Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
49° Nove Colli A Cesenatico la leggenda delle granfondo: la 49° Nove Colli
Il 19 maggio 2019, oltre 12mila ciclisti gareggiano sui percorsi che dal mare si snodano sulle colline romagnole, per la prima volta, c’è la Nove Colli e-power per bici elettriche.

49° Nove Colli

È l’esperienza più emozionante del ciclismo amatoriale, definita la regina delle granfondo:  la Nove Colli torna a Cesenatico il 19 maggio 2019 per la sua 49° edizione, attirando nella città bagnata dal mare della Romagna oltre 12mila ciclisti e amanti delle 2 ruote, provenienti da 52 Paesi del mondo, pronti a sfidarsi lungo i tornanti che dalle spiagge si snodano sulle colline costellate di borghi medievali e paesaggi da favola. I Ricci Hotels, specializzati in servizi per cicloturisti ed amanti della bicicletta, mettono a disposizione i pettorali per partecipare alla gara direttamente negli alberghi della catena, un evento cult per la cittadina dall’anima marinara. La Nove Colli parte dal porto canale disegnato da Leonardo Da Vinci per percorrere i due itinerari di 130 km e di 200 km, sui quali tante volte si è allenato il “pirata” Marco Pantani. Per la prima volta quest’anno, ci sarà un percorso dedicato alle e-bike, la Nove Colli e-power: i partecipanti, pedalando sulle biciclette assistite elettronicamente percorreranno 96 km. In questo caso, vinceranno le tre “squadre elettriche” più numerose.

Prenotando con i Ricci Hotels, vantaggi per tutti i ciclisti: la possibilità di portare la bici in stanza, il parcheggio in garage e bike room sicura, il servizio di lavanderia degli indumenti sportivi e un menu energetico con specialità del territorio, incluse le bevande e la colazione rinforzata, che nel giorno della gara si potrà fare già dalle 4 del mattino. Gli sportivi potranno poi rilassarsi nelle piscine degli hotels con idromassaggio e noleggiare direttamente nelle strutture biciclette professionali. Gli alberghi garantiscono, inoltre, assistenza meccanica e bio-meccanica.

La registrazione e il ritiro del pacco gara nei Ricci Hotels, che garantiscono la griglia gialla secondo il regolamento della Nove Colli, è al prezzo di 110 euro + 15 euro. Per il soggiorno, prezzi a partire da 79 euro a persona a notte. Ultimi pettorali disponibili.

I bambini dai 7 ai 14 anni potranno partecipare alla Mini Nove Colli Sportful, un circuito di 6,4 km sul lungomare di Cesenatico e tra le vie della città. L’iscrizione è gratuita sul sito www.novecolli.it

49° Nove Colli
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Claudio Palmieri Pagina barocca Claudio Palmieri Pagina barocca
In occasione di Rome Art Week 2019 giovedì 24 ottobre alle ore 17.00, nel Salone Borromini della Biblioteca Vallicelliana viene inaugurata la mostra Claudio Palmieri Pagina barocca a cura di Roberto Gramiccia.
Il Ritratto di giovane donna del Correggio Il Ritratto di giovane donna del Correggio
Per cinque mesi, dal 24 ottobre 2019 all’8 marzo 2020, i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia accoglieranno uno dei capolavori del Rinascimento: il Ritratto di giovane donna del Correggio.
Veleni e magiche pozioni. Grandi storie di cure e delitti Veleni e magiche pozioni. Grandi storie di cure e delitti
La mostra, al Museo Nazionale Atestino dal 19 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020, svela i segreti di veleni e rimedi dall'antichità ad oggi, dalle testimonianze archeologiche alle espressioni artistiche, passando attraverso i racconti di antichi codici.
Vincent van Gogh (1853-1890). Margherite Van Gogh, Monet, Degas: The Mellon Collection
Padova, Palazzo Zabardella, dal 26 ottobre 2019 al 1 marzo 2020. La mostra celebra Paul Mellon e sua moglie Rachel ‘Bunny’ Lambert, due tra i più importanti e raffinati mecenati del XX secolo.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.