Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
La Scuola di Cucina naturale è a Parma La Scuola di Cucina naturale è a Parma
Dal 12 marzo al 26 novembre 2019, 8 lezioni nell’ecogastronomia MANGIA LA FOGLIA bio, per preparare piatti sfiziosi e ricchi di gusto a base di verdure, legumi, cereali e dolci tentazioni.

La Scuola di Cucina naturale è a Parma

Mangiare vegetale fa bene alla salute, riduce il rischio di malattie e permette di sentirsi in forma. Ma il cibo oltre ad essere sano, e prodotto nel rispetto del territorio e della biodiversità, deve essere buono e appetitoso. Per questo a Parma tornano gli appuntamenti della Scuola di cucina naturale, un ciclo di lezioni tra i fornelli dell’ecogastronomia MANGIA LA FOGLIA bio, per scoprire le caratteristiche nutrizionali degli alimenti, ma soprattutto per imparare a cucinare piatti sfiziosi che siano sempre ricchi di gusto. I corsi si svolgono in alcuni martedì dell’anno. Il 12 marzo 2019, la lezione è dedicata ai Contorni, da realizzare con le primizie dell’orto, valorizzandone profumi e sapori. Il 9 aprile sarà la volta delle Dolci tentazioni della pasticceria naturale vegan: gli “allievi” della Scuola di cucina naturale si cimenteranno nella preparazione di dolciumi da impastare con ingredienti vegetali e dolcificanti naturali. Per coloro che vogliono apprendere le ricette e le tecniche per preparare piatti gustosi in poco tempo, il 21 maggio c’è la lezione di Cucina sana in 30 minuti. Il 4 giugno, invece, in previsione dell’arrivo della stagione calda, sarà dedicato ai Piatti freschi per l’estate. Le lezioni poi continueranno in autunno, con altri 4 appuntamenti. L’8 ottobre, i partecipanti scopriranno come cucinare Piatti a base di cereali, con ricette insolite ed originali accompagnate da verdure fresche ed altri ingredienti biologici. Il 22 ottobre conosceranno le caratteristiche organolettiche e nutrizionali, i migliori metodi di cottura e i condimenti delle Proteine vegetali, attraverso pietanze a base di legumi e dei loro derivati. Il 12 novembre toccherà cimentarsi nella creazione di Torte salate e sformati per spuntini, antipasti e secondi golosi. Infine, il 26 novembre tornerà l’appuntamento con le Dolci tentazioni della pasticceria naturale vegana.

Tutte le lezioni si svolgeranno dalle 19.30 alle 22.30 negli spazi di MANGIA LA FOGLIA bio (Strada Bixio, 17A) a Parma. Il prezzo per partecipare ad ogni lezione è di 40 euro a persona. Prenotazioni a: tel. 0521282249,  info@mangialafogliabio.com

Per informazioni: MANGIA LA FOGLIA bio

Via Nino Bixio 17/A – 43125 Parma

Tel. 0521282249

E-mail: info@mangialafogliabio.com

Sito web: www.mangialafogliabio.com

La Scuola di Cucina naturale è a Parma
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Pasquetrusca Pasquetrusca
Dal 19 aprile al 12 maggio 2019, al Museo Nazionale etrusco e alla Necropoli di Chiusi un programma per le festività di Pasqua e dei ponti.
Battistero degli Ariani, la cupola a mosaico Un Cielo d'Oro - Visite guidate gratuite di Primavera
Dal 21 aprile al 1 maggio 2019 visita gratuita a un monumento UNESCO da non trascurare: il Battistero degli Ariani, fatto costruire alla fine del V secolo durante il regno di Teodorico.
Studi di movimento del corpo umano Leonardo da Vinci: l’uomo modello del mondo
Per celebrare i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci (1519-2019), le Gallerie dell'Accademia di Venezia presentano, dal 17 aprile al 14 luglio 2019, la mostra “Leonardo da Vinci. L'uomo modello del mondo”.
Arrigo Dolcini, Marina di Ravenna, circa 1960 Legami - Intimità, relazioni, nuovi mondi
Dal 12 aprile al 9 giugno 2019, Reggio Emilia ospita la XIV edizione di Fotografia Europea, il festival promosso e organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al Comune di Reggio Emilia e alla Regione Emilia-Romagna.
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.