Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Ivano Marescotti presenta il suo libro Fatti veri Ivano Marescotti presenta il suo libro Fatti veri
Mercoledì 10 luglio alle ore 18.30, l’Archivio di Stato di Forlì-Cesena ospiterà presso la sua sede di Forlì, via dei Gerolimini 6, l’attore e regista teatrale Ivano Marescotti, che presenterà al pubblico la sua prima opera narrativa.

Marescotti 10 luglio 2019 Mercoledì 10 luglio alle ore 18.30, l’Archivio di Stato di Forlì-Cesena ospiterà presso la sua sede di Forlì, via dei Gerolimini 6, l’attore e regista teatrale Ivano Marescotti, che presenterà al pubblico la sua prima opera narrativa Fatti veri, Vague Edizioni (Torino), una raccolta di racconti autobiografici.

L’opera, caratterizzata da uno stile estremamente spontaneo, è un viaggio nel passato, che ha per protagonisti la Bassa Romagna, i suoi abitanti e il suo dialetto, passando dai banchi della scuola elementare al palco del Teatro Alighieri attraverso una serie di aneddoti, ricordi e momenti più intimi.
Umorismo bonario, surrealismo felliniano e drammaticità teatrale s’intrecciano in un racconto sincero e toccante di vita familiare e artistica, che non perde mai di vista il contesto storico.

L’autore dialogherà con Mauro Maggiorani, direttore dell’Archivio di Stato.

In occasione della presentazione sarà possibile acquistare il libro.
Seguirà un brindisi di saluto offerto dalla Pasticceria Baccini.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. L’iniziativa è inserita nel calendario degli eventi dei Mercoledì del Cuore.


Costo del biglietto: Gratuito
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Forlì, Archivio di Stato di Forlì-Cesena
Indirizzo: Via dei Gerolimini, 6
Città: Forlì
Provincia: FC
Regione: Emilia-Romagna
Orario: 18.30
Telefono: +39 0543 31217
Fax: +39 0543 31678
E-mail: as-fc@beniculturali.it mbac-as-fc@mailcert.beniculturali.it

Ivano Marescotti presenta il suo libro Fatti veri
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Van Gogh Multimedia & Friends Van Gogh Multimedia & Friends
Dal 31 gennaio al 26 aprile 2020, la mostra multimediale a Palazzo Dalla Rosa Prati, arricchita da dipinti di Renoir, Monet e Degas, svela a Parma l’universo del geniale pittore olandese.
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
Ettore Tito, Con la rosa tra le labbra. Donne nell'arte da Tiziano a Boldrini
Dal 18 gennaio al 7 giugno 2020, le sale di Palazzo Martinengo a Brescia, si popoleranno di dame eleganti, madri affettuose, eroine mitologiche, seducenti modelle e instancabili popolane.
Steve McCurry, Mandalay, Birmania, 2013 © Steve McCurry Steve McCurry - leggere
Dal 17 gennaio al 13 aprile 2020, l’Arengario di Monza ospita la mostra Leggere di Steve McCurry, uno dei fotografi più celebrati a livello internazionale per la sua capacità d’interpretare il tempo e la società attuale.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.