Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Viaggiatrici, si parte con voi Viaggiatrici, si parte con voi
L’8 marzo 2020 è lo spunto per fare le valigie e partire da sole, per un’esperienza tutta al femminile. Donne appassionate, avventurose, golose, intraprendenti e con tanta voglia di relax, ecco l’8 marzo 2020 che fa per voi.

È domenica ed è il pretesto giusto per lasciare compagni, mariti, figli e amici a casa e partire per un viaggio tutto al femminile. Donne appassionate, avventurose, golose, intraprendenti e con tanta voglia di relax, ecco l’8 marzo 2020 che fa per voi.

Slow Drive

On the road come dive

Con le amiche a caccia di avventure si condivide il sogno spensierato di partire on the road a bordo di una spider rosso fiammante. Per andare dove? In qualsiasi luogo si desideri. Le sedi Slow Drive – azienda specializzata nel noleggio di auto d’epoca senza conducente – sono tra le più belle località d’arte: Parma, Torino, Lago di Garda, Lago di Como, Padova, Firenze, Savona e Verona. Basta scegliere il gioiello vintage che si preferisce e godersi una giornata o più girovagando con le amiche più care. Sul sito si prenota il modello scelto e a casa giunge un box con il voucher per il noleggio (valido 12 mesi) e gadget da diva: occhialoni da sole, guantini in pelle per la guidatrice, mappe e itinerari. Il prezzo è a partire da 200 euro per una giornata, ma prenotando su www.noleggioautodepoca.eu con il codice “Donnaslow” entro l’8 marzo 2020, c’è lo sconto del 10%. Info: Tel. 0309907712, www.noleggioautodepoca.eu

La wellness experience di lusso

Si sa che le donne sono multitasking e sempre impegnate su mille fronti. Per fare il pieno di vitamine e iniziare la primavera con una sferzata di energia, il Lido Palace di Riva del Garda (TN), hotel 5 stelle Lusso ricavato in un palazzo del 19° secolo dal lussuoso design, avvolto da un parco secolare, con strepitosa vista sul Lago di Garda, offre un’esperienza di benessere da vivere con le amiche. La CXI SPA accoglie in un percorso polisensoriale di 1500 mq dalla piscina interna alla stanza del sale, tra i percorsi umidi e la piscina esterna. Il pacchetto “Festa della Donna Special” comprende Focus vitaminic anti-age (trattamento illuminante e idratante, per raggiungere in maniera dolce un risultato anti-age adatto anche alle pelli più sensibili. Si focalizza sul contorno occhi e le piccole rughe di espressione, dura 45 Minuti), Trattamento esfoliante corpo (l’esfoliazione sul pancone SPA in tiepido corian è un istante di benessere studiato per ammorbidire e levigare la pelle con prodotti naturali in preparazione a tutti i massaggi. 45 minuti.) RELAX full body Massage (massaggio globale rilassante ad olio, dalle lente e avvolgenti manualità che con delicatezza distendono il sistema nervoso e donano armonia della durata di 50 minuti. La proposta (senza pernottamento) ha un costo di 245 euro per persona. Prenotabile a partire dal 1° marzo 2020 su disponibilità.

Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it

Il corso di cucina stellato

Un castello trecentesco sul fiume Po e lo Chef stellato Massimo Spigaroli pronto a rivelare i segreti della pasta fatta in casa emiliana. Le amiche patite di cucina festeggiano ai fornelli di un luogo esclusivo: l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), tempio gourmet del culatello, che riposa nelle più antiche cantine di stagionatura del mondo. Lo Chef insegna ad impastare cappelletti, tortelli d’erbette, maltagliati e delizie, per completare l’esperienza con una cena gourmet, vini abbinati e una notte nel bellissimo castello. Il prezzo è a partire da 330 euro per persona.

Tel. 0524936539, www.anticacortepallavicinarelais.it

Trattamenti naturali per le amiche

Linee cosmetiche naturali e le Dolomiti del Brenta innevate da ammirare nella Spa di design del Solea Boutique & Spa Hotel di Fai della Paganella (TN). Le amiche amanti della natura e del cibo d’autore hanno a disposizione nel centro wellness un luogo di totale relax in cui condividere ricordi e momenti speciali, con trattamenti nuovi e personalizzati. Qui si può nuotare nella piscina esterna collegata alla piscina interna, rilassarsi nell’idromassaggio ammirando la Valle dell’Adige, nella sauna ad infrarossi, il bagno turco, la finlandese e il frigidarium, vivere attimi spensierati tra le docce emozionali e le zone relax con lettini sospesi e lettini ad acqua, sorseggiando insieme una tisana alle erbe locali. Il pacchetto “Amiche al Solea” valido dal 6 all’8 marzo 2020 comprende due pernottamenti e un trattamento benessere a scelta di 30 minuti. Il prezzo per due persone è a partire da 465 euro con pernottamento e prima colazione o da 585 euro con pensione benessere ¾ (light lunch, buffet pomeridiano e cena).

Tel. 0461 581065, www.hotelsolea.com

Sciare insieme tra altissime vette

È bello sorprendere la propria migliore amica! Lo è ancora di più se lo si fa con lussuose ore di benessere, accompagnate da chiacchiere e confidenze, mentre si sorseggia un buon bicchiere di champagne. Le amiche amanti delle vette, trovano in Valle Aurina cime che superano i 3mila metri e 2 comprensori sciistici in cui divertirsi insieme sulla neve: il Klausberg e lo Speikboden. Sono a 10 minuti dal favoloso 5 stelle Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat di San Giovanni (BZ), che unisce benessere alpino e sapienza ayurveda nel suo centro wellness di 3mila mq. L’offerta “Ladies Days” comprende 4 pernottamenti con trattamento di mezza pensione e utilizzo dell’area Wellness & Spa, trattamento viso specifico (La Prairie Signature Facial, della durata di 90 minuti), peeling corpo La Prairie Energizing Bath (durata 35 minuti), massaggio con oli aromatici in combinazione con le virtù terapeutiche di piante speciali (durata 50 minuti), trattamento “Le mani a 360 gradi” manicure con peeling delicato e massaggio rilassante (durata 70 minuti), partecipazione al programma di relax ed esercizio, aperitivo con champagne o cocktail al bar. Prezzo a partire da 894 euro a persona in camera doppia Romanticismo.

Tel. 0474 670 230, www.alpenpalace.com

Viaggiatrici, si parte con voi
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
MIA Photo Fair 2020 MIA Photo Fair 2020
Anche MIA PHOTO FAIR, la più importante fiera di fotografia del nostro Paese, sposta a settembre l’edizione 2020. La Fiera internazionale di fotografia si terrà dal 10 al 13 settembre in contemporanea con Milano ArtWeek.
 Francis Bacon Collection Inaugurazione dell'archivio storico della Francis Bacon Collection
Fino al 31 marzo, si potrà ammirare anche una selezione di 21 capolavori informali realizzati tra gli anni trenta e settanta del secolo scorso, da maestri italiani quali Cagli, Munari, Varisco, Veronesi e altri, provenienti dalla Fondazione VAF.
L\'inizio del futuro L'inizio del futuro
Lucca, Villa Bottini: dal 28 maggio al 22 agosto mostra collettiva L’inizio del futuro, curata da Giulia Ticozzi e Arcipelago-19, con una installazione audiovisiva di Cesura, che ripercorre le diverse fasi della pandemia.
Sara Bertolotti Racconti dalla Pandemia
Lucca, Villa Bottini: dal 28 maggio al 22 agosto mostra collettiva Racconti della Pandemia, curata da Enrico Stefanelli e Chiara Ruberti, presenta una selezione dei materiali acquisiti in questo anno nel fondo Covid-19.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castel del Giudice – Borgotufi È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.