Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Complesso della Pilotta #iovadoalmuseo. Ecco le nuove giornate gratuite dei Musei della Pilotta
Ecco il calendario 2019 delle 8 giornate ticket free in cui il Complesso della Pilotta apre gratuitamente dalle 13.00 alle 19.00 Museo Archeologico, Teatro Farnese e Galleria Nazionale.

Complesso della Pilotta

I giorni di gratuità nei musei e nei siti archeologici del Mibac aumentano da 12 a 20 per ogni anno solare”. 6 domeniche gratuite da ottobre a marzo nella prima domenica del mese e altre otto giornate a disposizione dei singoli direttori.

Ecco il calendario 2019 delle 8 giornate ticket free in cui il Complesso della Pilotta apre gratuitamente dalle 13.00 alle 19.00 Museo Archeologico, Teatro Farnese e Galleria Nazionale:

- domenica 24 marzo -Giornate Fai di Primavera
- venerdì 14 giugno - Giornate dell'Archeologia
- venerdì 21 giugno - Festa della Musica

Ogni primo giovedì del mese:
- giovedì 2 maggio
- giovedì 6 giugno
- giovedì 4 luglio
- giovedì 1 agosto
- giovedì 5 settembre

A queste giornate vanno aggiunte le prime domeniche di ogni mese da ottobre 2019 a marzo 2020:
- domenica 6 ottobre
- domenica 3 novembre
- domenica 1 dicembre
- domenica 5 gennaio
- domenica 2 febbraio
- domenica 1 marzo

Le nuove modalità di accesso ai musei statali, valide anche per il Complesso della Pilotta mantengono le gratuità per tutti i minorenni e per alcune tipologie di studenti e docenti, oltre. Si riduce, inoltre, ulteriormente il biglietto ai giovani dai 18 ai 25 anni che pagheranno sempre e soltanto due euro”.

Costo del biglietto: Ingresso gratuito
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Parma, Complesso monumentale della Pilotta - Teatro Farnese, e altri luoghi
piazza della Pilotta, 15 43100 - Parma (PR)
Orario: Ore 13.00-19.00
Telefono: 0521 233309
E-mail: cm-pil@beniculturali.it mbac-cm-pil@mailcert.beniculturali.it

Complesso della Pilotta
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Bettina Pittaluga 1 - 1_BONNIE_2024 PhotoVogue Festival 2026: "Women by Women"
Torna a Milano il PhotoVogue Festival: la decima edizione, intitolata Women by Women, si svolge dall'1 al 4 marzo 2026 alla Biblioteca Nazionale Braidense con mostre, tavole rotonde, documentari e stand-up comedy. Ingresso libero.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Vincent van Gogh, L\'Arlesiana (Ritratto di Madame Ginox), 1888, Olio su tela © Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Roma Van Gogh a Perugia: L'Arlesiana
Dal 2 luglio al 27 settembre 2026 la Galleria Nazionale dell'Umbria, a Perugia, espone L'Arlesiana di Vincent van Gogh, prestito straordinario della GNAMC di Roma, affiancata dai ritratti femminili degli italiani a Parigi nel secondo Ottocento.
Elliott Erwitt, FRANCE, Paris, 1989; 50x60cm © Elliott Erwitt Elliott Erwitt. Icons. L'arte di osservare a Jesolo
The Art of Observation: è la definizione che Elliott Erwitt dava del proprio lavoro. Al JMuseo di Jesolo, dal 13 giugno al 18 ottobre 2026, 80 sue fotografie raccontano l'arte di osservare la storia, le celebrità, l'amore, i cani e l'intimità.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.