Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Il Serpentone di Montagna Marcetelli, Il Serpentone di Montagna
L’Associazione Turistica Pro Loco Marcetelli presenta la 16° edizione di una delle manifestazioni più belle ed entusiasmanti della Provincia di Rieti, dove i sapori della cucina marcetellana incontrano la natura incontaminata.

Il serpentone

L’Associazione Turistica Pro Loco Marcetelli presenta la 16° edizione de “Il Serpentone di Montagna”, una delle manifestazioni più belle ed entusiasmanti della Provincia di Rieti, dove i sapori della cucina marcetellana incontrano la natura incontaminata.

La manifestazione, che si terrà il 10 agosto 2019, all’interno del piccolo borgo di Marcetelli (Rieti), avrà inizio alle ore 18:30 e prevederà il seguente percorso enogastronomico:

1) Pretacchiara – Aperitivo
2) Piazza della Porta – Pizzicotti
3) Collacchiu – Zuppa di lenticchie
4) Piazzetta – Pecorino locale e prosciutto
5) Partucolle – Pecora “allu cotturu”
6) Salere – Ciambelle
7) Piazza San Rocco – Cocomerata e intrattenimento musicale con gli Skaperol…con vino a volontà!

Nel percorso sarà possibile visitare il Museo “La Bottega del Cerchiaro” e il Museo dell’”Artigianato e della Vita Rurale”.

Novità per l’edizione 2019, da quest’anno si potrà acquistare il biglietto del percorso enogastronomico online, cliccando sul seguente link: https://billetto.it/e/il-serpentone-biglietti-370211

Come di consueto, invece, durante la manifestazione verrà effettuato il servizio navetta.

Il Serpentone di Montagna
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Leone X Raffaello e il ritorno del Papa Medici restauri e scoperte
Esposizione speciale in Palazzo Pitti per celebrare il rientro 'a casa' del Leone X dopo la grande mostra su Raffaello alle Scuderie del Quirinale a Roma, le indagini hanno confermato che fu interamente dipinto da Raffaello.
Giorgio Milani, …SE L’UNIVERSO PRIA NON SI DISSOLVE, 2015 Giorgio Milano, la scrittura come enigma
Dal 25 ottobre 2020 al 6 gennaio 2021, Volumnia, lo spazio dedicato all’arte e al design, all’interno di una chiesa sconsacrata nel centro di Piacenza, ospita la personale di Giorgio Milani, La scrittura come enigma.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Isernia Cattedrale di San Pietro - credit Eleonora Mancini È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.