Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Magie autunnali al Lago di Carezza Magie autunnali al Lago di Carezza
Non bisogna spingersi troppo lontano per ritrovare l’atmosfera incantata di un Avvento capace di incarnare l’immaginario fanciullesco fatto di neve, cristalli, luci colorate e profumi dolci.

Magie autunnali al Lago di Carezza

Non bisogna spingersi troppo lontano per ritrovare l’atmosfera incantata di un Avvento capace di incarnare l’immaginario fanciullesco fatto di neve, cristalli, luci colorate e profumi dolci. A soli 20 minuti da Bolzano, la Val D’Ega mette infatti in scena una nuova versione del leggendario Mercatino di Natale al Lago di Carezza, dove presepi a grandezza naturale, lanterne illuminate, sculture di ghiaccio e piccole bancarelle sono attraversate dall’essenza del vin brulé e dei prodotti della tradizione locale.

Tutti i weekend dal 30 novembre al 22 dicembre 2019 diventano un’occasione unica per intraprendere un viaggio nella fantasia incorniciato dal Latemar e dal Catinaccio, eccezionale fondale di uno spettacolo incantevole, da scoprire con una passeggiata attorno allo specchio d’acqua che imprigiona l’arcobaleno, su un sentiero rischiarato da suggestivi motivi natalizi che si trasformano in indicazioni luminose per raggiungere grandi stufe e casette di legno, seguendo l’aroma dei biscotti appena sfornati che rende l’esperienza ancora più emozionante.

È il sogno di un inverno altoatesino che si materializza e si rinnova puntualmente ogni anno, portando con sé un carico di leggende, tradizioni, antichi costumi e musica. Per immergersi completamente in questo mondo dai tratti irreali, è possibile approfittare dell’offerta Magica Atmosfera sul Lago di Carezza, che include nel prezzo base di 53 euro a persona, due pernottamenti, un’escursione guidata attorno al lago con le lanterne, vin brulé o succo di mela e una tazza “Magie Natalizie di Carezza”.

Per Informazioni: Val D’Ega Turismo

Tel. 0471 619500

E-mail: info@valdega.com

Sito web: www.valdega.com

Magie autunnali al Lago di Carezza
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Monza Visionaria, sottocasa Monza Visionaria, sottocasa
Musicamorfosi non si ferma e lancia, in tutta sicurezza, l'ottava edizione del festival Monza Visionaria dal 21 al 28 giugno 2020 nel capoluogo brianzolo.
mento sulla mia verità Mento al niente - Manifesti di William Xerra
L’esposizione, curata da Lorena Giuranna, responsabile del Dipartimento educativo del MA*GA, presenta per la prima volta la serie di manifesti della serie “Mento”, realizzati dall’artista piacentino nel 2003, ora nella collezione del museo.
Michael League Ravenna Jazz 2020
Ravenna Jazz 2020 Reloaded 47ma edizione 30 giugno – 14 novembre 2020 lo storico festival ravennate torna a proporsi in versione letteralmente “ricaricata”.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Cantina San Michele - Montenetto - Elena Danesi A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
IsernianCentro storico - Credit Eleonora Mancini È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.