Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Manine in pasta Manine in pasta
Mini Masterchef alla riscossa! Tra farina, formine, zucchero e tanta fantasia, i bambini imparano e si divertono in cucina, insieme a tanti nuovi amichetti.

Italy Family Hotels Family Spa Hotel Le CanneMini Masterchef alla riscossa! Tra farina, formine, zucchero e tanta fantasia, i bambini imparano e si divertono in cucina, insieme a tanti nuovi amichetti. Gli alberghi di Italy Family Hotels – consorzio che vanta in Italia oltre 100 strutture specializzate nelle vacanze per la famiglia – tra i tantissimi sevizi di intrattenimento per i piccoli ospiti, offrono anche corsi e laboratori gratuiti per mettere le manine in pasta. Ad esempio all’Hotel Belvedere di Riccione (eletto nel 2019 da TripAdvisor al 2° posto tra gli hotel più apprezzati al mondo e al 1° posto nella classifica europea e in quella italiana) l’equipe Be Friends e i cuochi provetti si ritrovano, tutte le settimane, in terrazza o in villetta per organizzare una cena divertente e gustosissima: il “Pizza Party-Geronimo Stilton” con tanto di allestimenti a tema e giochi. Sono i bambini a impastare la pizza, seguendo i consigli dello Chef o della Tata Assunta. Per gli amanti del dolce, lo stesso laboratorio viene proposto settimanalmente anche con la piadina romagnola; i mini chef muniti di mattarelli a loro misura imparano a farla e, una volta cotta, il pomeriggio  si trasforma in un Nutella Party. Sempre sulla Riviera Romagnola, all’Hotel Sport e Residenza di Cesenatico (FC) i segreti dell’autentica piadina vengono svelati da Nonna Ricci che con amore e pazienza insegna ai suoi piccoli aiutanti ad amalgamare gli ingredienti per uno snack “da leccarsi le ditina”, con la farcitura che preferiscono: dalla nutella allo squacquerone e prosciutto. Sempre con la super cuoca s’imparano anche deliziose ricette per fare i biscotti caserecci, proprio come al  Blu Suite Hotel di Bellaria Igea-Marina (RN) in cui l’animatrice insegna a creare deliziosi dolcetti a forma di stelle, cuori e animaletti, da decorare a piacimento con coloratissimi smarties e codette di zucchero. Anche in montagna non si scherza quando si parla di merenda! AlpHoliday Dolomiti di Dimaro (TN), s’impara a cucinare prelibatezze che non necessitano di essere cotte in forno, come il salame al cioccolato, dolcetti con amaretti e cocco o a base di cioccolata. Anche il Family Hotel Posta di Santa Cristina Valgardena (BZ) propone due volte a settimana corsi di cucina per i più piccoli in cui si preparano muffin, biscotti e pizza mentre al Dolomit Family Resort Garberhof di Rasun Anterselva (BZ) oltre ai biscotti e alla pizza s’impara anche a fare il pane.

Per informazioni: Italy Family Hotels

Via Macanno, 38Q  – Rimini (RN)
Telefono: 0541 394851
Email: info@italyfamilyhotels.it
Sito internet: www.italyfamilyhotels.it

Manine in pasta
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
Ginevra Cantofoli, Giovane donna in vesti orientali, seconda metà del XVII secolo Le Signore dell’Arte - Storie di donne tra ‘500 e ‘600
Dal 5 febbraio 2021 le sale di Palazzo Reale di Milano ospiteranno una mostra dedicata alle più grandi artiste vissute tra ‘500 e ‘600: Artemisia Gentileschi, Sofonisba Anguissola, Lavinia Fontana, Elisabetta Sirani, Fede Galizia, Giovanna Garzoni.
Somm-1 Impressionisti. Alle origini della modernità
180 opere dei maggiori esponenti della pittura francese e italiana del Secondo Ottocento, da Gericault a Courbet, da Manet a Renoir, da Monet a Cézanne a Gauguin, a Boldini e De Nittis, da collezioni pubbliche e private italiane e francesi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Isernia Fontana Fraterna - credit Eleonora Mancini È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.