Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
49° Nove Colli A Cesenatico la leggenda delle granfondo: la 49° Nove Colli
Il 19 maggio 2019, oltre 12mila ciclisti gareggiano sui percorsi che dal mare si snodano sulle colline romagnole, per la prima volta, c’è la Nove Colli e-power per bici elettriche.

49° Nove Colli

È l’esperienza più emozionante del ciclismo amatoriale, definita la regina delle granfondo:  la Nove Colli torna a Cesenatico il 19 maggio 2019 per la sua 49° edizione, attirando nella città bagnata dal mare della Romagna oltre 12mila ciclisti e amanti delle 2 ruote, provenienti da 52 Paesi del mondo, pronti a sfidarsi lungo i tornanti che dalle spiagge si snodano sulle colline costellate di borghi medievali e paesaggi da favola. I Ricci Hotels, specializzati in servizi per cicloturisti ed amanti della bicicletta, mettono a disposizione i pettorali per partecipare alla gara direttamente negli alberghi della catena, un evento cult per la cittadina dall’anima marinara. La Nove Colli parte dal porto canale disegnato da Leonardo Da Vinci per percorrere i due itinerari di 130 km e di 200 km, sui quali tante volte si è allenato il “pirata” Marco Pantani. Per la prima volta quest’anno, ci sarà un percorso dedicato alle e-bike, la Nove Colli e-power: i partecipanti, pedalando sulle biciclette assistite elettronicamente percorreranno 96 km. In questo caso, vinceranno le tre “squadre elettriche” più numerose.

Prenotando con i Ricci Hotels, vantaggi per tutti i ciclisti: la possibilità di portare la bici in stanza, il parcheggio in garage e bike room sicura, il servizio di lavanderia degli indumenti sportivi e un menu energetico con specialità del territorio, incluse le bevande e la colazione rinforzata, che nel giorno della gara si potrà fare già dalle 4 del mattino. Gli sportivi potranno poi rilassarsi nelle piscine degli hotels con idromassaggio e noleggiare direttamente nelle strutture biciclette professionali. Gli alberghi garantiscono, inoltre, assistenza meccanica e bio-meccanica.

La registrazione e il ritiro del pacco gara nei Ricci Hotels, che garantiscono la griglia gialla secondo il regolamento della Nove Colli, è al prezzo di 110 euro + 15 euro. Per il soggiorno, prezzi a partire da 79 euro a persona a notte. Ultimi pettorali disponibili.

I bambini dai 7 ai 14 anni potranno partecipare alla Mini Nove Colli Sportful, un circuito di 6,4 km sul lungomare di Cesenatico e tra le vie della città. L’iscrizione è gratuita sul sito www.novecolli.it

49° Nove Colli
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Pellizza da Volpedo - Sul fienile Pellizza da Volpedo - Sul fienile
Volpedo, paese natale di Giuseppe Pellizza, in provincia di Alessandria, è teatro di un’operazione culturale dal grande significato storico e artistico, dal 2 al 30 giugno 2019.
Notte Europea dei Musei a Napoli Notte Europea dei Musei a Napoli
E’ “Festa dei Musei” nei siti archeologici vesuviani. Il 18 maggio, le aree archeologiche di Pompei, la Villa San Marco a Stabia, la Villa di Poppea ad Oplontis e l’Antiquarium di Boscoreale saranno aperti, in via straordinaria, per la “Notte Europea dei Musei”, dalle 20,30 alle 22,30.
3 giugno 2019 Giornata Mondiale della Bicicletta 3 giugno 2019 Giornata Mondiale della Bicicletta
Percorrere circuiti di montagna, conquistando le vette attraverso salite vertiginose, oppure pedalare tranquillamente, respirando l’aria salubre in riva al mare. Ce n’è davvero per tutti i gusti, e per tutte le velocità, il 3 giugno 2019.
Gonçalo Mabunda - senza titolo Gonçalo Mabunda - Il Creatore nascosto
Dal 19 maggio al 30 giugno 2019, la sede di Pietrasanta (LU) della Galleria Giovanni Bonelli ospita la personale di Gonçalo Mabunda (Maputo, 1975).
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.