Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Pets in the city Pets in the City
Arriva "Pets in the City", l'appuntamento più atteso dedicato al benessere degli animali da compagnia, a fieramilanocity dal 4 al 5 ottobre 2019.

Pets in the City

Vivono con noi e sono parte della nostra famiglia: cani e gatti, ma anche pappagalli, pesci e altri piccoli amici che ci donano compagnia, affetto e allegria, meritando, per questo, le nostre migliori attenzioni.
Proprio a loro è dedicata Pets in The City, primo grande evento fieristico in centro a Milano e prima Milano Pet Week ad essere inserita nel calendario delle week milanesi.

Pets in The City sarà a fieramilanocity dal 4 al 6 ottobre 2019 e presenterà, anche grazie alle grandi aziende espositrici, un settore in forte espansione. Dalla corretta scelta del proprio animale domestico, all’alimentazione e cura, dagli accessori di tendenza ai servizi sempre più importanti come le proposte assicurative per i pets o gli asili e i nuovissimi hotel, Pets in the City proporrà un percorso fatto di esperienze e consigli utili ad aiutare tutti noi a far stare sempre meglio i nostri “pets”, gli animali da affezione che condividono il nostro quotidiano.
Questo appuntamento sarà un’occasione imperdibile per scoprire prodotti e soluzioni per il benessere dei nostri amici in un contesto originale e coinvolgente che, naturalmente, si potrà visitare portando con sé i veri protagonisti.

Per rendere la visita piacevole e consentire a tutti di scoprire le proposte della manifestazione, Pets in The City si presenterà attraverso aree espositive tematiche coinvolgenti e immediatamente riconoscibili. Ci sarà così lo spazio dedicato al Food più salutare e adatto a ogni esigenza, e quello Living con accessori e servizi per la vita di tutti i giorni. Non mancherà l’area Care & Vet, con cliniche, veterinari, toelettatori e soluzioni per la cura del pelo, la Cat Experience con una Cat House e tutto quello che serve agli amici gatti, la Water Experience dedicata agli acquari e al mondo dei nostri amici acquatici.

La crescente attenzione rivolta ai diritti e alle condizioni degli animali che vivono con l’uomo, ha orientato gli organizzatori a realizzare una manifestazione nell’ottica dell’edutainment, perché tutti noi possiamo imparare ad essere custodi sempre più attenti dei nostri compagni di vita non umani, migliorando la loro alimentazione, l’ambiente in cui vivono e le abitudini che condividono con noi nel rispetto degli altri, anche in città.
In quest’ottica si inserisce la Cat House, una speciale area dove i gatti saranno liberi, come si suol dire, di “farla da padroni”. Nata dall’amore per i felini, interamente realizzata dallo sponsor Trixie, sarà uno spazio di oltre 100 mq che offrirà l’opportunità di riflettere sui problemi del randagismo e del maltrattamento degli animali.

Inoltre, troveranno un grande spazio le aree adozioni sia di cani che di gatti, interamente sponsorizzate da Purina: per consentire a chi ama gli animali di scoprire il giusto pet a cui dare affetto, ma soprattutto per aiutare i nostri amici animali a trovare una casa e una famiglia che voglia adottarli, in manifestazione si potrà entrare in contatto con i circuiti più giusti e sicuri per coronare il sogno di umani e animali.

All’insegna del divertimento e della complicità con i nostri amici ci sarà una rinfrescante pet pool sponsorizzata da Monge, che consentirà di far provare al nostro pet l’emozione del “battesimo dell’acqua” e intratterrà i visitatori con giochi e attività di gruppo in cui far svagare e socializzare i nostri cuccioli.

Pets in The City sarà, così, un’opportunità unica per accrescere o riscoprire il nostro amore per gli animali, comprendendo la loro natura a partire dall’etologia e quindi dalla conoscenza del loro comportamento e dei fattori che lo determinano.

Ma non basta. La fiera chiuderà una settimana interamente dedicata al mondo degli animali da compagnia: la Milano Pet Week, dal 28 settembre al 5 ottobre 2019, vedrà infatti strade e piazze di Milano colorarsi con eventi e iniziative di Purina, Monge, Hill’s, Schesir, Eukanuba, Friulchem, Camon, Adaptil, Feliway, Mars, Lovbau, My Pet Clinic, Studio Minolfi&Minolfi e altri ancora che, in tanti angoli della città, racconteranno i mille modi in cui i nostri grandi amici rendono migliore il nostro quotidiano.

Srotolate i guinzagli e preparate i trasportini: l’appuntamento per tutti gli appassionati di animali da compagnia è con Pets in The City, dal 4 al 6 ottobre a fieramilanocity.

Scopri di più su: petsinthecity.it

INFO UTILI

NOME: Pets in The City

QUANDO: dal 4 al 6 ottobre 2019

DOVE: Milano, fieramilanocity, Padiglione 3 entrata Viale Scarampo – MM5 Portello

ORARI: venerdì 4 ottobre dalle 14.00 alle 19.00 / sabato 5 e domenica 6 ottobre dalle 10.00 alle 19.00

La fiera Pets in The City è il principale evento della Milano Pet Week che si terrà dal 28 settembre al 5 ottobre.

Pets in the city
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Mykonos, 1957 © Piergiorgio Branzi Il giro dell’occhio. Fotografie 1950-2010
L’esposizione presenta 60 immagini che documentano oltre cinquant’anni di carriera del fotografo toscano, uno dei più importanti interpreti del nostro tempo, Novara Castello Visconteo, 23 giugno - 6 settembre 2020.
Monza Visionaria, sottocasa Monza Visionaria, sottocasa
Musicamorfosi non si ferma e lancia, in tutta sicurezza, l'ottava edizione del festival Monza Visionaria dal 21 al 28 giugno 2020 nel capoluogo brianzolo.
mento sulla mia verità Mento al niente - Manifesti di William Xerra
L’esposizione, curata da Lorena Giuranna, responsabile del Dipartimento educativo del MA*GA, presenta per la prima volta la serie di manifesti della serie “Mento”, realizzati dall’artista piacentino nel 2003, ora nella collezione del museo.
Michael League Ravenna Jazz 2020
Ravenna Jazz 2020 Reloaded 47ma edizione 30 giugno – 14 novembre 2020 lo storico festival ravennate torna a proporsi in versione letteralmente “ricaricata”.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Tenuta la Vigna - Anna Botti A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Castel del Giudice – Borgotufi È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.