Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
49° Nove Colli A Cesenatico la leggenda delle granfondo: la 49° Nove Colli
Il 19 maggio 2019, oltre 12mila ciclisti gareggiano sui percorsi che dal mare si snodano sulle colline romagnole, per la prima volta, c’è la Nove Colli e-power per bici elettriche.

49° Nove Colli

È l’esperienza più emozionante del ciclismo amatoriale, definita la regina delle granfondo:  la Nove Colli torna a Cesenatico il 19 maggio 2019 per la sua 49° edizione, attirando nella città bagnata dal mare della Romagna oltre 12mila ciclisti e amanti delle 2 ruote, provenienti da 52 Paesi del mondo, pronti a sfidarsi lungo i tornanti che dalle spiagge si snodano sulle colline costellate di borghi medievali e paesaggi da favola. I Ricci Hotels, specializzati in servizi per cicloturisti ed amanti della bicicletta, mettono a disposizione i pettorali per partecipare alla gara direttamente negli alberghi della catena, un evento cult per la cittadina dall’anima marinara. La Nove Colli parte dal porto canale disegnato da Leonardo Da Vinci per percorrere i due itinerari di 130 km e di 200 km, sui quali tante volte si è allenato il “pirata” Marco Pantani. Per la prima volta quest’anno, ci sarà un percorso dedicato alle e-bike, la Nove Colli e-power: i partecipanti, pedalando sulle biciclette assistite elettronicamente percorreranno 96 km. In questo caso, vinceranno le tre “squadre elettriche” più numerose.

Prenotando con i Ricci Hotels, vantaggi per tutti i ciclisti: la possibilità di portare la bici in stanza, il parcheggio in garage e bike room sicura, il servizio di lavanderia degli indumenti sportivi e un menu energetico con specialità del territorio, incluse le bevande e la colazione rinforzata, che nel giorno della gara si potrà fare già dalle 4 del mattino. Gli sportivi potranno poi rilassarsi nelle piscine degli hotels con idromassaggio e noleggiare direttamente nelle strutture biciclette professionali. Gli alberghi garantiscono, inoltre, assistenza meccanica e bio-meccanica.

La registrazione e il ritiro del pacco gara nei Ricci Hotels, che garantiscono la griglia gialla secondo il regolamento della Nove Colli, è al prezzo di 110 euro + 15 euro. Per il soggiorno, prezzi a partire da 79 euro a persona a notte. Ultimi pettorali disponibili.

I bambini dai 7 ai 14 anni potranno partecipare alla Mini Nove Colli Sportful, un circuito di 6,4 km sul lungomare di Cesenatico e tra le vie della città. L’iscrizione è gratuita sul sito www.novecolli.it

49° Nove Colli
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.