Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Creuza de Mà Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema
Il Festival è un evento che indaga il rapporto tra cinema e musica, tra suoni e immagini. Ogni anno, ospita grandi compositori, registi, attori, tecnici del suono e studiosi che raccontano il loro rapporto con la musica applicata al cinema.

Creuza de Mà

Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema a Carloforte
10 settembre / 14 ottobre - Carloforte (CI)
Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema a Carloforte a Carloforte

Il Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema è un evento che indaga il rapporto tra cinema e musica, tra suoni e immagini. Ogni anno, ospita grandi compositori, registi, attori, tecnici del suono e studiosi che raccontano il loro rapporto con la musica applicata al cinema.

Creuza de Mà è un laboratorio aperto, assi portanti della manifestazione sono i concerti di musiche da film e le conversazioni con registi e musicisti. In programma anche eventi dedicati ai film muti sonorizzati dal vivo, proiezioni di film e documentari ricercati e inusuali, mostre fotografiche e incontri formativi su musica e suono.

Il Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema si sviluppa su due fronti: una serie di appuntamenti autunnali nella città di Cagliari in stretto collegamento con la parte ambientata a Carloforte, nell’isola di San Pietro. Sull'isola il cinema esce dai luoghi convenzionali per abitare spazi nuovi e insoliti.

Il Festival Creuza de Mà - Musica per Cinema: Carloforte dal 10 al 15 settembre e a Cagliari dall'11 al 14 ottobre 2019.

Creuza de Mà
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà Marc Chagall - Anche la mia Russia ti amerà
Una mostra importante, di preciso impianto museale, che non intende raccontare “di tutto un po’” ma sceglie un tema preciso e lo approfondisce attraverso una selezione dei suoi capolavori imprescindibili.
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Tomás Saraceno, Se 60 Flying Garden, 2006 La rivoluzione siamo noi Collezionismo italiano contemporaneo
Dopo l’emergenza Coronavirus che ne aveva interrotto il cammino, dal 26 settembre 2020 al 10 gennaio 2021, riapre la mostra LA RIVOLUZIONE SIAMO NOI. Collezionismo italiano contemporaneo,ospitata da XNL Piacenza Contemporanea.
Lyst Restaurant, 2019, Vejle, Denmark The Design of Collaboration
Dal 19 settembre 2020 al 17 gennaio 2021, KUNST MERAN MERANO ARTE ospiterà la prima mostra in uno spazio pubblico italiano dello Studio Other Spaces (SOS).
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Pietrabbondante - Panchinart - credit Francesco Leone È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.