Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Edoardo Erba, Ami Edoardo Erba, Ami
Martedì 1 ottobre in Salone Teresiano verrà presentato il primo romanzo di Edoardo Erba Ami, con letture di Maria Amelia Monti. Con l’autore dialoga Giorgio Panizza.

Ami

Martedì 1 ottobre in Salone Teresiano verrà presentato il primo romanzo di Edoardo Erba Ami, con letture di Maria Amelia Monti. Con l’autore dialoga Giorgio Panizza.

Ami è una donna coraggiosa, che viene dal Marocco. A quattordici anni scappa di casa per inseguire un amore, rimane incinta, viene abbandonata ma si tiene il suo bambino, Majid. Per mantenere Majid farà di tutto, in Africa prima, in Italia poi.

Cambierà lingua e abitudini, affronterà nuove e imprevedibili difficoltà. Instancabile come un’eroina settecentesca, di nuovo cadrà, si rialzerà e ricomincerà più forte di prima, conservando la spontaneità, la fiducia negli altri e l’amore per il figlio Majid. Un figlio che la porterà a fare i conti col suo passato. Un ragazzo dal destino molto speciale.

Ispirato a fatti di cronaca, dentro lo scenario dei problemi culturali e dei conflitti politici suscitati dall’emigrazione contemporanea, scritto in prima persona, incalzante e poetico, Ami è un racconto semplice e fluido, che va dritto al cuore di chi legge.

Edoardo Erba racconta con originalità e leggerezza una vicenda attualissima, di grande coraggio e umanità, che diverte, avvince, commuove e, spazzando ogni pregiudizio, arriva diretta al cuore.

EDOARDO ERBA (Pavia, 1954) è uno dei più rappresentati autori di teatro italiani. Maratona di New York, il suo lavoro più conosciuto, è stato tradotto in diciassette lingue e messo in scena in tutto il mondo, ma la sua drammaturgia comprende oltre trenta titoli. Erba ha tradotto l’intero repertorio teatrale di Agata Christie pubblicato da Mondadori. Questo è il suo primo romanzo. 


Luogo: Pavia, Biblioteca Universitaria di Pavia
Indirizzo: Strada Nuova, 65 27100 - Pavia (PV)
Orario: 17.00
Telefono: +39 038224764
Fax: +39 038225007
E-mail: bu-pv@beniculturali.it mbac-bu-pv@mailcert.beniculturali.it

Edoardo Erba, Ami
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il Ritratto di giovane donna del Correggio Il Ritratto di giovane donna del Correggio
Per cinque mesi, dal 24 ottobre 2019 all’8 marzo 2020, i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia accoglieranno uno dei capolavori del Rinascimento: il Ritratto di giovane donna del Correggio.
Claudio Palmieri Pagina barocca Claudio Palmieri Pagina barocca
In occasione di Rome Art Week 2019 giovedì 24 ottobre alle ore 17.00, nel Salone Borromini della Biblioteca Vallicelliana viene inaugurata la mostra Claudio Palmieri Pagina barocca a cura di Roberto Gramiccia.
Guercino: Madonna col bambino benedicente, 1629 Emozione barocca: il Guercino a Cento
Dal 9 novembre 2019 al 15 febbraio 2020, alla Pinacoteca San Lorenzo e alla Rocca, si tiene la mostra "Emozione barocca: il Guercino a Cento" che documenta l’evoluzione stilistica dell’artista centese, dalla formazione alla maturità.
Cariatide (bleue), circa 1913 Modigliani e l’avventura di Montparnasse
Capolavori dalle collezioni Netter e Alexandre Livorno - Museo della Città 7 novembre 2019 – 16 febbraio 2020 La grande retrospettiva nella città natale dell’artista in occasione del centesimo anniversario della sua scomparsa.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.