Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Creuza de Mà Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema
Il Festival è un evento che indaga il rapporto tra cinema e musica, tra suoni e immagini. Ogni anno, ospita grandi compositori, registi, attori, tecnici del suono e studiosi che raccontano il loro rapporto con la musica applicata al cinema.

Creuza de Mà

Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema a Carloforte
10 settembre / 14 ottobre - Carloforte (CI)
Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema a Carloforte a Carloforte

Il Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema è un evento che indaga il rapporto tra cinema e musica, tra suoni e immagini. Ogni anno, ospita grandi compositori, registi, attori, tecnici del suono e studiosi che raccontano il loro rapporto con la musica applicata al cinema.

Creuza de Mà è un laboratorio aperto, assi portanti della manifestazione sono i concerti di musiche da film e le conversazioni con registi e musicisti. In programma anche eventi dedicati ai film muti sonorizzati dal vivo, proiezioni di film e documentari ricercati e inusuali, mostre fotografiche e incontri formativi su musica e suono.

Il Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema si sviluppa su due fronti: una serie di appuntamenti autunnali nella città di Cagliari in stretto collegamento con la parte ambientata a Carloforte, nell’isola di San Pietro. Sull'isola il cinema esce dai luoghi convenzionali per abitare spazi nuovi e insoliti.

Il Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema: Carloforte dal 10 al 15 settembre e a Cagliari dall'11 al 14 ottobre 2019.

Creuza de Mà
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Indianapolis Cracking Art. Sculture a colori
Dal 9 luglio al 3 ottobre, all’Aia dei Musei di Avezzano giungono le mastodontiche e coloratissime sculture animali firmate dal movimento artistico Cracking Art.
Marcello Lo Giudice Marcello Lo Giudice Sun and Oceans Paintings
Il percorso di un artista che mette in dialogo le sue origini con il proprio divenire e l'ambiente che lo circonda; Palazzo Reale di Milano fino al 29 agosto.
Liliana Cavani_ foto Mario Tursi Il portiere di notte - La libertà della perdizione
Dal 17 settembre 2021 al 6 gennaio 2022, nella Sala dei Cervi di Palazzo dei Pio si tiene la mostra Il portiere di notte. Libertà della perdizione. La rassegna è uno degli appuntamenti del programma del festivalfilosofia 2021.
Let\'s Go Water Skiing HABITUS. Indossare la libertà
L’esposizione analizza come, nel Novecento, le tappe più significative di innovazione della moda abbiano spesso coinciso con momenti di liberazione del corpo, soprattutto femminile, da costrizioni fisiche e sociali.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Isernia Cattedrale di San Pietro - credit Eleonora Mancini È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.