Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Creuza de Mà Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema
Il Festival è un evento che indaga il rapporto tra cinema e musica, tra suoni e immagini. Ogni anno, ospita grandi compositori, registi, attori, tecnici del suono e studiosi che raccontano il loro rapporto con la musica applicata al cinema.

Creuza de Mà

Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema a Carloforte
10 settembre / 14 ottobre - Carloforte (CI)
Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema a Carloforte a Carloforte

Il Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema è un evento che indaga il rapporto tra cinema e musica, tra suoni e immagini. Ogni anno, ospita grandi compositori, registi, attori, tecnici del suono e studiosi che raccontano il loro rapporto con la musica applicata al cinema.

Creuza de Mà è un laboratorio aperto, assi portanti della manifestazione sono i concerti di musiche da film e le conversazioni con registi e musicisti. In programma anche eventi dedicati ai film muti sonorizzati dal vivo, proiezioni di film e documentari ricercati e inusuali, mostre fotografiche e incontri formativi su musica e suono.

Il Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema si sviluppa su due fronti: una serie di appuntamenti autunnali nella città di Cagliari in stretto collegamento con la parte ambientata a Carloforte, nell’isola di San Pietro. Sull'isola il cinema esce dai luoghi convenzionali per abitare spazi nuovi e insoliti.

Il Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema: Carloforte dal 10 al 15 settembre e a Cagliari dall'11 al 14 ottobre 2019.

Creuza de Mà
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
Illustrazione per “Carta”, 2005 PaginEchaurren
Dal 5 dicembre al 5 marzo 2020 una mostra ospitata al Santa Maria della Scala di Siena nella Biblioteca e Fototeca Giuliano Briganti, nell'articolata tematica del 'libro d'artista', di recente approfondito nelle iniziative della biblioteca.
Ritratto d’uomo, 1476 Andrea Mantegna - Rivivere l’antico costruire il moderno
Il 12 dicembre apre a Torino, nelle sale monumentali di Palazzo Madama, una grande esposizione che vede protagonista Andrea Mantegna, uno dei più importanti artisti del Rinascimento italiano.
Ritratto di Pietro Aretino Pietro Aretino e l’arte nel Rinascimento
Nell’aula magliabechiana della Galleria la prima mostra in assoluto dedicata al poliedrico intellettuale del Cinquecento: in esposizione oltre 100 opere tra dipinti, sculture, scritti, oggetti preziosi.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.