Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Brera Mon Amour Brera Mon Amour
Il 10 e il 18 giugno sarà in vendita la cartolina Grazie Maestro! realizzata in collaborazione con Poste Italiane.

Brera Mon Amour

Il 10 giugno sarà emesso il francobollo che celebra i 210 anni della Pinacoteca di Brera, dedicato a Ettore Modigliani e Fernanda Wittgens, figure centrali della storia di Brera protagoniste di un’intera stagione d’iniziative. Il 29 maggio sono state presentate le Memorie inedite di Modigliani, eccezionale testimonianza di una vita intensamente spesa al servizio del patrimonio artistico italiano (Ettore Modigliani, Memorie. La vita movimentata di un grande soprintendente di Brera, edito da Skira a cura di Marco Carminati con un saggio introduttivo di James M. Bradburne). Seguirà il 18 giugno la presentazione del fumetto di Paolo Bacilieri Ettore e Fernanda, edito da Coconino Press/Fandango Editore e incentrato sul rapporto fra i due grandi direttori. Il 10 e il 18 giugno sarà in vendita la cartolina Grazie Maestro! realizzata in collaborazione con Poste Italiane.

 
Luogo: Milano, Pinacoteca di Brera
Indirizzo: Via Brera, 28
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Orario: 10 giugno: 11.00 18 giugno: 18.00
Telefono: +39 02 72263203
E-mail: comunicazione.brera@beniculturali.it

Brera Mon Amour
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Renato Guttuso Ritratto di Mimise, 1938 L'Espressionismo Italiano protagonista a Vercelli
Dall'11 settembre 2025 Vercelli ospita una straordinaria mostra sull'Espressionismo Italiano allo Spazio ARCA. Opere di Guttuso, De Pisis, Fontana e altri maestri raccontano un periodo cruciale dell'arte italiana.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Padova Jazz Festival 2025 Padova Jazz Festival 2025
Torna il Padova Jazz Festival con la sua 27ª edizione. Dal 6 al 23 novembre 2025 la città veneta si trasforma nella capitale del jazz con concerti di stelle internazionali e talenti italiani in location storiche come Teatro Verdi e Caffè Pedrocchi.
Via Calderai Palermo, 1991 L'opera di Letizia Battaglia al Museo San Domenico di Forlì
Il Museo Civico San Domenico di Forlì ospita dal 18 ottobre 2025 all'11 gennaio 2026 la retrospettiva dedicata a Letizia Battaglia. L'esposizione, curata da Walter Guadagnini, presenta oltre 200 fotografie che documentano cinquant'anni di attività.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.