sassi di piccole dimensioni e si realizzano riproduzioni di disegni geometrici per simulare quelli originali. Infine, il laboratorio sulle raccolte creative è solo per i bambini (3 ore, 15 euro a persona), i quali partecipando a giochi sulla spiaggia, tra sabbia, ghiaia, sassi e legnetti, creeranno fantasiose composizioni. La prenotazione è obbligatoria.

Il Residence Hotel Kriss & Apartments ospita accoglienti appartamenti monolocali e bilocali in un’atmosfera rilassante e romantica, con hall e bar. Ne fanno parte anche gli Appartamenti La Piazzetta, situati in un’elegante palazzina a 2 piani in stile ligure, a 50 metri dalla spiaggia, e i 2 appartamenti di Villa delle Ciliegie, per una vacanza di totale relax.

Per informazioni: Residence Hotel Kriss & Apartments
Piazza Doria, 3
19013 Deiva Marina – La Spezia
Tel: +39 0187 815934
Cel: +39 335404951 (Franco), + 39 3384183860 (Cristina)

Email: info@residencekriss.it

Sito Web: www.residencekriss.it

Residence Hotel Kriss & Apartments di Deiva Marina (SP)
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.