Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Un Natale da Re ai Musei Reali Un Natale da Re ai Musei Reali
Visita e laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni il 25 e il 26 dicembre 2019; a Natale le nostre case si riempiono di decorazioni colorate e luccicanti. Nelle sale di rappresentanza di Palazzo Reale era così tutto l'anno.

Un Natale da Re ai Musei RealiVisita e laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni
A Natale le nostre case si riempiono di decorazioni colorate e luccicanti. Nelle sale di rappresentanza di Palazzo Reale era così tutto l'anno. Cristalli, ori, intarsi preziosi. Una festa per gli occhi! Soffermiamoci allora ad osservare più attentamente queste piccole meraviglie e proviamo a comprendere insieme come si lavorava in passato per ottenerle. Dalla tecnica della doratura a quella degli arazzi, dall'intarsio dei legni e materiali preziosi fino ai cristalli e agli specchi scopriamo insieme un mondo straordinario di tecniche decorative da cui prendere spunto per creare il nostro personale capolavoro natalizio.

Costo del biglietto: € 5,00 a bambino + biglietto di ingresso gratuito per minori 18 anni | attività gratuita per i genitori accompagnatori con biglietto di ingresso ai Musei Reali
Prenotazione: Facoltativa; Telefono prenotazioni: +39.011.19560449
Luogo: Torino, Musei Reali di Torino - Palazzo Reale di Torino
Indirizzo: piazzetta reale, 1 10122 - Torino (TO)
Orario: 15,30-17
Telefono: +39 0115211106
E-mail: mr-to@beniculturali.it

Un Natale da Re ai Musei Reali
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Bettina Pittaluga 1 - 1_BONNIE_2024 PhotoVogue Festival 2026: "Women by Women"
Torna a Milano il PhotoVogue Festival: la decima edizione, intitolata Women by Women, si svolge dall'1 al 4 marzo 2026 alla Biblioteca Nazionale Braidense con mostre, tavole rotonde, documentari e stand-up comedy. Ingresso libero.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Teatro La Scala La Stagione 2026/2027 del Teatro alla Scala
La Stagione 2026/2027 del Teatro alla Scala apre il 7 dicembre 2026 con l'Otello di Verdi e segna l'esordio di Myung-Whun Chung come Direttore musicale. Tredici opere, sette programmi di balletto e una stagione di concerti, fino a dicembre 2027.
Vincent van Gogh, L\'Arlesiana (Ritratto di Madame Ginox), 1888, Olio su tela © Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Roma Van Gogh a Perugia: L'Arlesiana
Dal 2 luglio al 27 settembre 2026 la Galleria Nazionale dell'Umbria, a Perugia, espone L'Arlesiana di Vincent van Gogh, prestito straordinario della GNAMC di Roma, affiancata dai ritratti femminili degli italiani a Parigi nel secondo Ottocento.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.