Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Lady Tarin: Ladies Lady Tarin: Ladies
Still Fotografia si trasferisce nella nuova sede in via Zamenhof 11 a Milano, a inaugurare il nuovo spazio sarà Ladies, la personale di Lady Tarin, in programma dall’11 ottobre al 10 novembre 2019.

STILL Fotografia cambia casa.

Dopo cinque anni d’intensa attività all’interno dello show-room di via Balilla, STILL si trasferisce nella sua nuova sede in via Zamenhof 11 a Milano.

Lo spazio, appena rinnovato, presenterà diverse aree polifunzionali dedicate all’attività didattica, alle mostre e a eventi.

A inaugurare il nuovo spazio sarà Ladies, la personale di Lady Tarin, in programma dall’11 ottobre al 10 novembre 2019.

L’esposizione, curata da Denis Curti, propone 25 scatti, tra cui molti inediti, provenienti dai nuovi progetti ‘Untitled (The Fight)’ e ‘Girls Love Bar Basso’.

«Ladies è il titolo della mia mostra - afferma l’autrice -, dove attraverso le mie immagini voglio esorcizzare la sensazione della colpa che accompagna troppo spesso la vita di una donna e vorrei anche lo spettatore si astenesse dal giudizio, non attribuisse colpe, per riuscire a vedere una figura femminile sensuale e libera»

La volontà di Lady Tarin è quella di liberare la donna da una bellezza costruita per compiacere l’uomo e quasi mai se stessa, di restituire all’eros femminile la spontaneità e la consapevolezza troppo spesso negata.

Le ragazze che Lady Tarin immortala sembrano raggiungere l’obiettivo, forse proprio perché accompagnate da uno sguardo femminile e quindi complice, in grado di coglierne e interpretare i desideri più intimi.

Il progetto Untitled (The Fight)’ è stato prodotto dal SI Fest di Savignano Sul Rubicone, in collaborazione con STILL.

In questi scatti, in particolare, ho cercato di catturare la massima espressione di libertà anche grazie alla sinergia con le “Ladies”. 
Consapevolezza e spontaneità sono elementi necessari nel mio lavoro, uniti alla forte energia che si crea sul set. 

Tra le iniziative che si terranno nella nuova sede, STILL ha attivato un progetto didattico formativo - STILL Masterclass, sotto la direzione di Denis Curti - dedicato al mondo della fotografia e alla cultura dell’immagine: da ottobre 2019 prenderanno il via quattro masterclass, della durata di due mesi ciascuna, che offriranno un’innovativa proposta didattica, capace di offrire una panoramica completa su importanti tematiche come il collezionismo e il mercato dell’arte contemporanea, la fotografia 2.0, l’exhibition management e il futuro dell’editoria.

L’appuntamento con STILL Masterclass è per martedì 17 settembre, con l’open day nella nuova sede: sarà un’occasione per visitare la scuola, approfondire l’offerta formativa, conoscere personalmente il team dei docenti, richiedere informazioni e iscriversi.

Milano, settembre 2019

Lady Tarin. Ladies

Milano, STILL Fotografia (via Zamenhof 11)

11 ottobre – 10 novembre 2019

Inaugurazione: giovedì 10 ottobre 2019, ore 18.30

Orari: dal martedi al venerdì 10.00-13.00; 16.00-19-.00

Sabato su appuntamento

Ingresso libero

Informazioni: tel. 02.36720115; info@stillfotografia.itwww.stillfotografia.it

Lady Tarin: LadiesLady Tarin, Girls Love Bar BassoLady Tarin, Girls Love Bar BassoLady Tarin, Girls Love Bar Basso
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
 Francis Bacon Collection Inaugurazione dell'archivio storico della Francis Bacon Collection
Fino al 31 marzo, si potrà ammirare anche una selezione di 21 capolavori informali realizzati tra gli anni trenta e settanta del secolo scorso, da maestri italiani quali Cagli, Munari, Varisco, Veronesi e altri, provenienti dalla Fondazione VAF.
Mosaico con cigni e lira La nuova sezione romana dei Musei di Palazzo Farnese
Da sabato 10 aprile 2021 i Musei di Palazzo Farnese a Piacenza si presenteranno ancora più belli, nei sotterranei riqualificati di Palazzo Farnese, si alza il velo sulla nuova Sezione Romana del Museo Archeologico.
Veronesi IV Brescia Photo Festival - Patrimoni
Dal 26 marzo al 18 luglio 2021, torna il Brescia Photo Festival, giunto alla sua IV edizione. Il tema di quest’anno, Patrimoni, si collega alle celebrazioni per il ritorno a Brescia della Vittoria Alata.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Agnone - credit Emanuele Scocchera È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.