Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
ICE Music Festival - seconda edizione ICE Music Festival - seconda edizione
L’era della musica glaciale sul tetto di Brescia, la seconda edizione di ICE MUSIC FESTIVAL, “concerti in Paradiso” di musicisti di fama internazionale, in programma fino al 28 marzo 2020 nel teatro-igloo sul Ghiacciaio Presena (BS).

Visit Brescia Ice Music Festival credit Ponte di Legno Tonale 3

A 2.600 metri di quota, sul Ghiacciaio Presena, l’EQ Ice Dome è un teatro di ghiaccio da 300 posti, che fino al 28 marzo ospita la seconda edizione di un incredibile festival di musica glaciale. Il nutritissimo calendario di “concerti in paradiso” di musicisti di fama internazionale dell’ICE MUSIC FESTIVAL spazia dalla classica al jazz, eseguiti rigorosamente attraverso gli strumenti di ghiaccio di Tim Linhart. Ed è proprio lo stesso artista americano a dare la cifra dell’eccezionalità dell’esperienza, quando dice che «se salire su una montagna è già abbastanza avventuroso, entrare in una sala concerto all’interno di un igloo è come entrare in una discoteca in paradiso».

Comodamente raggiungibile dalle piste e con la cabinovia che parte dal Passo Tonale, l’originale Igloo è visibile a tutti gli appassionati di sci e dai turisti che soggiornano in Valle Camonica nel periodo del festival. La rassegna prevede quattro concerti a settimana. I due del giovedì – dalle 15:00 alle 16:30 – vedono la presenza della ParadICE Orchestra, formazione di 7 artisti residenti, che propongono al pubblico un variegato repertorio di brani tra classica, folk, contemporanea e scritture originali. Agli show del sabato – dalle 16:00 alle 18:00 – i protagonisti inventano e raccolgono un inedito repertorio di ICE POP MUSIC.

Il programma completo – 50 concerti con decine di musicisti del calibro di Elio (Stefano Belisari di Elio e le Storie Tese), Bandabardò e Silvio Morais, ai quali si affiancano quest’anno spettacoli teatrali in chiave ambientale, cene di grandi chef e sculture di ghiaccio – è consultabile su https://www.pontedilegnotonale.com/it/ice-music-festival/concerti/.

Quello dell’ICE MUSIC FESTIVAL è però solo uno dei tanti spunti raccolti e offerti da Visit Brescia per accendere la scintilla del turismo invernale in un comprensorio che vanta 100 km di piste e impianti all’avanguardia. Basta mettere piede sul Ghiacciaio Presena per lasciarsi incantare da un panorama impareggiabile, che consente all’occhio di viaggiare liberamente sull’Adamello, sulle Dolomiti di Brenta e sul gruppo Ortles-Cevedale, immaginando discese da sogno su piste adatte a ogni livello e a qualsiasi ambizione.

Per informazioni: Visit Brescia

Tel. 030.3725403

ICE Music Festival - seconda edizione
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Van Gogh Multimedia & Friends Van Gogh Multimedia & Friends
Dal 31 gennaio al 26 aprile 2020, la mostra multimediale a Palazzo Dalla Rosa Prati, arricchita da dipinti di Renoir, Monet e Degas, svela a Parma l’universo del geniale pittore olandese.
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
Federico Zandomeneghi, Alla toeletta. Donne nell'arte da Tiziano a Boldrini
Dal 18 gennaio al 7 giugno 2020, le sale di Palazzo Martinengo a Brescia, si popoleranno di dame eleganti, madri affettuose, eroine mitologiche, seducenti modelle e instancabili popolane.
Steve McCurry, Mandalay, Birmania, 2013 © Steve McCurry Steve McCurry - leggere
Dal 17 gennaio al 13 aprile 2020, l’Arengario di Monza ospita la mostra Leggere di Steve McCurry, uno dei fotografi più celebrati a livello internazionale per la sua capacità d’interpretare il tempo e la società attuale.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.