Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Manine in pasta Manine in pasta
Mini Masterchef alla riscossa! Tra farina, formine, zucchero e tanta fantasia, i bambini imparano e si divertono in cucina, insieme a tanti nuovi amichetti.

Italy Family Hotels Family Spa Hotel Le CanneMini Masterchef alla riscossa! Tra farina, formine, zucchero e tanta fantasia, i bambini imparano e si divertono in cucina, insieme a tanti nuovi amichetti. Gli alberghi di Italy Family Hotels – consorzio che vanta in Italia oltre 100 strutture specializzate nelle vacanze per la famiglia – tra i tantissimi sevizi di intrattenimento per i piccoli ospiti, offrono anche corsi e laboratori gratuiti per mettere le manine in pasta. Ad esempio all’Hotel Belvedere di Riccione (eletto nel 2019 da TripAdvisor al 2° posto tra gli hotel più apprezzati al mondo e al 1° posto nella classifica europea e in quella italiana) l’equipe Be Friends e i cuochi provetti si ritrovano, tutte le settimane, in terrazza o in villetta per organizzare una cena divertente e gustosissima: il “Pizza Party-Geronimo Stilton” con tanto di allestimenti a tema e giochi. Sono i bambini a impastare la pizza, seguendo i consigli dello Chef o della Tata Assunta. Per gli amanti del dolce, lo stesso laboratorio viene proposto settimanalmente anche con la piadina romagnola; i mini chef muniti di mattarelli a loro misura imparano a farla e, una volta cotta, il pomeriggio  si trasforma in un Nutella Party. Sempre sulla Riviera Romagnola, all’Hotel Sport e Residenza di Cesenatico (FC) i segreti dell’autentica piadina vengono svelati da Nonna Ricci che con amore e pazienza insegna ai suoi piccoli aiutanti ad amalgamare gli ingredienti per uno snack “da leccarsi le ditina”, con la farcitura che preferiscono: dalla nutella allo squacquerone e prosciutto. Sempre con la super cuoca s’imparano anche deliziose ricette per fare i biscotti caserecci, proprio come al  Blu Suite Hotel di Bellaria Igea-Marina (RN) in cui l’animatrice insegna a creare deliziosi dolcetti a forma di stelle, cuori e animaletti, da decorare a piacimento con coloratissimi smarties e codette di zucchero. Anche in montagna non si scherza quando si parla di merenda! AlpHoliday Dolomiti di Dimaro (TN), s’impara a cucinare prelibatezze che non necessitano di essere cotte in forno, come il salame al cioccolato, dolcetti con amaretti e cocco o a base di cioccolata. Anche il Family Hotel Posta di Santa Cristina Valgardena (BZ) propone due volte a settimana corsi di cucina per i più piccoli in cui si preparano muffin, biscotti e pizza mentre al Dolomit Family Resort Garberhof di Rasun Anterselva (BZ) oltre ai biscotti e alla pizza s’impara anche a fare il pane.

Per informazioni: Italy Family Hotels

Via Macanno, 38Q  – Rimini (RN)
Telefono: 0541 394851
Email: info@italyfamilyhotels.it
Sito internet: www.italyfamilyhotels.it

Manine in pasta
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.