Arte Attualita' ed eventi Cultura Guide Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Brera Mon Amour Brera Mon Amour
Il 10 e il 18 giugno sarà in vendita la cartolina Grazie Maestro! realizzata in collaborazione con Poste Italiane.

Brera Mon Amour

Il 10 giugno sarà emesso il francobollo che celebra i 210 anni della Pinacoteca di Brera, dedicato a Ettore Modigliani e Fernanda Wittgens, figure centrali della storia di Brera protagoniste di un’intera stagione d’iniziative. Il 29 maggio sono state presentate le Memorie inedite di Modigliani, eccezionale testimonianza di una vita intensamente spesa al servizio del patrimonio artistico italiano (Ettore Modigliani, Memorie. La vita movimentata di un grande soprintendente di Brera, edito da Skira a cura di Marco Carminati con un saggio introduttivo di James M. Bradburne). Seguirà il 18 giugno la presentazione del fumetto di Paolo Bacilieri Ettore e Fernanda, edito da Coconino Press/Fandango Editore e incentrato sul rapporto fra i due grandi direttori. Il 10 e il 18 giugno sarà in vendita la cartolina Grazie Maestro! realizzata in collaborazione con Poste Italiane.

 
Luogo: Milano, Pinacoteca di Brera
Indirizzo: Via Brera, 28
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Orario: 10 giugno: 11.00 18 giugno: 18.00
Telefono: +39 02 72263203
E-mail: comunicazione.brera@beniculturali.it

Brera Mon Amour
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Bettina Pittaluga 1 - 1_BONNIE_2024 PhotoVogue Festival 2026: "Women by Women"
Torna a Milano il PhotoVogue Festival: la decima edizione, intitolata Women by Women, si svolge dall'1 al 4 marzo 2026 alla Biblioteca Nazionale Braidense con mostre, tavole rotonde, documentari e stand-up comedy. Ingresso libero.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Carlo Maria Mariani, La mano ubbidisce all’intelletto, 1983 La Grande Brera 2026-2027: mostre, sedi e programma
Undici mostre tra Pinacoteca di Brera, Palazzo Citterio e Biblioteca Nazionale Braidense: da ottobre 2026 a settembre 2027 la Grande Brera di Milano celebra i 250 anni dell'Accademia e i 100 degli Amici, tra grandi maestri e arte digitale.
Teatro La Scala La Stagione 2026/2027 del Teatro alla Scala
La Stagione 2026/2027 del Teatro alla Scala apre il 7 dicembre 2026 con l'Otello di Verdi e segna l'esordio di Myung-Whun Chung come Direttore musicale. Tredici opere, sette programmi di balletto e una stagione di concerti, fino a dicembre 2027.
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.