Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Paesaggio e acqua Terza Giornata Intenazionale del Paesaggio "Paesaggio e acqua”
Torna la terza Giornata internazionale del paesaggio, organizzata dal Consiglio d’Europa. Quest’anno, il tema della Giornata è Paesaggio e acqua e ha l’obiettivo di promuovere il valore dell'acqua nel paesaggio.

Paesaggio e acquaTorna la terza Giornata internazionale del paesaggio, organizzata dal Consiglio d’Europa. Quest’anno, il tema della Giornata è Paesaggio e acqua e ha l’obiettivo di promuovere il valore dell'acqua nel paesaggio.

La Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino aderisce alla Giornata e, insieme all'Associazione CTG di Salerno (Centro turistico giovanile), organizza una passeggiata nel territorio provinciale di Giffoni Valle Piana sulla via Polongone, costeggiando le rive del fiume Picentino dove, alternando soste e cammino, si perverrà nell’area attrezzata dell’Aia della Baronessa, dove i ragazzi delle scuole che partecipano potranno restituire le sensazioni provate o l’esperienza vissuta, attraverso la realizzazione e la stesura di brani, componimenti poetici e disegni.

Il tutto sarà filmato in modo da divenire parte del progetto.

Si prevede, inoltre, una Giornata successiva durante la quale verranno presentati a tutte le classi i lavori effettuati nel corso della Giornata, trasferendo così l’educazione paesaggistica anche a chi non ha avuto l’occasione di partecipare.

Aderiscono alla Giornata l’Istituto di Istruzione Scientifica Gian Camillo Glorioso Dirigente prof. Carmine Tavarone, l’Istituto Comprensivo F.lli Linguiti Dirigente prof.ssa Maria Palumbo, l’Amministrazione Comunale attraverso la Delegata alla P.I., la Pro Loco di Giffoni V.P., del Forum dei Giovani e la Protezione civile South Land

Luogo: Giffoni Valle Piana, Antica Centrale idroelettrica
Indirizzo: Beneventana
Città: Giffoni Valle Piana
Provincia: SA
Regione: Campania
Orario: 09.00
Telefono: +39 089 318113
E-mail: rosamaria.vitola@beniculturali.it

Paesaggio e acqua
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Cina - Arte in movimento e le opere polinesiane di Gauguin Cina - Arte in movimento e le opere polinesiane di Gauguin
Due eccezionali mostre in contemporanea e con un unico ingresso. Un’immersione visiva ed emozionale nelle ansie dell’Uomo attraverso due percorsi diametralmente opposti, a Catania fino al 31 marzo 2020.
Il Ritratto di giovane donna del Correggio Il Ritratto di giovane donna del Correggio
Per cinque mesi, dal 24 ottobre 2019 all’8 marzo 2020, i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia accoglieranno uno dei capolavori del Rinascimento: il Ritratto di giovane donna del Correggio.
Palazzo Massimo (Roma) Giovani Creativi - Le origini del genio
A Roma, dal 19 novembre 2019 al 31 gennaio 2020, il Museo Nazionale Romano - Palazzo Massimo - ospita la mostra del progetto Giovani Creativi – Le origini del Genio che celebra il talento italiano.
Keith Haring What a wonderful world - La lunga storia dell’Ornamento tra arte e natura
Dal 16 novembre 2019 all’8 marzo 2020, Palazzo Magnani e i Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia ospitano la mostra, un avvincente e inedito viaggio attraverso i secoli, per comprendere quanto la Decorazione e l’Ornamento raccontino di noi e del mondo.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.