Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Palazzo dei Priori Notte dei Musei: Il giro del mondo in una notte
In una notte magica potremo scoprire i segreti nascosti tra le linee tracciate sull’antico Mappamondo: continenti inesplorati, stemmi nobiliari, vascelli fantasma, nomi antichi di paesi lontani.

Palazzo dei Priori

In una notte magica potremo scoprire i segreti nascosti tra le linee tracciate sull’antico Mappamondo: continenti inesplorati, stemmi nobiliari, vascelli fantasma, nomi antichi di paesi lontani. L’emozione continuerà ammirando Piazza del Popolo in notturna dalla suggestiva loggetta pensile e soffermandoci sulle decorazioni pittoriche della volta. Per entrare nel vivo della visita verranno utilizzati gli Oculus Go, dei visori di realtà virtuale che permetteranno un’immersione a 360 gradi nella Sala del Mappamondo. La nuova tecnologia degli Oculus, attraverso un’affascinante esperienza virtuale, consentirà di conoscere ed ammirare le meraviglie del patrimonio storico-artistico e della tradizione culturale della città di Fermo.

Costo del biglietto: ingresso gratuito; Per informazioni +39 0734 217140
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Fermo, Polo museale Palazzo dei Priori. Pinacoteca e sezione archeologica 'Fermo dai Villanoviani ai Piceni'
Indirizzo: Piazza del Popolo, 5 63023 - Fermo (FM)
Orario: 21.00 - 24.00
Telefono: +39 0734 217140
E-mail: museidifermo@comune.fermo.it

Palazzo dei Priori
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Andy Warhol, Kiss, 1963-64 © The Andy Warhol Museum, Pittsburgh, PA, a museum of Carnegie Institute. All rights reserved. Film still courtesy The Andy Warhol Museum Andy Warhol - Serial Identity
Cinquemila metri quadri dedicati al genio che ha cambiato la storia dell’arte nel Novecento, oltre 200 opere-icona a cui si affianca una grande sezione dedicata ai film dell’artista americano.
Alberto Burri Reloaded Alberto Burri Reloaded
Dopo un lungo e accurato restauro, torna visibile al pubblico negli spazi di CUBO in Porta Europa Nero con punti (1958), opera fondamentale della serie dei “Sacchi” dell’artista umbro.
Lee Jeffries. Portraits. L’anima oltre l’immagine Lee Jeffries. Portraits. L’anima oltre l’immagine
Il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita, dal 27 gennaio al 16 aprile 2023, la personale di Lee Jeffries (Bolton, UK, 1971), il fotografo diventato la voce dei poveri e degli emarginati.
Giovanni Fattori, Soldato a cavallo, 1860-1870 I Macchiaioli e l’invenzione del Plein air tra Francia e Italia
L’esposizione analizza il movimento artistico che ha rivoluzionato la storia della pittura dell’Ottocento, focalizzandosi sulle novità tecniche che i padri dell’arte en plein air hanno sviluppato sul tema del paesaggio, della pittura di genere.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
IsernianCentro storico - Credit Eleonora Mancini È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2023 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.