Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Festa della Musica a Paestum: Musica di InsiemI Festa della Musica a Paestum: Musica di InsiemI
Il 21 giugno 2019, alle ore 18.00, in occasione della Festa della Musica, presso il PARCO ARCHEOLOGICO DI PAESTUM si svolgerà l’evento conclusivo del PROGETTO RASSEGNA “Musica di InsiemI” nell'ambito del PIANO TRIENNALE DELLE ARTI_MIUR.

Musica di insiemi imported 86501Il 21 giugno 2019, alle ore 18.00, in occasione della Festa della Musica, presso il PARCO ARCHEOLOGICO DI PAESTUM si svolgerà l’evento conclusivo del PROGETTO RASSEGNA “Musica di InsiemI” nell'ambito del PIANO TRIENNALE DELLE ARTI_MIUR.

L’evento, organizzato dall'Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale CoMVass “Mons. M. Vassalluzzo” di Roccapiemonte, si presenta come unico nel suo genere in quanto i migliori elementi di 25 orchestre di scuole secondarie di primo grado si esibiranno, diretti dal maestro compositore PERICLE ODIERNA, con un brano scritto appositamente sul tema della Rassegna “LA NATURA IN MUSICA - Fuoco, Acqua, Terra, Aria: la soprannaturalità degli dei della mitologia greca”.

Si esibiranno, inoltre, l’orchestra e l’ensemble delle scuole secondarie di primo grado che avranno ricevuto la menzione speciale, per particolare valore artistico della performance, durante la Rassegna che si svolgerà dal 14 al 18 maggio 2019 presso la Città di Roccapiemonte.

Il PROGETTO “Musica di InsiemI” ha l’obiettivo generale di educare gli studenti, attraverso il linguaggio della musica, alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico locale e nasce con un protocollo di intesa tra l’Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale CoMVass “Mons. M. Vassalluzzo” di Roccapiemonte, capo la della Rete “Musica di InsiemI”, il Parco Archeologico di Paestum, il Conservatorio di Salerno G. Martucci, Villa Ravaschieri, il Comune di Roccapiemonte (SA), Villa Arbusto Comune di Lacco Ameno (NA), IC V. Mennella di Lacco Ameno (NA) e il Liceo musicale A. Galizia Nocera Superiore (SA).

L'iniziativa è inclusa nel biglietto d'ingresso al Parco, nel biglietto annuale Paestum Mia e nella card Adotta un blocco.

Costo del biglietto: L'iniziativa è inclusa nel biglietto d'ingresso al Parco, nel biglietto annuale Paestum Mia e nella card Adotta un blocco.
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Capaccio, Parco Archeologico di Paestum - Area archeologica di Paestum
Indirizzo: via Magna Graecia, 917 84047 - Capaccio (SA)
Orario: L'appuntamento è alle ore 18.00
Telefono: +39 0828811023
E-mail: pae.promozione@beniculturali.it

Festa della Musica a Paestum: Musica di InsiemI
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Ferrara Buskers Festival 2020 Ferrara Buskers Festival 2020
26-30 agosto 2020, Limited Edition: la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, giunta alla sua XXXIII edizione, non si ferma.
La bambina con il pallone, Quartiere La Cala, 1980 Letizia Battaglia: Storie di strada
Arriva ad Ancona la mostra  "Letizia Battaglia. Storie di strada", in programma alla Mole Vanvitelliana, dal 25/07/2020  al 15/01/2021, retrospettiva con 300 fotografie che ricostruiscono per tappe e temi la vita professionale di Letizia Battaglia.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Pietrabbondante panchinart - credit Francesco Leone È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.