Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Palazzo dei Priori Notte dei Musei: Il giro del mondo in una notte
In una notte magica potremo scoprire i segreti nascosti tra le linee tracciate sull’antico Mappamondo: continenti inesplorati, stemmi nobiliari, vascelli fantasma, nomi antichi di paesi lontani.

Palazzo dei Priori

In una notte magica potremo scoprire i segreti nascosti tra le linee tracciate sull’antico Mappamondo: continenti inesplorati, stemmi nobiliari, vascelli fantasma, nomi antichi di paesi lontani. L’emozione continuerà ammirando Piazza del Popolo in notturna dalla suggestiva loggetta pensile e soffermandoci sulle decorazioni pittoriche della volta. Per entrare nel vivo della visita verranno utilizzati gli Oculus Go, dei visori di realtà virtuale che permetteranno un’immersione a 360 gradi nella Sala del Mappamondo. La nuova tecnologia degli Oculus, attraverso un’affascinante esperienza virtuale, consentirà di conoscere ed ammirare le meraviglie del patrimonio storico-artistico e della tradizione culturale della città di Fermo.

Costo del biglietto: ingresso gratuito; Per informazioni +39 0734 217140
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Fermo, Polo museale Palazzo dei Priori. Pinacoteca e sezione archeologica 'Fermo dai Villanoviani ai Piceni'
Indirizzo: Piazza del Popolo, 5 63023 - Fermo (FM)
Orario: 21.00 - 24.00
Telefono: +39 0734 217140
E-mail: museidifermo@comune.fermo.it

Palazzo dei Priori
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Bettina Pittaluga 1 - 1_BONNIE_2024 PhotoVogue Festival 2026: "Women by Women"
Torna a Milano il PhotoVogue Festival: la decima edizione, intitolata Women by Women, si svolge dall'1 al 4 marzo 2026 alla Biblioteca Nazionale Braidense con mostre, tavole rotonde, documentari e stand-up comedy. Ingresso libero.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Elliott Erwitt, U.S.A., New York, 1956; 40x50cm © Elliott Erwitt Elliott Erwitt. Icons. L'arte di osservare a Jesolo
The Art of Observation: è la definizione che Elliott Erwitt dava del proprio lavoro. Al JMuseo di Jesolo, dal 13 giugno al 18 ottobre 2026, 80 sue fotografie raccontano l'arte di osservare la storia, le celebrità, l'amore, i cani e l'intimità.
Angel, Overtown, Miami, Florida, USA, 2022. © Bruce Gilden/Magnum Photos Street Photography: Brescia celebra Bruce Gilden con due mostre
Ottanta fotografie e un dialogo inedito con Raffaello. Brescia dedica a Bruce Gilden, membro Magnum Photos, la prima grande mostra italiana. Dal 27 marzo 2026 al Museo di Santa Giulia e alla Pinacoteca Tosio Martinengo. Ingresso gratuito all'inaugurazione.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.