Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Un Natale da Re ai Musei Reali Un Natale da Re ai Musei Reali
Visita e laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni il 25 e il 26 dicembre 2019; a Natale le nostre case si riempiono di decorazioni colorate e luccicanti. Nelle sale di rappresentanza di Palazzo Reale era così tutto l'anno.

Un Natale da Re ai Musei RealiVisita e laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni
A Natale le nostre case si riempiono di decorazioni colorate e luccicanti. Nelle sale di rappresentanza di Palazzo Reale era così tutto l'anno. Cristalli, ori, intarsi preziosi. Una festa per gli occhi! Soffermiamoci allora ad osservare più attentamente queste piccole meraviglie e proviamo a comprendere insieme come si lavorava in passato per ottenerle. Dalla tecnica della doratura a quella degli arazzi, dall'intarsio dei legni e materiali preziosi fino ai cristalli e agli specchi scopriamo insieme un mondo straordinario di tecniche decorative da cui prendere spunto per creare il nostro personale capolavoro natalizio.

Costo del biglietto: € 5,00 a bambino + biglietto di ingresso gratuito per minori 18 anni | attività gratuita per i genitori accompagnatori con biglietto di ingresso ai Musei Reali
Prenotazione: Facoltativa; Telefono prenotazioni: +39.011.19560449
Luogo: Torino, Musei Reali di Torino - Palazzo Reale di Torino
Indirizzo: piazzetta reale, 1 10122 - Torino (TO)
Orario: 15,30-17
Telefono: +39 0115211106
E-mail: mr-to@beniculturali.it

Un Natale da Re ai Musei Reali
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Van Gogh Multimedia & Friends Van Gogh Multimedia & Friends
Dal 31 gennaio al 26 aprile 2020, la mostra multimediale a Palazzo Dalla Rosa Prati, arricchita da dipinti di Renoir, Monet e Degas, svela a Parma l’universo del geniale pittore olandese.
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
André Haguet, un cousin de Lartigue Jacques Henri Lartigue - L'invenzione della felicità. Fotografie
Dal 29 febbraio al 12 giugno 2020 la Casa dei Tre Oci di Venezia ospita la più ampia retrospettiva mai organizzata in Italia, dedicata al fotografo francese Jacques Henri Lartigue (1894-1986).
Le Christ et le peintre, 1951 Gaugin, Matisse, Chagall: la Passione nell’arte francese dai Musei Vaticani
Dal 21 febbraio al 17 maggio 2020, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita la mostra La Passione nell’arte francese dai Musei Vaticani, che presenta una selezione di capolavori dell’arte francese del XIX e XX secolo.
Pietrabbondante - Dettaglio Teatro - credit Adelina Zarlenga È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.