Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Residence Hotel Kriss & Apartments di Deiva Marina (SP) Creazioni vista mare, in Liguria
Il Residence Hotel Kriss & Apartments di Deiva Marina (SP) organizza laboratori ed attività creative per tutte le età, per conoscere il territorio attraverso esperienze artistiche.

Creazioni vista mare, in Liguria

Plasmare oggetti decorativi, costruire magneti e targhe marine, dipingere i sassi raccolti lungo la riva del mare e modellare la porcellana. Sono alcune delle divertenti esperienze che possono fare grandi e piccoli, a partire dalla primavera 2019, al Residence Hotel Kriss & Apartments di Deiva Marina (SP), colorata località dall’ampia spiaggia sulla Riviera Ligure di Levante, tra Portofino e le Cinque Terre. Attività che permettono di esplorare alcuni aspetti del territorio ligure, attraverso esperienze artistiche.

Il laboratorio dedicato ai sassi dipinti di Deiva (3 ore, 20 euro a ora a persona) comincia con una passeggiata in spiaggia per conoscere la diversa composizione dei sassi e poi sceglierli per dar vita a creative decorazioni. Il laboratorio sui magneti e targhe marine (2 ore, 20 euro a ora) consiste nella creazione di targhe multiuso o magneti su basi di legno grezzo o di recupero con raffigurazioni paesaggistiche e scritte, nello stile “Coastal” o “Shabby sea”. Per apprendere come realizzare oggetti decorativi, si può partecipare al laboratorio di pasta di mais o porcellana fredda (3 ore, 20 euro a ora). L’esperienza si svolge in due fasi: prima si impara a realizzare la pasta modellabile con metodo a freddo, poi a plasmare un oggetto a scelta. Un altro laboratorio dedicato alla pittura permette di realizzare targhe con tecnica mista (3 ore, 25 euro a ora), su supporti di cartoni telati e quadretti di varie misure su cui applicare la porcellana fredda. Un’esperienza interessante è inoltre la passeggiata alla scoperta dell’acciottolato ligure Risseu (2 ore, 15 euro a ora): si comincia con la visita al sagrato della Chiesa di Deiva per osservare la tipica pavimentazione, poi si raccolgono sassi di piccole dimensioni e si realizzano riproduzioni di disegni geometrici per simulare quelli originali. Infine, il laboratorio sulle raccolte creative è solo per i bambini (3 ore, 15 euro a persona), i quali partecipando a giochi sulla spiaggia, tra sabbia, ghiaia, sassi e legnetti, creeranno fantasiose composizioni. La prenotazione è obbligatoria.

Il Residence Hotel Kriss & Apartments ospita accoglienti appartamenti monolocali e bilocali in un’atmosfera rilassante e romantica, con hall e bar. Ne fanno parte anche gli Appartamenti La Piazzetta, situati in un’elegante palazzina a 2 piani in stile ligure, a 50 metri dalla spiaggia, e i 2 appartamenti di Villa delle Ciliegie, per una vacanza di totale relax.

Per informazioni: Residence Hotel Kriss & Apartments
Piazza Doria, 3
19013 Deiva Marina – La Spezia
Tel: +39 0187 815934
Cel: +39 335404951 (Franco), + 39 3384183860 (Cristina)

Email: info@residencekriss.it

Sito Web: www.residencekriss.it

Residence Hotel Kriss & Apartments di Deiva Marina (SP)
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+ Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+
Dal 6 al 12 maggio 2024, al Teatro Filodrammatici di Milano torna la bella stagione: una primavera arcobaleno accende la undicesima edizione di LECITE VISIONI. Una settimana ricca di spettacoli di prosa, danza, performance.
Chagall - Sogno d’Amore Chagall - Sogno d’Amore
Dal 20 aprile 2024, al Polo Museale – Castello Conti Acquaviva D’Aragona di Conversano, oltre 100 bellissime opere attraverso cui viene raccontata tutta la vita e l’opera di uno degli artisti più noti e amati: Marc Chagall.
Fulvio Roiter, San Marco di Norcia, 1954 Il programma 2024 della Galleria Nazionale dell’Umbria
Presentate dal direttore Costantino D’Orazio le attività che si svolgeranno presso la Galleria Nazionale dell’Umbria e nei Musei statali umbri dalla primavera alla fine dell’anno 2024.
Fiera nei dintorni di Anversa La collezione del principe Eugenio
I Musei Reali di Torino aprono al Pubblico La Collezione del Principe Eugenio di Savoia Soissons e la Pittura Fiamminga e Olandese, Nuovo Allestimento Permanente al Secondo Piano della Galleria Sabauda.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.