Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
#IoVadoAlMuseo A Ferragosto #iovadoalmuseo Basilica di Sant'Apollinare in Classe
#IoVadoAlMuseo è l’iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali che prevede 20 giorni di ingressi gratuiti ogni anno in tutti i Museitaliani: monumenti, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

#IoVadoAlMuseo

#IoVadoAlMuseo è l’iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali che prevede 20 giorni di ingressi gratuiti ogni anno in tutti i Museitaliani: monumenti, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.
Tutti i monumenti del Polo Museale dell'Emilia-Romagna, compresi i 5 siti della sede di Ravenna, partecipano all'iniziativa con le giornate di gratuità in occasione del Ferragosto 2019, da martedì 13 a giovedì 15 agosto compreso. Sarà così possibile ammirare gratuitamente, oltre alla Basilica di Sant'Apollinare in Classe, la bellezza dei mosaici del Battistero degli Ariani, farsi sorprendere dall'incredibile architettura del Mausoleo di Teodorico e dalla suggestione romantica della “rovina” del Palazzo di Teodorico.

Costo del biglietto:
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Ravenna, Basilica di Sant'Apollinare in Classe
Indirizzo: via Romea Sud, 224 48124 - Ravenna (RA)
Orario: da martedì a domenica 8.30 - 19.00 (ultimo accesso) Giovedì 15 agosto apertura solo pomeridiana
Telefono: +39 0544543724
E-mail: pm-ero.musnaz-ra@beniculturali.it

#IoVadoAlMuseo
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
 Francis Bacon Collection Inaugurazione dell'archivio storico della Francis Bacon Collection
Fino al 31 marzo, si potrà ammirare anche una selezione di 21 capolavori informali realizzati tra gli anni trenta e settanta del secolo scorso, da maestri italiani quali Cagli, Munari, Varisco, Veronesi e altri, provenienti dalla Fondazione VAF.
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
Somm-1 Impressionisti. Alle origini della modernità
180 opere dei maggiori esponenti della pittura francese e italiana del Secondo Ottocento, da Gericault a Courbet, da Manet a Renoir, da Monet a Cézanne a Gauguin, a Boldini e De Nittis, da collezioni pubbliche e private italiane e francesi.
Madonna con Bambino e angeli Storie della Passione
Dal 26 febbraio al 4 luglio 2021, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita una mostra che presenta Gli Affreschi della Passione dal monastero di Santa Chiara a Milano.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Isernia Piazza Celestino - credit Eleonora Mancini È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.