Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Tre nuovi capolavori esposti alla mostra \ Tre nuovi capolavori esposti alla mostra "Rinascimento visto da Sud"
Marta Ragozzino, Direttrice del Polo Museale e co-curartice della mostra, presenterà i tre nuovi capolavori provenienti dal Museo Diocesano di Andria, esposti in questi giorni nella grande mostra "Rinascimento visto da Sud".

Rinascimento visti da SudMarta Ragozzino, Direttrice del Polo Museale e co-curartice della mostra, presenterà i tre nuovi capolavori provenienti dal Museo Diocesano di Andria, esposti in questi giorni nella grande mostra "Rinascimento visto da Sud": le due tavole quattrocentesche del Maestro d’Andria e il busto marmoreo di Francesco II del Balzo, realizzato da Domenico Gagini nel 1470 circa.

Costo del biglietto: Si accede con il "passaporto di Matera - Basilicata 2019".
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Matera, Museo nazionale d'arte medievale e moderna della Basilicata - Palazzo Lanfranchi
Indirizzo: Piazza G. Pascoli, 1 75100 - Matera (MT)
Orario: 20.30
Telefono: 338 8831053
Fax: 0835 256233
E-mail: pm-bas@beniculturali.it

Tre nuovi capolavori esposti alla mostra
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il gioco delle carte (Le Jeu de cartes, 1937 Francia-Portogallo, Collezione privata. Courtesy Galerie Jeanne Bucher Jaeger, Parigi-Lisbona © Adagp/Jeanne Bucher Jaeger, Paris, by SIAE 2025 Maria Helena Vieira da Silva in mostra alla Collezione Peggy Guggenheim
La mostra "Maria Helena Vieira da Silva. Anatomia di uno spazio" alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia riunisce settanta capolavori provenienti dalle più prestigiose collezioni internazionali.
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Elliott Erwitt USA. New York City, 1946 Elliott Erwitt - Icons
Dal 28 giugno al 21 settembre 2025 Palazzo Bonaparte ospita "Elliott Erwitt. Icons", straordinaria mostra con oltre 80 scatti del maestro della fotografia che ha trasformato la vita quotidiana in poesia visiva.
Giovani fedeli riunite in piazza San Pietro per salutare papa Francesco durante la domenica di Pasqua. Città del Vaticano, 20 aprile. © Diana Bagnoli "Città aperta 2025": Roma nell'anno del Giubileo
Dal 26 giugno al 28 settembre al Vittoriano la mostra Città aperta 2025 su Roma nell'anno del Giubileo. Oltre 200 fotografie di Diana Bagnoli, Alex Majoli e Paolo Pellegrin raccontano la città tra spiritualità e quotidianità.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.