Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Festival della Lentezza - Foto di Pierangela Flisi Festival della Lentezza 2019
I Produttori Slow, dal 14 al 16 giugno 2019, costruiscono alla Reggia di Colorno (PR) percorsi enogastronomi all’insegna della tutela della biodiversità, al Festival della Lentezza.

Festival della Lentezza - Foto di Pierangela Flisi

Cibo di prossimità e prodotti coltivati nel territorio della Food Valley, che trova nella provincia di Parma il fulcro delle eccellenze enogastronomiche italiane, si potranno assaporare al Festival della Lentezza, dal 14 al 16 giugno 2019 alla Reggia di Colorno (PR). Durante la manifestazione, la cui 5° edizione è dedicata a “il tempo che aggiusta le cose” con un programma di 40 eventi da vivere in 3 giorni, i visitatori troveranno nel Mercato dei Produttori Slow, prodotti di stagione, biologici e a km zero, espressione dell’identità culinaria del territorio e di un modo di coltivare la terra nel pieno rispetto dell’ambiente e della biodiversità. Nel Mercato Artigianale e dei Prodotti Tipici si potranno scoprire curiosità e prelibatezze dell’enogastronomia locale, saranno inoltre organizzate degustazioni di vini naturali autoctoni. Il Ristorante della Food Valley sarà a disposizione per preparare specialità a base di alimenti coltivati in modo sostenibile. Un percorso in linea con i valori e la filosofia del Festival della Lentezza, che promuove un nuovo modo di ripensare i rapporti umani, i consumi, la qualità della vita, la relazione con l’ambiente, senza incidere su un pianeta già affaticato dal cambiamento climatico e dall’agricoltura intensiva.

Per informazioni: Festival della Lentezza

Tel. 3384309269

Email: festivalentezza@gmail.com

Sito web: http://lentezza.org

Festival della Lentezza - Foto di Pierangela Flisi Festival della Lentezza - Foto di Pierangela FlisiFestival della Lentezza - Foto di Pierangela FlisiFestival della Lentezza - Foto di Pierangela FlisiFestival della Lentezza - Foto di Pierangela FlisiFestival della Lentezza - Foto di Pierangela FlisiFestival della Lentezza - Foto di Pierangela FlisiFestival della Lentezza - Foto di Pierangela FlisiFestival della Lentezza - Foto di Pierangela FlisiFestival della Lentezza - Foto di Pierangela FlisiFestival della Lentezza - Foto di Roberto PerottiFestival della Lentezza - Foto di Pierangela Flisi Festival della Lentezza - Foto di Roberto PerottiFestival della Lentezza - Foto di Roberto Perotti
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Monza Visionaria, sottocasa Monza Visionaria, sottocasa
Musicamorfosi non si ferma e lancia, in tutta sicurezza, l'ottava edizione del festival Monza Visionaria dal 21 al 28 giugno 2020 nel capoluogo brianzolo.
mento sulla mia verità Mento al niente - Manifesti di William Xerra
L’esposizione, curata da Lorena Giuranna, responsabile del Dipartimento educativo del MA*GA, presenta per la prima volta la serie di manifesti della serie “Mento”, realizzati dall’artista piacentino nel 2003, ora nella collezione del museo.
Dante Gabriel Rossetti - Regina Cordium, 1860 © Johannesburg Art Gallery Il sogno di Lady Florence Phillips
Siena, Santa Maria della Scala 24 luglio 2020 – 10 gennaio 2021 una selezione di circa sessanta opere, tra olii, acquerelli e grafiche, ripercorrerà oltre un secolo di storia dell’arte internazionale.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Cantina San Michele - Montenetto - Elena Danesi A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Capracotta Giardino di Flora Appenninica - credit Carmen Giancola È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.