Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Residence Hotel Kriss & Apartments di Deiva Marina (SP) Creazioni vista mare, in Liguria
Il Residence Hotel Kriss & Apartments di Deiva Marina (SP) organizza laboratori ed attività creative per tutte le età, per conoscere il territorio attraverso esperienze artistiche.

Creazioni vista mare, in Liguria

Plasmare oggetti decorativi, costruire magneti e targhe marine, dipingere i sassi raccolti lungo la riva del mare e modellare la porcellana. Sono alcune delle divertenti esperienze che possono fare grandi e piccoli, a partire dalla primavera 2019, al Residence Hotel Kriss & Apartments di Deiva Marina (SP), colorata località dall’ampia spiaggia sulla Riviera Ligure di Levante, tra Portofino e le Cinque Terre. Attività che permettono di esplorare alcuni aspetti del territorio ligure, attraverso esperienze artistiche.

Il laboratorio dedicato ai sassi dipinti di Deiva (3 ore, 20 euro a ora a persona) comincia con una passeggiata in spiaggia per conoscere la diversa composizione dei sassi e poi sceglierli per dar vita a creative decorazioni. Il laboratorio sui magneti e targhe marine (2 ore, 20 euro a ora) consiste nella creazione di targhe multiuso o magneti su basi di legno grezzo o di recupero con raffigurazioni paesaggistiche e scritte, nello stile “Coastal” o “Shabby sea”. Per apprendere come realizzare oggetti decorativi, si può partecipare al laboratorio di pasta di mais o porcellana fredda (3 ore, 20 euro a ora). L’esperienza si svolge in due fasi: prima si impara a realizzare la pasta modellabile con metodo a freddo, poi a plasmare un oggetto a scelta. Un altro laboratorio dedicato alla pittura permette di realizzare targhe con tecnica mista (3 ore, 25 euro a ora), su supporti di cartoni telati e quadretti di varie misure su cui applicare la porcellana fredda. Un’esperienza interessante è inoltre la passeggiata alla scoperta dell’acciottolato ligure Risseu (2 ore, 15 euro a ora): si comincia con la visita al sagrato della Chiesa di Deiva per osservare la tipica pavimentazione, poi si raccolgono sassi di piccole dimensioni e si realizzano riproduzioni di disegni geometrici per simulare quelli originali. Infine, il laboratorio sulle raccolte creative è solo per i bambini (3 ore, 15 euro a persona), i quali partecipando a giochi sulla spiaggia, tra sabbia, ghiaia, sassi e legnetti, creeranno fantasiose composizioni. La prenotazione è obbligatoria.

Il Residence Hotel Kriss & Apartments ospita accoglienti appartamenti monolocali e bilocali in un’atmosfera rilassante e romantica, con hall e bar. Ne fanno parte anche gli Appartamenti La Piazzetta, situati in un’elegante palazzina a 2 piani in stile ligure, a 50 metri dalla spiaggia, e i 2 appartamenti di Villa delle Ciliegie, per una vacanza di totale relax.

Per informazioni: Residence Hotel Kriss & Apartments
Piazza Doria, 3
19013 Deiva Marina – La Spezia
Tel: +39 0187 815934
Cel: +39 335404951 (Franco), + 39 3384183860 (Cristina)

Email: info@residencekriss.it

Sito Web: www.residencekriss.it

Residence Hotel Kriss & Apartments di Deiva Marina (SP)
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Pasquetrusca Pasquetrusca
Dal 19 aprile al 12 maggio 2019, al Museo Nazionale etrusco e alla Necropoli di Chiusi un programma per le festività di Pasqua e dei ponti.
Battistero degli Ariani, la cupola a mosaico Un Cielo d'Oro - Visite guidate gratuite di Primavera
Dal 21 aprile al 1 maggio 2019 visita gratuita a un monumento UNESCO da non trascurare: il Battistero degli Ariani, fatto costruire alla fine del V secolo durante il regno di Teodorico.
Studi di movimento del corpo umano Leonardo da Vinci: l’uomo modello del mondo
Per celebrare i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci (1519-2019), le Gallerie dell'Accademia di Venezia presentano, dal 17 aprile al 14 luglio 2019, la mostra “Leonardo da Vinci. L'uomo modello del mondo”.
Pixy Liao - It\'s never been easy to carry you. 2013 Legami - Intimità, relazioni, nuovi mondi
Dal 12 aprile al 9 giugno 2019, Reggio Emilia ospita la XIV edizione di Fotografia Europea, il festival promosso e organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al Comune di Reggio Emilia e alla Regione Emilia-Romagna.
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.