Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Forte di Gavi Il Corsaro Nero e la vendetta del Gavi
Il Corsaro Nero e la vendetta del Gavi è una mostra fotografica del maestro Francesco Jodice, curata da Ilaria Bonacossa, direttore della Fondazione La Raia e da Annamaria Aimone, direttore del Forte di Gavi, dal 25 maggio all'8 settembre 2019.

Forte di Gavi

Il Corsaro Nero e la vendetta del Gavi è una mostra fotografica del maestro Francesco Jodice, curata da Ilaria Bonacossa, direttore della Fondazione La Raia e da Annamaria Aimone, direttore del Forte di Gavi, dal 25 maggio all'8 settembre 2019.

Per questa mostra Jodice ha fotografato le architetture, i paesaggi, i monumenti, le colline e le cantine, indagando gli aneddoti vernacolari e i personaggi che hanno segnato la storia del Gavi e di Novi Ligure.
Le opere di Francesco Jodice – bassorilievi nati dall’inaspettata fusione tra fotografie scattate dall’artista per questo progetto e i protagonisti delle locandine dei film musicati da Angelo Francesco Lavagnino – sono il risultato della sovrapposizione di due mondi: uno reale, l’altro fantastico. Nel loro insieme sembrano trasformare il Gavi nel set immaginario di un film popolato da cowboy, vampiri, pirati, figure mitologiche e donne seducenti. Jodice, attraverso un’operazione di collage pop e low-fi, trasfigura i castelli, le valli, le montagne e le cascate del Gavi in luoghi onirici e indimenticabili.

Per informazioni: segreteria@fondazionelaraia.it

Costo del biglietto: 5 €; Riduzioni: 2 €; Per informazioni +39 0143643554
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Gavi, Forte di Gavi
Indirizzo: via al Forte, 14 15066 - Gavi (AL)
Orario: http://polomusealepiemonte.beniculturali.it/index.php/musei-e-luoghi-della-cultura/forte-di-gavi/visita-il-forte-di-gavi/
Telefono: +39 0143643554
E-mail: pm-pie.gavi@beniculturali.it

Forte di Gavi
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Sua maestà il Fungo Porcino festeggia ad Albareto Sua maestà il Fungo Porcino festeggia ad Albareto
Giunge alla 24esima edizione la Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (PR) che, dal 4 al 6 ottobre 2019, animerà con appuntamenti enogastronomici a tema l’Appennino parmense.
XVII° Rievocazione storica della 200 Miglia di Cremona XVII° Rievocazione storica della 200 Miglia di Cremona
Questa gara si è corsa negli anni dal 1924 al 1929 ed ha visto cimentarsi le più importanti vetture dell’e-poca quali Alfa Romeo RL e P2, Bugatti, Maserati 1.500 cc e 16 cil, Talbot.
Plasmato dal fuoco Plasmato dal fuoco
"Plasmato dal fuoco" con oltre 170 opere racconta per la prima volta l’arte e la storia dei maestri fiorentini del metallo nel ‘600 e ‘700. In mostra anche la Venere al Bagno del Giambologna, mai esposta finora al grande pubblico.
Milano fashion week 17-23 settembre 2019 Milano fashion week 2019
Dal 17 al 23 settembre si svolge la Milano Fashion Week con la presentazione delle collezioni donna primavera estate 2020. Consigliamo di consultare il programma completo anche per conoscere tutti gli interessanti eventi collaterali.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
San Francesco del Prato - Abside - Credit Giuseppe Bigliardi San Francesco del Prato
Tutta Parma, e non solo, si stringe intorno al progetto di restauro di San Francesco del Prato, con una raccolta fondi e da un ricco programma di eventi per sostenere la rinascita di un simbolo della “Capitale Italiana della Cultura” per il 2020.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.