Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Il mercato medievale nel regno delle fiabe Il mercato medievale nel regno delle fiabe
Domenica 12 maggio, un viaggio in costume nel tempo tra gli antichi mestieri e un’avventura da piccoli cavalieri al Parco delle Fiabe del Castello di Gropparello (PC).

Gropparello

Quella di andare al mercato e di ritrovarsi invece nel pieno di un’avventura medievale è un’esperienza che solo il Parco delle Fiabe può permettersi di offrire. Per una sola giornata, domenica 12 maggio 2019, il primo Parco Emotivo d’Italia propone a grandi e bambini un tuffo all’indietro nel tempo: la rievocazione di un’occasione di scambi e di commerci di quasi mille anni fa nella piazza del Castello di Gropparello (PC) diventa il pretesto per mescolarsi al popolo e ai personaggi del bosco e per conoscere mestieri antichi come il fabbro, lo scalpellino, la tessitrice, la candelaia, il cambiavalute, la lavandaia del Borgo, l’oste e perfino il venditore di indulgenze. Riuniti per un appuntamento festoso, i mercanti vedono nella presenza della folla curiosa un’opportunità straordinaria per assumere piccoli apprendisti, che potranno fare esperienze di lavorazione del tessuto, della lana, della cera e del cuoio.

In un lasso di tempo che va dalle 10.00 alle 17.00, tra contrattazioni e traffici di merci, i bambini indossano le vesti dei difensori del maniero, guidati dal Cavaliere al cospetto del Re e della Regina del Regno della Fantasia, messo a repentaglio da un attacco che saranno proprio loro a dover sventare nella madre di tutte le battaglie, per un’avventura indimenticabile.

Il biglietto, comprensivo di visita al castello, percorso al Parco delle Fiabe, ingresso al mercato medievale e partecipazione all’avventura in costume da cavaliere, è proposto al prezzo di 22 euro per gli adulti e di 18 euro per i bambini.

Per informazioni: Castello di Gropparello

Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)

Tel. 0523855814

Email: info@castellodigropparello.com

Sito web: www.castellodigropparello.it

www.castellodigropparelloeventi.it

Il mercato medievale nel regno delle fiabe
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Pasquetrusca Pasquetrusca
Dal 19 aprile al 12 maggio 2019, al Museo Nazionale etrusco e alla Necropoli di Chiusi un programma per le festività di Pasqua e dei ponti.
Battistero degli Ariani, la cupola a mosaico Un Cielo d'Oro - Visite guidate gratuite di Primavera
Dal 21 aprile al 1 maggio 2019 visita gratuita a un monumento UNESCO da non trascurare: il Battistero degli Ariani, fatto costruire alla fine del V secolo durante il regno di Teodorico.
Testa di Cristo coronato di spine Leonardo da Vinci: l’uomo modello del mondo
Per celebrare i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci (1519-2019), le Gallerie dell'Accademia di Venezia presentano, dal 17 aprile al 14 luglio 2019, la mostra “Leonardo da Vinci. L'uomo modello del mondo”.
Pixy Liao - It\'s never been easy to carry you. 2013 Legami - Intimità, relazioni, nuovi mondi
Dal 12 aprile al 9 giugno 2019, Reggio Emilia ospita la XIV edizione di Fotografia Europea, il festival promosso e organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al Comune di Reggio Emilia e alla Regione Emilia-Romagna.
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.