Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Paesaggi in divenire Paesaggi in divenire
Ciclo di incontri 24 ottobre – 21 novembre 2019 9.30 – 12.30 Udine – Palazzo Clabassi, via Zanon 22. Obiettivo degli incontri è stimolare la riflessione intorno al tema complesso del paesaggio.

paesaggi in divenireLa Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio del Friuli Venezia Giulia organizza un ciclo di incontri dal titolo “Paesaggi in divenire: La tutela attiva del territorio: strategie, strumenti, buone pratiche” presso la sede di Udine, in Palazzo Clabassi.

Obiettivo degli incontri è stimolare la riflessione intorno al tema complesso del paesaggio espressamente richiamato dalla Costituzione come bene primario da tutelare.
S’intende intraprendere un confronto utile, diretto ed attuale tra tutti i soggetti che devono operare per la tutela del territorio anche alla luce della recente approvazione del Piano Paesaggistico Regionale.
La conservazione attiva per uno sviluppo sostenibile del paesaggio in continuo divenire, deve essere informata a un uso consapevole del territorio, a una salvaguardia delle caratteristiche paesaggistiche e alla realizzazione di nuovi interventi integrati e coerenti rispondenti a criteri di qualità.

Per il ciclo di incontri è prevista l’assegnazione di Crediti Formativi per gli iscritti agli Ordini degli Architetti.

Luogo: Udine, Palazzo Clabassi, via Zanon 22 - Udine
Indirizzo: via Zanon, 22
Città: Udine
Provincia: UD
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Orario: 9.30 – 12.30
Telefono: 0432 504559 / 0432 511056
E-mail: sabap-fvg@benicultuali.it

Paesaggi in divenire
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Van Gogh Multimedia & Friends Van Gogh Multimedia & Friends
Dal 31 gennaio al 26 aprile 2020, la mostra multimediale a Palazzo Dalla Rosa Prati, arricchita da dipinti di Renoir, Monet e Degas, svela a Parma l’universo del geniale pittore olandese.
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
La Festa del Papà non è mai stata così speciale La Festa del Papà non è mai stata così speciale
Il 19 marzo 2020 è l’occasione per concedersi un’avventura con i figli: in auto d’epoca, in un museo, sulle piste da sci o in un centro benessere. Le idee più originali per vivere la festa del papà.
Taddeo di Bartolo alla Galleria Nazionale dell’Umbria Taddeo di Bartolo alla Galleria Nazionale dell’Umbria
Dal 7 marzo al 7 giugno 2020, la Galleria Nazionale dell’Umbria di Perugia sarà teatro di un eccezionale evento espositivo. L’esposizione presenterà 100 tavole del pittore senese, una delle più significative presenze artistiche dell'epoca.
Pietrabbondante -  Teatro Sannitico - Credit Adelina Zarlenga È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.