Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Mirabilia Naturae et legis Mirabilia Naturae et legis: Itinerario fra le Biblioteche del Palazzo
Il percorso espositivo intende valorizzare, attraverso un vero e proprio itinerario turistico-culturale aperto all’intera comunità, le tre biblioteche, ospitate nell’ex Collegio Massimo dei Gesuiti.

Mirabilia Naturae et legisIl progetto rientra tra le attività didattiche della Smart School #LibroAntico, di livello avanzato (11 gennaio-19 aprile 2019 ), coordinate dall’Associazione Culturale Mine Creative in collaborazione con la Società dei Naturalisti in Napoli.
La mostra, che si inaugura il 22 maggio alle ore 10.00, è frutto della collaborazione tra la Biblioteca Universitaria di Napoli, la Biblioteca del Dipartimento di Giurisprudenza e la Biblioteca della Società dei Naturalisti sancita da un’apposita Convenzione fra i tre Istituti.
Il percorso espositivo intende valorizzare, attraverso un vero e proprio itinerario turistico-culturale aperto all’intera comunità, le tre biblioteche, ospitate nell’ex Collegio Massimo dei Gesuiti, e le collezioni storiche e di pregio in esse conservate, la maggior parte delle quali esposte per la prima volta al pubblico
Visite guidate su prenotazione

Luogo: Napoli, Biblioteca Universitaria di Napoli
Indirizzo: Via Giovanni Paladino, 39 80138 - Napoli (NA)
Orario: 9.00-14.00
Telefono: +39 0815517025
Fax: +39 0815528275
E-mail: bu-ma.promozioneculturale@beniculturali.it

Mirabilia Naturae et legis
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Monza Visionaria, sottocasa Monza Visionaria, sottocasa
Musicamorfosi non si ferma e lancia, in tutta sicurezza, l'ottava edizione del festival Monza Visionaria dal 21 al 28 giugno 2020 nel capoluogo brianzolo.
mento sulla mia verità Mento al niente - Manifesti di William Xerra
L’esposizione, curata da Lorena Giuranna, responsabile del Dipartimento educativo del MA*GA, presenta per la prima volta la serie di manifesti della serie “Mento”, realizzati dall’artista piacentino nel 2003, ora nella collezione del museo.
Dante Gabriel Rossetti - Regina Cordium, 1860 © Johannesburg Art Gallery Il sogno di Lady Florence Phillips
Siena, Santa Maria della Scala 24 luglio 2020 – 10 gennaio 2021 una selezione di circa sessanta opere, tra olii, acquerelli e grafiche, ripercorrerà oltre un secolo di storia dell’arte internazionale.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Tenuta la Vigna - Anna Botti A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Castel del Giudice - Borgo di sera -  Credit Emanuele Scocchera È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.