Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Il Serpentone di Montagna Marcetelli, Il Serpentone di Montagna
L’Associazione Turistica Pro Loco Marcetelli presenta la 16° edizione di una delle manifestazioni più belle ed entusiasmanti della Provincia di Rieti, dove i sapori della cucina marcetellana incontrano la natura incontaminata.

Il serpentone

L’Associazione Turistica Pro Loco Marcetelli presenta la 16° edizione de “Il Serpentone di Montagna”, una delle manifestazioni più belle ed entusiasmanti della Provincia di Rieti, dove i sapori della cucina marcetellana incontrano la natura incontaminata.

La manifestazione, che si terrà il 10 agosto 2019, all’interno del piccolo borgo di Marcetelli (Rieti), avrà inizio alle ore 18:30 e prevederà il seguente percorso enogastronomico:

1) Pretacchiara – Aperitivo
2) Piazza della Porta – Pizzicotti
3) Collacchiu – Zuppa di lenticchie
4) Piazzetta – Pecorino locale e prosciutto
5) Partucolle – Pecora “allu cotturu”
6) Salere – Ciambelle
7) Piazza San Rocco – Cocomerata e intrattenimento musicale con gli Skaperol…con vino a volontà!

Nel percorso sarà possibile visitare il Museo “La Bottega del Cerchiaro” e il Museo dell’”Artigianato e della Vita Rurale”.

Novità per l’edizione 2019, da quest’anno si potrà acquistare il biglietto del percorso enogastronomico online, cliccando sul seguente link: https://billetto.it/e/il-serpentone-biglietti-370211

Come di consueto, invece, durante la manifestazione verrà effettuato il servizio navetta.

Il Serpentone di Montagna
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Van Gogh Multimedia & Friends Van Gogh Multimedia & Friends
Dal 31 gennaio al 26 aprile 2020, la mostra multimediale a Palazzo Dalla Rosa Prati, arricchita da dipinti di Renoir, Monet e Degas, svela a Parma l’universo del geniale pittore olandese.
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
Giovanni Boldini, Ritratto di Nanne Schrader Donne nell'arte da Tiziano a Boldrini
Dal 18 gennaio al 7 giugno 2020, le sale di Palazzo Martinengo a Brescia, si popoleranno di dame eleganti, madri affettuose, eroine mitologiche, seducenti modelle e instancabili popolane.
Steve McCurry, Mandalay, Birmania, 2013 © Steve McCurry Steve McCurry - leggere
Dal 17 gennaio al 13 aprile 2020, l’Arengario di Monza ospita la mostra Leggere di Steve McCurry, uno dei fotografi più celebrati a livello internazionale per la sua capacità d’interpretare il tempo e la società attuale.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.