Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Maurizio Galimberti - Antologica Maurizio Galimberti - Antologica
La Rocca Roveresca fa di nuovo da cornice ad un’altra mostra fotografica di grande rilievo; il protagonista è Maurizio Galimberti, fotografo di fama internazionale, noto al pubblico per i suoi “collages” di polaroid.

GalimbertiLa Rocca Roveresca fa di nuovo da cornice ad un’altra mostra fotografica di grande rilievo; il protagonista è Maurizio Galimberti, fotografo di fama internazionale, noto al pubblico per i suoi “collages” di polaroid.

Saranno esposte foto originali scelte dall’artista tra le più significative della sua produzione, provenienti sia dal proprio archivio che da collezioni private.

Come spiega il curatore della mostra Denis Curti, i mosaici di Galimberti “hanno la particolarità di proporre il soggetto fotografato in composizioni realizzate da tante tessere o tasselli, tutti della stessa dimensione, ma di numero variabile tra un’opera e l’altra.

La mostra organizzata dalla La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, in collaborazione con il Polo Museale delle Marche e il Comune di Senigallia sarà visitabile fino al 31 agosto, negli orari di apertura della Rocca.


Costo del biglietto: 5,00 € ; Riduzioni: 2,00 € da 18 a 25 anni; gratuito da 0 a 18 anni e secondo normativa vigente; Per informazioni +39 07163258
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Senigallia, Rocca Roveresca di Senigallia
Indirizzo: piazza del Duca, 2 60019 - Senigallia (AN)
Orario: tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30 (chiusura biglietteria ore 19.00). Per le aperture serali consultare il sito
Telefono: +39 07163258
E-mail: roccaroveresca.senigallia@beniculturali.it

Maurizio Galimberti - Antologica
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Maurizio Cannavacciuolo Promenade: alla GNAMC di Roma i grandi dipinti in bianco e nero di Maurizio Cannavacciuolo
Quattro monumentali tele in bianco e nero e ceramiche dai colori accesi compongono Promenade, la personale di Maurizio Cannavacciuolo alla GNAMC di Roma. Dal 19 gennaio al 1° marzo 2026. L'opera Metempsychosis sarà donata allo Stato.
Massimo Amadesi, Zia Wanda e zio Arturo Eleonori,fotografia e tecnica mista su carta, 24x43cm Palazzo Pallavicini si apre all'arte contemporanea: sette gallerie e special project per ART CITY Bo
Le sale affrescate di Palazzo Pallavicini accolgono Open Space, nuovo progetto di arte contemporanea nel programma di ART CITY Bologna 2026. Dal 5 all'8 febbraio sette gallerie italiane ed estere, solo show e incontri. Ingresso gratuito.
Cover, Donna, 1992 Palazzo Citterio celebra Giovanni Gastel
Palazzo Citterio rende omaggio a Giovanni Gastel dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 con la mostra Rewind. Un percorso poetico attraverso 250 immagini della sua carriera, con inediti, oggetti personali e per la prima volta scritti e poesie dell'artista.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.