Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Manine in pasta Manine in pasta
Mini Masterchef alla riscossa! Tra farina, formine, zucchero e tanta fantasia, i bambini imparano e si divertono in cucina, insieme a tanti nuovi amichetti.

Italy Family Hotels Family Spa Hotel Le CanneMini Masterchef alla riscossa! Tra farina, formine, zucchero e tanta fantasia, i bambini imparano e si divertono in cucina, insieme a tanti nuovi amichetti. Gli alberghi di Italy Family Hotels – consorzio che vanta in Italia oltre 100 strutture specializzate nelle vacanze per la famiglia – tra i tantissimi sevizi di intrattenimento per i piccoli ospiti, offrono anche corsi e laboratori gratuiti per mettere le manine in pasta. Ad esempio all’Hotel Belvedere di Riccione (eletto nel 2019 da TripAdvisor al 2° posto tra gli hotel più apprezzati al mondo e al 1° posto nella classifica europea e in quella italiana) l’equipe Be Friends e i cuochi provetti si ritrovano, tutte le settimane, in terrazza o in villetta per organizzare una cena divertente e gustosissima: il “Pizza Party-Geronimo Stilton” con tanto di allestimenti a tema e giochi. Sono i bambini a impastare la pizza, seguendo i consigli dello Chef o della Tata Assunta. Per gli amanti del dolce, lo stesso laboratorio viene proposto settimanalmente anche con la piadina romagnola; i mini chef muniti di mattarelli a loro misura imparano a farla e, una volta cotta, il pomeriggio  si trasforma in un Nutella Party. Sempre sulla Riviera Romagnola, all’Hotel Sport e Residenza di Cesenatico (FC) i segreti dell’autentica piadina vengono svelati da Nonna Ricci che con amore e pazienza insegna ai suoi piccoli aiutanti ad amalgamare gli ingredienti per uno snack “da leccarsi le ditina”, con la farcitura che preferiscono: dalla nutella allo squacquerone e prosciutto. Sempre con la super cuoca s’imparano anche deliziose ricette per fare i biscotti caserecci, proprio come al  Blu Suite Hotel di Bellaria Igea-Marina (RN) in cui l’animatrice insegna a creare deliziosi dolcetti a forma di stelle, cuori e animaletti, da decorare a piacimento con coloratissimi smarties e codette di zucchero. Anche in montagna non si scherza quando si parla di merenda! AlpHoliday Dolomiti di Dimaro (TN), s’impara a cucinare prelibatezze che non necessitano di essere cotte in forno, come il salame al cioccolato, dolcetti con amaretti e cocco o a base di cioccolata. Anche il Family Hotel Posta di Santa Cristina Valgardena (BZ) propone due volte a settimana corsi di cucina per i più piccoli in cui si preparano muffin, biscotti e pizza mentre al Dolomit Family Resort Garberhof di Rasun Anterselva (BZ) oltre ai biscotti e alla pizza s’impara anche a fare il pane.

Per informazioni: Italy Family Hotels

Via Macanno, 38Q  – Rimini (RN)
Telefono: 0541 394851
Email: info@italyfamilyhotels.it
Sito internet: www.italyfamilyhotels.it

Manine in pasta
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Indianapolis Cracking Art. Sculture a colori
Dal 9 luglio al 3 ottobre, all’Aia dei Musei di Avezzano giungono le mastodontiche e coloratissime sculture animali firmate dal movimento artistico Cracking Art.
Marcello Lo Giudice Marcello Lo Giudice Sun and Oceans Paintings
Il percorso di un artista che mette in dialogo le sue origini con il proprio divenire e l'ambiente che lo circonda; Palazzo Reale di Milano fino al 29 agosto.
Warhol L’Altra di Altre. Le donne di Sandro Miller tra serialità e identità
L’esposizione presenta trenta fotografie dell’artista statunitense, tratte da tre dei suoi progetti più celebrati - Crowns, Atropa, Malkovich Malkovich Malkovich – che esplorano l’universo femminile da diverse angolazioni e prospettive.
Claude Monet (1840-1926) Barca a vela. Effetto sera, 1885 Claude Monet a Palazzo Reale
Un’imperdibile mostra dedicata a Claude Monet inaugura dal 18 settembre 2021 la programmazione autunnale di Palazzo Reale di Milano, con l'esposizione di oltre 50 opere dell’artista più amato tra gli Impressionisti, provenienti dal Musée Marmottan.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
IsernianCentro storico - Credit Eleonora Mancini È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.